Visualizza la versione completa : potature Vs pleco
ho messo da una settimana delle potature in vasca ma ho il pleco che passando se le porta a fare una passeggiata con lui >:-( e quindi mi trovo piante vaganti per tutto l'acquario#23. Come posso risolvere?
carpakoi
15-02-2012, 19:48
immagino che sia una bella belva , se il problema e che ti sradica le piante non attecchite dovresti fare in modo di dividere quel spazio per un po
e se le immergessi in un bicchiere di carta con della lana? è vero non starebbero a contatto con l'acqua ma magari riesco a fargli spuntare qualche radice
------------------------------------------------------------------------
casomai buco il bicchiere avrei anche ricircolo dell'acqua
berto1886
15-02-2012, 22:20
puoi provare a piombarle ma all'epoca quando ce l'avevo (con gli stessi problemi tuoi) l'unica soluzione è stato darlo via, o lui o le piante c'è poco da fare
ma una volta che mettono le radici non hanno problemi, ecco perche pensavo di metterle in un bicchierino di carta pieno di ovatta bucherellato in modo che l'ovatta permetta la crescita delle radici ma allo stesso tempo sta in vasca e il pleco non ci arriva...l'unico dubbio è se la pianta riesce a sopravvivere cosi
carpakoi
15-02-2012, 22:58
berto con il pleco vuoi dire niente piante ?
ora te la do io un'idea , io la uso per la germinazione dei semi , prendi la piantina e una busta trasparente per gli alimenti , gli metti la pianta dentro la busta e la blocchi con delle pietre la parte aperta della busta, dovrebbe funzionare
tipo questa , le trovi al supermercato di parecchie misure
http://www.meridionalplast.it/flash/images/6.jpg
berto1886
15-02-2012, 23:29
alle piante il pleco di per se non fa niente ma data la sua mole dove passa spacca!
carpakoi
15-02-2012, 23:58
immagino :-)
non ho capito una cosa ovvero se la parte aperta della busta deve rimanere verso l'alto o verso il basso io sarei tentato a fare cosi
| |
| | * pianta
|__| busta *
___
| * |
| * |
fondo vasca
ci sono o ho capito male?
per il pleco prima ne avevo uno decisamente piu grande ma non mi creava di questi problemi quindi è solo questione di abitudine del pesciolino :D
la formattazione ma ha sballato la legendaXD
cmq
| |
| |
|_| busta
*
* pianta
carpakoi
16-02-2012, 00:04
la parte aperta verso il basso , la apri per bene e ci metti dei sassi sopra , prendi quelle più doppie che sono più resistenti
per le dimensioni delle buste regolati in base all'altezza delle piante, si trovano fino a 5l che più o meno sono 30x30x40 , centimetro meno centimetro più
ma devo farci dei fori?....le piante saranno 5 cm per quello faticano a stare ferme
carpakoi
16-02-2012, 00:54
prendi un ago e fai dei piccoli fori :-)
allora casomai le metto tutte insieme in una busta unica, gli faccio dei forellini e la parte aperta la metto sotto al fondo cosi sono sicuro che non riesce ad entrarci nessun pesce
grazie per i consigli!!!!
carpakoi
16-02-2012, 11:33
di nulla e un piacere , devi vedere solo se le pietre fanno stare ferma la busta , se no prendi 4 bastoncini fai tipo tenda :-)) da campeggio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |