PDA

Visualizza la versione completa : problema illuminazione

rikk
15-02-2012, 18:44
ciao ragazzi , è da qualche giorno che ogni tanto i miei due t8 si accendono e spengoino come se avessero cali di tensione , ora non capisco ilò perchè , ho cambiato le prese e tutto va bene , forse col tempo i neon perdono di efficacia e fanno questi effetti? se sapete qualcosa aiutatemi =)

dave81
15-02-2012, 18:47
o sono vecchi i neon o è vecchio lo starter. quanto tempo hanno i neon? se sono nuovi,il problema è lo starter

milly
15-02-2012, 18:50
Da quanto tempo li hai? Comunque non è detto che il problema dipenda dai neon. A me è successo con i neon T8 nuovi sostituiti da pochi giorni e abbiamo dovuto mettere mano nel coperchio per trovare il problema. Io come elettricista e nel fai da te valgo una cicca, attendiamo qualcuno più preparato in merito ;-)

rikk
15-02-2012, 18:52
i neon da aprile scorso , potrei porvare a cambiarne solo uno dei due , con un t8 di papà che ha comprato meno di un mese fa per vedere se succede ancora ad entrambi oppure no...

milly
15-02-2012, 18:55
Comunque considera che già dopo 6 mesi la maggior parte dei neon sarebbero da sostituire, anche se a occhio non noti cambiamenti nella luce. Dopo un anno ti conviene cambiarli.

rikk
15-02-2012, 18:57
Comunque considera che già dopo 6 mesi la maggior parte dei neon sarebbero da sostituire, anche se a occhio non noti cambiamenti nella luce. Dopo un anno ti conviene cambiarli.

qualche consiglio sui neon da comprare ?

milly
15-02-2012, 22:19
per il dolce sono preferibili da 6500k o comunque non oltre, evita i fitostimolanti. Di che wattaggio ti servono?

rikk
15-02-2012, 23:43
per il dolce sono preferibili da 6500k o comunque non oltre, evita i fitostimolanti. Di che wattaggio ti servono?

attualmentew ho due t8 da 20 watt...

e ho parlato col mio negoziante per fare una modifica al coperchio per metterci dei led per migliorare la luce che mi rendo conto è effettivamente poca..