Visualizza la versione completa : Sabbia viva
Sapete indicarmi se in Italia è possibile trovare queste sabbie, oppure se si possa ordinarla in qualche sito (in germania ho visto che è commercializxzata regolarmente, ma non sò a chi affidarmi e se spediscono)
http://www.marinedepotlive.com/fiji-live-sand--white--fine-to-medium-grain-box-50-lb-box---shipped-.html
Mi sembra simile all' Aragalive che vende The reefer, visto che ti vuoi fare male a mettere la sabbia non vorrai anche farti male per il costo della spedizione ;-)
Vero ci assomilia molto, io ho quella di thereefer e mi trovo molto bene.
Ciao!!! :-)) :-))
BiAndrea
09-03-2006, 16:31
Vero ci assomilia molto, io ho quella di thereefer e mi trovo molto bene.
Ciao!!! :-)) :-))
#36#
Veramente questa è prorpio sabbia raccolta in barriera, con tanto di vermacci ed altri animali che normalmente la popolano... non ha solo batteri.
Praticamente viene importata con la stessa procedura e modalità delle rocce vive, imballata bagnata nei box, spedita e consegnata...
Ciao rama, da quello che ho letto vrresti una sabbia fine ma non sugar size perchè hai paura che le pompe la smuovano troppo...se vuoi un consiglio, (almeno secondo me) io prenderei la arag-alive misura special grade, sono granelli da 1 a 3 mm, è un pò più grande della sugar, però non so dirti se le tunze te la spostano, io l'ho presa e non mi sembra male, devo ancora inserirla nell'acquario, altrimenti ti avrei fatto una foto.
Qui per esempio la vendono, sempre sabbia viva...
http://www.aquasolution.de/
Live Sand 1Kg
Weisser Aragonitsand, frisch aus dem Meer entnommen und per Flugzeug eingeflogen. Enthält nicht nur Bakterien, sondern die ganze Biodiversität des Meeresgrundes wie unterschiedliche Würmer, Amphipoden, Copepoden, Mollusken und viele mehr.
Als loses Material, einzeln per kg.
Achtung: Portogebühren für den Livesand bitte anfragen!
Tradotto:
Ç$kg in tensione della sabbia
Aragonite bianca , presa da poco dal mare e spedita tramite trasporto aereo. Contiene non soltanto i batteri, la bio- diversità del mare, come vermi, Amphipodi, Copepodi, Molluschi e molto altro.
Come materiale sfuso, individualmente dal peso.
Nota: L'affrancatura prego!
Se cerchi l'arag-live special grade la trovi su acquaingros, quella che hai segnalato tu mi sembra molto sottile e costa un botto :-)) , prova a guardare anche abissi, è più caro ma ha molti tipi di sabbia
Ma non è una cosa simile all' Aragalive, è sabbia di mare!!!
E' come se uno avesse un mediterraneo e si prende la sabbia su un fondale sardo... ti prendi batteri e tutta la fauna che la popola...
Ho capito che è sabbia di mare -28d# però la penso diversamente, mi spiego meglio....da dove la prendono la sabbia? Magari da un biotopo del nord pacifico...e le tue roccie sono metà indonesiane e metà delle filippine...secondo me ha poco senso, o prendi tutto da una parte allora ha senso anche la biodiversità contenuta nella sabbia, altrimenti metti questi microrganismi in condizioni diverse da quelle in cui le hanno prese, in più ci metti il trasporto lungo e il costo elevato, non so se ti conviene poi vedi tu io ti ho detto come la penso.
Grazie Matt e scusami, pensavo che non ci fossimo capiti... :-))
Figurati non ti devi di certo scusare, se ordini quella "viva" aspetto una foto per vedere com'è, mi incuriosisce molto :-)). Ciao
Se riesco a capire come fare... :-))
;-)
rveronico
11-03-2006, 00:14
Flavio se gli devi scrivere in inglese ti posso dare una mano io... semmai ci sentiamo in mp (o messenger o tel :-)) )
ciao
Rob.
Grazie Roberto, più che altro volevo capire se qualcuno conosce in Italia qualcuno che ce l'ha a cui si può ordinare... oppure un sito estero che comunque permetta una spedizione celere e sicura...
Per eventuali ordini all'estero, ti ringrazio della disponibilità... ;-)
:-D :-D :-D io lo so ma non te lo dico
quando vuoi potrai venirla a vedere da me :-D :-D :-D
Giando, parla! :-))
:-D :-D :-D
Ho Msn impallato, non riesco ad accedere... daje... #19
l'ho chiesta ad un negozietto di Roma...appena ho tempo mi informo se hanno novità sul prezzo e la spedizione.
comunque costa più delle rocce vive di ottima qualità.
E' già... anche in CERMANIA costa i sui 11€ al kg...
Ma com'è? Tipo corallina fine? Ce sò i vermetti? :-))
:-D
UPPPPPELAAAAA........ #19
Allora? #23
flavio è una pazzia, un box to costa dai 200€ ai 250€
E te sembro normale io Giancà?!?! :-D
Cmq non voglio un box intero, magari un 5/10kg ed il resto aggiungo con la classica.... ;-)
Cmq non voglio un box intero, magari un 5/10kg ed il resto aggiungo con la classica.... ;-)
A flavio #28g #28g #28g , ma seconto te qualcuno ti ordina un box solo pre 10kg????? :-D :-D :-D o gli prendi il box o te manda a........... -e55
A flavio #28g #28g #28g , ma seconto te qualcuno ti ordina un box solo pre 10kg????? :-D :-D :-D o gli prendi il box o te manda a........... -e55
a Flavioooo... te devi fa' sempre riconosce :-D :-D :-D
Và bè, se ordinassi in Germania posso anche capire, ma se riesco a trovarla in Italia magari te ne spediscono anche meno...
Guardando su www.coralsand.de ho visto che trattano proprio aragonite viva abbastanza fine, e sono affiliati sia thereefer che ondablushop... oggi ho provato a chiamarli ma non sono riuscito a contattarli, magari tramite loro la trovo...
Oppure mi sà che rompo le palle a voi 2, tanto lo sò che state a covà l'ovo... :-))
Siete altamente BI e fate finta di fà lo gnorri... #18
Ok, metto il quarzo rosso e blu per i discus.... #22
io mi arrendo....non riescono a farmi sapere il prezzo e il quantitativo minimo..mi sono stufato e prendo l'aragalive -04 -04
Giando, dammi il numero che li stresso io!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |