Visualizza la versione completa : due domande
Marco_fiuggi
15-02-2012, 23:08
la prima : a quando dovrebbe essere il ph a luci spente??o meglio la mattina prim del foto periodo??
la seconda : sto rodando la vasca e sto a 3 ore di fotoperio ! finalmente oggi sono arrivati dei test salifert da me ordinati 15 gioni fa' !! niente no3 no2 ma ho trovato un po' di fosfati ....
ho inserito delle resine specifiche della prodac e stavo pensando di inserire un altra pompa di movimento cosa ne dite??#24
cosa intendi per "un pò di fosfati"?
Maurizio Senia (Mauri)
16-02-2012, 12:29
Il PH ottimale non dovrebbe mai scendere sotto Ph8 nel valore minimo......per la presenza di Fosfati in questa fase non me ne preoccuperei, comunque delle Resine non fanno male se i valori dei Nitrati sono a 0.;-)
Marco_fiuggi
16-02-2012, 14:31
il ph e' un po' bassa7,7 eppure la salinita' e' pk
Per quanto riguarda i fosfati mi sembra che la scala colorimetrca salifert indicava 0,5
non ho effettuato il test della durezza perche' devo ancora tradurre le istruzioni sempre salifert
da quanto tempo è partita la vasca?
il ph con cosa lo misuri? se usi il test salifert visto il fotoperiodo che hai direi che non c'è problema;-)
Marco_fiuggi
16-02-2012, 18:49
la vasca gira da 5 settimane con rocce stabulate , si lo misuro con i salifert....
Quindi non mi devo preoccupare ne del ph ne dei fosfati?? Un altra pompa non serve??
------------------------------------------------------------------------
Sto usando il biodigest e prodigio
Mi sbrano ok come batteri
per il movimento occorre sapere le misure della vasca (litraggio) cosa vuoi allevare e che pompe monti adesso ;-)
Marco_fiuggi
16-02-2012, 21:23
Sto allestendo un micro reef con un lido 120 che ha di serie una pompa di ricordino da 600 lt l'ora piu' lo schiumatoio sempre juwel con pompa fino a 1500 lt orari !
vorrei inserire dei molli , paguri , gamberetti e un paio di ocellaris:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |