Visualizza la versione completa : paludario da 50 litri con red cherry
INSEPARABILE
16-02-2012, 00:34
ciao a tutti volevo chiedere un parere ho un acquario da 50 litri con red cherry da un annetto e ora ho deciso di fare nella parte sopra all'acquario una zona emersa dove mettere delle piante da paludario.
La mia domanda era se io metto nella parte dietro all acquario un lastra di plastica e nella parte dove tocca l'acqua fino alla parte piu alta della plastica incolloo del sughero con silicone trasparente e dei vasi di plastica per poi mettere delle piante dite che ce la faccio viene una cosa fatta a modo? avete per caso foto? grazie
INSEPARABILE
19-02-2012, 20:06
al posto della lastra di plastica metto il legno kumè resistente all 'acqua e poi mi hanno detto che posso metterlo anke dentro l'acquario ma nn so se mi sono spiegato il lavoro che voglio fare
Metalstorm
23-02-2012, 19:29
mmmmm.. a dire il vero non ci ho capio una mazza :-)
prova a buttare giù uno schizzo, che di sicuro si capisce meglio ;-)
La mia domanda era se io metto nella parte dietro all acquario un lastra di plastica e nella parte dove tocca l'acqua fino alla parte piu alta della plastica incolloo del sughero
questa lastra,che potrebbe essere benissimo di plexiglass,da rivestire poi come vuoi,deve stare dentro l'acquario o fuori?
INSEPARABILE
03-03-2012, 12:51
ciao scusate ma non sapevo cm descrivere il lavoro intanto l'ho finito praticamente in poche parole lato dietro acquario non dentro ma fuori ho messo una compensato di legno di pioppo e attaccato alla lastra ho messo con del silicone trasparente dei pezzi di sughero con anche dei vasettii di plastica tagliati a meta. asciugato tutto ho messo le piante
dufresne
03-03-2012, 13:34
a sto punto facci vedere una foto :-))
il legno kumè resistente all 'acqua e poi mi hanno detto che posso metterlo anke dentro l'acquario
il legno okoumè è sì resistente all'umidità,è usato in nautica,ma non puoi immergerlo in acqua,se non dopo averlo opportunamente impermeabilizzato con resine etc
------------------------------------------------------------------------
dietro acquario non dentro ma fuori ho messo una compensato di legno di pioppo e attaccato alla lastra ho messo con del silicone trasparente dei pezzi di sughero
va bene il sughero,il pioppo non tanto perchè assorbe l'umidità. comunque ho capito cosa hai fatto,hai prolungato in altezza il vetro posteriore usandolo come "fioriera" nella parte alta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |