Visualizza la versione completa : Quadro elettrico..
telecommando
16-02-2012, 00:41
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un parere esperto..
Sto allestendo la sump e il mobile per il mio nuovo 120x50x55 e prevedendo già le numerose prese che circoleranno ho deciso di mettere almeno un salvavita collegato ad un paio di ciabatte.. Dite che bastano? C'è qualcosa di fondamentale che mi sfugge?
Grazie in anticipo a tutti :-D
Il salvavita vicino alla vasca è un'ulteriore sicurezza..per le ciabatte, cerca di allestire almeno 15-16 prese, non sono mai troppe....io ho 10 prese piu la multipresa acquatronica e , per i cambi, ne uso altre 3.........
davide56
16-02-2012, 20:37
prendi un quadretto modulare della gewiss e ci puoi mettere tutto quello che vuoi
tipo prese interruttori timer e ti trovi meno cavi in giro per la sump
telecommando
16-02-2012, 23:12
Il salvavita vicino alla vasca è un'ulteriore sicurezza..per le ciabatte, cerca di allestire almeno 15-16 prese, non sono mai troppe....io ho 10 prese piu la multipresa acquatronica e , per i cambi, ne uso altre 3.........
Grazie Ivano anche io pensavo di fare una cosa del genere, e in futuro comprare una presa aquatronica.
@Davide purtroppo non posso spenderci troppo, ho dato un'occhiata in giro e ho visto che non costano sotto i 100 euro questi quadri. Poi non sono nemmeno tanto pratico, tant'è che il salvavita in caso me lo faccio mettere da un amico di famiglia #24
davide56
17-02-2012, 11:13
100 euro mi sembrano tanti e poi sono solo 2 fili da collegare
telecommando
17-02-2012, 11:39
100 euro mi sembrano tanti e poi sono solo 2 fili da collegare
Io ho trovato questi prezzi su internet, se ne trovi di più economici fammi.sapere. Ma poi in sostanza con il quadro la cosa in più che posso fare è separare a gruppi le spine no?
davide56
17-02-2012, 11:47
ilproblema che solitamente le ciabatte assemblate monano della componentistica molto "delicata"
una presa scuko gewiss dovesti trovarla intorno a 6 euro e una normale intorno a 4
dovrebbero essere più o meno i prezzi al pubblico
io le pago meno ma questo dipende dal mio lavoro prova a chiedere a un negozio di materiale elettrico e fatti un preventivo di spesa chiaramente la ciabatte costano molto meno
gamberotto
17-02-2012, 15:39
ilproblema che solitamente le ciabatte assemblate monano della componentistica molto "delicata"
una presa scuko gewiss dovesti trovarla intorno a 6 euro e una normale intorno a 4
dovrebbero essere più o meno i prezzi al pubblico
io le pago meno ma questo dipende dal mio lavoro prova a chiedere a un negozio di materiale elettrico e fatti un preventivo di spesa chiaramente la ciabatte costano molto meno
Io mi sono cablato (e se l'ho fatto io lo può fare veramente chiunque #18#18#18) 3 ciabatte usando materiale della gewiss system white.....
Prendere il materiale in negozio.... sarebbe costato un botto.... cercando su ebay ho pagato il materiale circa 1/3 - 1/4 rispetto al negozio (anche se ho perso quasi un mese nella ricerca).
Il salvavita l'ho messo anche io.... un differenziale direttamente nel quadro generale di casa e facendo partire da li una linea dedicata (i tre cavi da 2,5) che alimentano solo la scatoletta con le tre prese per le tre ciabatte della vasca......
Sul mio post dell'allestimento della vasca ci sono spiegazioni e foto...
Ciao.
marco torino
17-02-2012, 19:05
io ti consiglio di cercare aquatronica usato e molto meglio del quadro elettrico sia esteticamente che per altro per ora ti aggiusti cosi cosi e poi appena potrai economicamente prenderai aquatronica..questo e un consiglio poi giustamente ognuno sai i suoi conti in tasca
quando lo costruii a suo tempo mi dissero che il salvavita era praticamente inutile se (e qui cerco di ricordare la frase) "la potenza era troppa, dato che veniva scavalcato e passava a quello "generale" di casa"... un discorso del genere... quindi non lo comprai...
p.s. davide come stai? guarita la mano?
p.p.s. che lavoro fai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |