PDA

Visualizza la versione completa : Domanda da reclutone haahhahah

cristiellos
15-02-2012, 20:52
Ragazzi non voglio ancora aprire un post specifico nella sessione specifica solo perché ancora è campato tutto in aria quindi ....tanto per.....
Allora ipotizzando di passare dal mio nano 67 netti ad una vasca dsb 12 cm 100x60x60 quanti pesciotti potrei di media inserire?
Lo so lo so lo so che è una domanda di c... perché' dipende dalla specie, dimensioni, nuoto tecnica ecc ecc ....ma diciamo che nella migliore delle ipotesi ....15?
-38

Orysoul
15-02-2012, 21:15
divertiti anche con le razze di pesce;-) http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/WDY_Fishcalc.asp

Stefano G.
15-02-2012, 21:15
alla fine avrai meno di 250 litri netti ......... 15 pesci mi sembrano troppi ;-)

giangi1970
15-02-2012, 21:36
Ste....vorresti dire che i 30 che volevo mettere io in 500 litri potrebbero essere troppi....occacchio!!!:-D:-D:-D

Cristelios...nessuna domanda e' da reclutone...e tutte sono legittime....pensa che c'e' ancora gente che dopo 5 anni di forum non sa' ancora mettere i tubi di un'impianto di osmosi al posto giusto....

Pero' 15 sono veramente tanti....dipende anche da che tipologia ti piace....ma 15 proprio no...

Stefano G.
15-02-2012, 21:41
però #24 ......... potresti mettere .......... 15 okinawae :-D

cristiellos
15-02-2012, 21:48
Allora ragazzi sperando che non mi spostino di sessione per non fare figure di merda .....capisci a me.......e poi do consigli ......hahhahahah
la questione è questa
Sostanzialmente vorrei realizzare una vasca con misure che non mi vincolino molto con i pinnuti.
Mi spiego meglio ....stamane son passato davanti a un pescivendolo.....volevo salvare un pinnuto (40 euri....vabbo'...) è non ho potuto perché ho 65l netti con tre ocellaris.....e gia' sono in difetto di due hahhahahahahah
Adesso non è che voglio fare il salvatore della patria, maaaaaa..........non so qualcosa che mi permettesse di inserire qualsiasi cosa magari variando solo il numero tot
Es coglione ...voglio mettere uno due acanturi?
levo gli altri pinnuti e lascio solo quelli!!!#30 mi avranno sentito??? seriamo no ahhahahahhh che reclutone hahahahhahhah
------------------------------------------------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=5fQ-VdJhQk4&feature=related
hahahaahahh voglio questo....bellissimo!!!!! ahahahaahahahahhhah da ucciderli!!!!!!#18
ma che invidia!!!!!
però #24 ......... potresti mettere .......... 15 okinawae :-D

siiiiiii hahhahahah bellisimooooo stefano grande hahaaahhahahha#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##19#19#19

ALGRANATI
15-02-2012, 22:16
secondo me in una vasca come quella , potrai mettere un acanturide tipo flavescens e non tipo Hepatus .......e 3 coppie di pesci che rimarranno piccoli.......ocellaris, gobidi, sincirophus, ehxatenia, labridi vari.

tene
15-02-2012, 22:43
Io in 100x60x60 ho 12 pesci e mi tocca sporcare con pappone,però ho anche 150lt di refu dsb con alghe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cristiellos
15-02-2012, 22:46
secondo me in una vasca come quella , potrai mettere un acanturide tipo flavescens e non tipo Hepatus .......e 3 coppie di pesci che rimarranno piccoli.......ocellaris, gobidi, sincirophus, ehxatenia, labridi vari.

Ammazza che salto!!! il hexataenia lo avevo già nel nano, un mese fa ha deciso di suicidarsi. Praticamente se è cosi' rimango con la vaschetta!! chè è meglio....quanto meno risparmio energia no!!!
allargarsi per un pesce in piu' non ne vale neanche la pena....certo per i coralli poi sarebbe tutta un'altra storia#24
Altrimenti faccio lo gnorri bandito!!!:-D:-D
Per allevare decentemente un hepatus,leuco,centropy, 5 cromis virdis tre ocellaris, hexataenia imperator e flavesc che misure mi consigliereste?
p.s. non vi allargate assai!!!:-D

Stefano G.
15-02-2012, 22:49
140 x 70 x 60

cristiellos
15-02-2012, 22:49
#24 ...foto! please!!:-))
Io in 100x60x60 ho 12 pesci e mi tocca sporcare con pappone,però ho anche 150lt di refu dsb con alghe

potrei fare qualcosa a due piani haahahaha:-D

tene
15-02-2012, 23:02
Non con i pesci che hai elencato,un flav,bispinosus,3 anthias,3 ocellaris(1da regalare), clarky,2parassema
11 ho sbagliato il conto

cristiellos
16-02-2012, 13:44
140 x 70 x 60

-d12-e29-d09
mamma e come si fa ...uffff
non posso allargarmi di più di cosi' mia moglie mi caccia di casa!!!
Sconticino 110x60x60?-41

cristiellos
16-02-2012, 14:22
Non con i pesci che hai elencato,un flav,bispinosus,3 anthias,3 ocellaris(1da regalare), clarky,2parassema

hai ragione quoto ma guarda che colorazione avevano appena sottratti al pescivendolo
giallo cadaverico e trasparenti erano in pochi litri di acqua

http://s16.postimage.org/s9284zeoh/IMG_6942.jpg (http://postimage.org/image/s9284zeoh/)

http://s13.postimage.org/hp7gdqt4j/IMG_6950.jpg (http://postimage.org/image/hp7gdqt4j/)

Wurdy
16-02-2012, 14:24
Sposto in pesci.

cristiellos
16-02-2012, 14:25
p.s. lascia perdere le macchie bianche quelle sono state curate
Sposto in pesci.

nooooooooooooooooooooooooooooo disgraziato :-D
che fig....merd ahahahaha:-D#70

dhave
16-02-2012, 15:16
Per me devi saltare fascia di vasca, pensare ai 600 litri. Li puoi gestire bene.

Io ti dico la vasca che ho in mente per l'anno prossimo:

Vasca 150x70 h60 berlinese.
Mobile da 150x80 h90.
Lato destro del mobile: sump da 70x50 h30 con a fianco vasca rabbocco 70x20 h50.
Lato sinistro del moblie: refugium 70x70 h50 a macroalghe che tracima in sump.

Mobile di comando elettrico a fianco, misure 80x50 h90, con un un bel piano di lavoro dove appoggiare le taniche per i cambi e simili...

iapo
16-02-2012, 15:37

Ammazza che salto!!! il hexataenia lo avevo già nel nano, un mese fa ha deciso di suicidarsi. Praticamente se è cosi' rimango con la vaschetta!! chè è meglio....quanto meno risparmio energia no!!!
allargarsi per un pesce in piu' non ne vale neanche la pena....certo per i coralli poi sarebbe tutta un'altra storia#24
Per allevare decentemente un hepatus,leuco,centropy, 5 cromis virdis tre ocellaris, hexataenia imperator e flavesc che misure mi consigliereste?

.....ma scusa ti allarghi per i pesci???
...io se potessi mi allargherei per i coralli....;-)...i pesci quando nei hai messo 4/5 di taglia media...sei a posto...;-)

cristiellos
16-02-2012, 17:08

.....ma scusa ti allarghi per i pesci???
...io se potessi mi allargherei per i coralli....;-)...i pesci quando nei hai messo 4/5 di taglia media...sei a posto...;-)
Mamma iapo hai ragione ma i colori dei pesci tropicali mi fanno impazzire...amo le vasche sovraffollate:-D:-D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OLRubZGWXiY
.........Purtroppo sono consapevole che non sarebbe una bella cosa quindi mi mantengo fermo fermo e mi lego le mani!!#70
Il video di su è il mio sogno nel cassetto-28

giangi1970
16-02-2012, 17:22
Iapo....mice e' l'unico che si allarga per metter piu' pesci...
Io quando penso a cambiar vasca penso a che pesci potrei mettere....e molto dopo penso che i coralli avranno piu' spazio...
Adesso ho
1 hepatus 1 zebrasoma 4 ocellaris 2 kauderni 1 tormantosus su 120/70/55 e sono in crisi di astinenza..se passo da qualche amico-negoziante che li ha belli 5-6 pesci non me li toglie nessuno...
Anche come assortimento me ne son sempre fregato abbastanza...
Adoro i centropigi...ma spizzicano...e i polipi sulle altre vasche mai visti...su nessun corallo...
SU questa non lli ho e i polipi escono.....ma se trovo dei centropigy sani fanculo i polipi....HAHAHAHHAHAHHA

cristiellos
16-02-2012, 17:27
I coralli sono meravigliosi con colori meravigliosi ma......... i pesci so pesci scusate ehhh
e poi pensando molto ai pesci si risparmia sempre qualcosa in termini di energia elettrica

giangi1970
16-02-2012, 17:43
dimenticavo....anche 4 cromis...

cristiellos
16-02-2012, 17:56
complimenti ...hai un post con foto da visionare? sono curioso

dhave
16-02-2012, 17:58
Personalmente trovo poco interattivi i coralli... mi servono per creare il giusto ambiente ai pescetti.
Sono anche loro animali, ma li "percepisco" più come piante.

cristiellos
16-02-2012, 19:32
#36#
superquoto
i coralli sono i fiori del mare:-D

Orysoul
16-02-2012, 19:34
Io quando penso a cambiar vasca penso a che pesci potrei mettere....e molto dopo penso che i coralli avranno piu' spazio...
Adesso ho
1 hepatus 1 zebrasoma 4 ocellaris 2 kauderni 1 tormantosus su 120/70/55 e sono in crisi di astinenza..se passo da qualche amico-negoziante che li ha belli 5-6 pesci non me li toglie nessuno...
Adoro i centropigi...ma spizzicano...e i polipi sulle altre vasche mai visti...su nessun corallo...
SU questa non lli ho e i polipi escono.....ma se trovo dei centropigy sani fanculo i polipi....HAHAHAHHAHAHHA

anche io sto allargando, veramente perchè non mi entra più un corallo, ma
appena penso alla vasca più grande penso subito che pesciozzi potrei mettere!!!

penso sempre alla vasca che mi farò appena compro casa, e il pensiero è di farla per i pesci, profondità e altezza max 50cm ma poi lunga il più possibile, per non esagerare con il litraggio ma per dare nuoto ai pesci,, tipo 250x50x50 se ho spazio anche 300x50x50,,,,,,sump piena di secchi di calfo e skimmerone ...#70 a me sti pesci che fanno su e giu per le vaschette non mi garbano,

cristiellos
16-02-2012, 22:52
Adesso ho

anche io sto allargando, veramente perchè non mi entra più un corallo, ma
appena penso alla vasca più grande penso subito che pesciozzi potrei mettere!!!

penso sempre alla vasca che mi farò appena compro casa, e il pensiero è di farla per i pesci, profondità e altezza max 50cm ma poi lunga il più possibile, per non esagerare con il litraggio ma per dare nuoto ai pesci,, tipo 250x50x50 se ho spazio anche 300x50x50,,,,,,sump piena di secchi di calfo e skimmerone ...#70 a me sti pesci che fanno su e giu per le vaschette non mi garbano,

ammazza 3 metri sono proprio tanti, se li dividi in 5-6 corsie puoi fare una piscina olimpionica:-D,
cosi' la Pellegrini viene ad allenarsi a casa tua#rotfl#
Comunque penso che per i pesci riprodotti in cattività' si possa ragionare con le misure dai...
Penso che 130x60x60 sia un vascone più che decente