PDA

Visualizza la versione completa : chi l'ha visto?

marcuccio_1986
16-02-2012, 10:51
Salve, vi scrivo per avere lumi su quello che e' successo nel mio acquario!!!
ho un piccolo acquario da 60l allestito a dovere con piante vere , i miei ospiti in acquario sono
2 nerite(le alghe verdi mi riescono da tutte le parti)
1 ancistrus
6 red cherry
e 6 platy (2 Platy Rubino femmina 2 Platy Wagtai femmine e 2 Platy Wagtai maschi)
ogni matina mi alzo e do loro da mangiare!
Questa mattina ancora cecato di sonno mi sono accorto che uno dei 2 maschi non c'era piu!!!!
la cosa mi e parsa subito strana!perche non appena mi vedono i miei pesci fanno a gara a chi arriva prima per mangiare!(somministro ai miei pesci 2/3 volte al giorno in dosi moderate del mangine granulare proteico)mi sono messo a controllare bene con lo sguardo tutto l'acquario ma del pesce neanche l'ombra!
MA CHE RAZZA DI FINE PUO' MAI AVER FATTO?
aveva una salute che scoppiave andava sempre a "molestare" le femmine !!!!
qualcuno puo' darmi qualche suggerimento su che fine posa aver fatto!?

Fishestales
16-02-2012, 10:57
Beh, può essere morto e i batteri e le lumache hanno banchettato facendolo sparire. Se non c'è più potrebbe aver fatto quella fine oppure si è nascosto in qualche anfratto... Anche stamattina la mia femmina era sotto al motore e dormiva, nonostante venisse sempre. E' probabile che i batteri e anche gli altri detrivori mangino i pesci morti e li facciano sparire.
(sono ipotesi) ciao

marcuccio_1986
16-02-2012, 10:59
Beh, può essere morto e i batteri e le lumache hanno banchettato facendolo sparire. Se non c'è più potrebbe aver fatto quella fine oppure si è nascosto in qualche anfratto... Anche stamattina la mia femmina era sotto al motore e dormiva, nonostante venisse sempre. E' probabile che i batteri e anche gli altri detrivori mangino i pesci morti e li facciano sparire.
(sono ipotesi) ciao

Si ma ieri sera l'ho visto assieme agli altri!!!era vivo!
Mha!

jalad
16-02-2012, 11:00
hai controllato all'interno del filtro?

marcuccio_1986
16-02-2012, 11:03
Si ho controllato!!! nulla neanche fra gli anfratti e le piante!

hai controllato all'interno del filtro?

Fishestales
16-02-2012, 11:05
Allora i tuoi animali detrivori lo hanno mangiato. Hai una vasca coperta? In alcuni casi potrebbero anche suicidarsi... a me è successo...:-D

marcuccio_1986
16-02-2012, 11:08
Allora i tuoi animali detrivori lo hanno mangiato. Hai una vasca coperta? In alcuni casi potrebbero anche suicidarsi... a me è successo...:-D

Quindi tu dici che i gamberetti hanno mangiato il pescolino!?

Fishestales
16-02-2012, 11:09
Si è molto probabile, anzi è sicuro. Mi dispiace.
------------------------------------------------------------------------
Se non lo trovi da nessuna parte...

marcuccio_1986
16-02-2012, 11:11
Si è molto probabile, anzi è sicuro. Mi dispiace.
Se non lo trovi da nessuna parte...

si ma come cavolo hanno fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!
maledetti!!!!!!!!!!!!!
il mio maschio ALFA!!!!!!-:33

jalad
16-02-2012, 11:19
al tuo maschio alfa sarà venuto un coccolone per aver tampinato troppo le femmine e ora i tuoi detrivori ringraziano :D

Fishestales
16-02-2012, 11:22
Marcuccio, hai presente come ti mangi la bistecca? Ecco, i detrivori han fatto così. Mi dispiace... ma se non altro hanno evitato che i tuoi nitriti salissero mettendo a rischio anche la vita degli altri abitanti della vasca.

gigi87
16-02-2012, 12:06
Ciao, quanto è grosso il tuo ancistrus ?
Tempo fa in un negozio ne ho visto uno di pochi centimetri, diciamo 4-5 che nel giro di 2 minuti si è spazzolato un'Anci morto della sue stesse dimensioni.

marcuccio_1986
16-02-2012, 12:15
ho controllato appena i volori dell'acqua
ph 7,7
gh 9
kh 5
no2 0,00
no3 10,00
arrivato a questo punto mi viene da pensare se la convivenza fra caridine e platy sia mai possibile!!!
e cmq la cosa mi pare alquanto strana!!!
ho sentito un mio amico lui sostine che anche se i gamberetti hanno mangiato il platy non possono averlo mangiato tutto!! qualche resto deve essere rimasto!
Ciao, quanto è grosso il tuo ancistrus ?
Tempo fa in un negozio ne ho visto uno di pochi centimetri, diciamo 4-5 che nel giro di 2 minuti si è spazzolato un'Anci morto della sue stesse dimensioni.

sara piu' a meno sui 3/4cm non di piu!!!
arrivato a questo punto mi viene da pensare che questa notte tutti i miei inquilini dell'acquario abbiano banchettato con il pesce morto!!

gigi87
16-02-2012, 12:43
Anche per me non possono essere state le red cherry, nel caso in cui sia stato mangiato di sicuro c'è lo zampino dell'ancistrus, comunque ci sono delle zone/nascondigli dove non riesci a vedere nel tuo acquario ?
E sulla salute di questo pesce ne eri certo ?
Perchè magari era malato ed è morto nel giro di una notte e poi al resto ha pensato l'ancistrus (ti ripeto per me è l'unico che possa averlo mangiato).

marcuccio_1986
16-02-2012, 12:48
Anche per me non possono essere state le red cherry, nel caso in cui sia stato mangiato di sicuro c'è lo zampino dell'ancistrus, comunque ci sono delle zone/nascondigli dove non riesci a vedere nel tuo acquario ?
E sulla salute di questo pesce ne eri certo ?
Perchè magari era malato ed è morto nel giro di una notte e poi al resto ha pensato l'ancistrus (ti ripeto per me è l'unico che possa averlo mangiato).

insomma un ancistrus killer!!!

gigi87
16-02-2012, 13:09
No Killer killer no dai, però avendolo visto di persona in azione ti dico che lo possono tranquillamente fare, considera che dopo averlo visto all'opera ho cambiato idea sul suo acquisto, non che la cosa mi abbia scandalizzato o altro però avevo paura che se il mio betta un giorno fosse morto lui se lo sarebbe pappato tranquillamente senza farsi troppi problemi, e a quel punto ci avrei rosicato un attimo, non so se mi capisci ?
Però aspettando anche qualche altro parere magari di chi ha visto il suo ancistrus mangiarsi pesci di rilevante grandezza nel giro di poco tempo allora posso dirti tranquillamente che è lui il colpevole.

marcuccio_1986
29-02-2012, 16:39
il pesce e' stato ritrovato il giorno dopo dentro il filtro caldo caldo vicino al riscoldatore!
Ora e' vivo e scorazza nell'acquario

tod
29-02-2012, 17:00