Visualizza la versione completa : Oranda feci bianche e filamentose
Lucrezia Blu
15-02-2012, 23:54
Ogni giorno una cosa nuova ... Basta!
il mio Oranda da oggi fa feci bianche e filamentose. Cosa devo fare?
Grazie mille per l'aiuto.
eltiburon
15-02-2012, 23:56
Possono essere flagellati. mangia? Per ora prova a dargli mangime inzuppato di succo d'aglio.
I valori come sono?
Intanto procurati il Flagyl (o il Vagilen), costa pochissimo, ma non tutti farmacisti lo tengono.
Lucrezia Blu
16-02-2012, 00:21
Si mangia, sta bene, ma posso dargli pezzetti di aglio bollito?
I valori sono ok nitriti 0 e nitrati 5-10
Mamma 'sti oranda :-( Sicura che siano bianche o vuote?
L'aglio bollito non ha lo stesso effetto di quello crudo.
Intanto provvedi a cercare il Flagyl, costa pochissimi euro, sui 3 mi pare, non si sa mai...
Lucrezia Blu
16-02-2012, 00:54
Sai che ora che mi ci fai pensare sono come vuote ... Gli ho dato piselli bolliti mischiati ad aglio crudo spappolato.
Che cosa ha il mio pesciolino?
Grazie crilu', non so cosa farei senza di te!
Un po' di mal di pancia, capita anche ai pesci. Con le verdure e l'aglio dovrebbe mettersi a posto.
Nutrilo però magari solo una volta al giorno.
Quando succede questo io provo a cambiare cibo e soprattutto li lascio a digiuno.
eltiburon
16-02-2012, 18:54
Comunque il Flagyl compralo, per quello che costa...Così nel caso ce l'hai.
Lucrezia Blu
17-02-2012, 12:56
Ciao Crilù,
anche questa volta sembra essere tutto rientrato. Ho dato da mangiare a tutti e due i pesci (tanto male non gli fa) aglio ( ... una puzza in tutta la cucina, spero non capiti più!) mischiato con piselli per due giorni e le feci bianche/vuote sembrano non esserci più. Stasera solo piselli e domani digiuno come ogni sabato!
Volevo ringraziarti perchè ogni volta che ce n'è una ( direi troppo spesso) non vado nel panico sapendo che ci sei tu!
Il segreto: acqua sempre pulita, non saltare mai i cambi, Sciacqua più spesso che puoi la lana di perlon se ce l'hai e alterna il cibo, ossia secco+verdure ma sempre in piccole quantità e ogni tanto digiuno, non ti far intenerire.
Io ogni tanto uso il carbone attivo, trovo che per i carassi sia un toccasana.
Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |