Visualizza la versione completa : Riportarli indietro? MAI!
Tillandsias
15-02-2012, 17:24
Ebbene no, non porterò mai i miei scalari indietro...
Al momento ho 3 scalari e presto ne prenderò altri 2 per arrivare a 5 esemplari in 200lt.
Ho letto che alla formazione della coppia devo togliere gli altri 3.
Ma come???? Secondo voi io riporto indietro i mie cari pesciolini che ho fatto crescere con tanta cura???
No no... non se ne parla...#26
Diamine... #07
Mazzoli Andrea
15-02-2012, 20:15
...allora dovrai comprarti un'altra vasca...;-)
bettina s.
15-02-2012, 22:14
pure io dissi così anni fa: ne avevo sette; uno è morto probabilmente perché già malato gli altri tre si sono tutti accoppiati: risultato la seconda vasca da 200 e una terza da 140 :-)) Poi li ho dati a persone di cui mi fidavo tantissimo. Prendili della stessa misura di quello vessato.
Tillandsias
16-02-2012, 12:24
pure io dissi così anni fa: Ne avevo sette; uno è morto probabilmente perché già malato gli altri tre si sono tutti accoppiati: Risultato la seconda vasca da 200 e una terza da 140 :-)) poi li ho dati a persone di cui mi fidavo tantissimo. Prendili della stessa misura di quello vessato.
sigh #07
Anche io ci pensavo proprio ieri!Guardavo i miei 4 scalaretti nuotare e pensavo a quanto sono cresciuti da quando li ho presi....che dispiacere doverne toglier 2 quando si formerà la coppia!Ma non c'è speranza in una vasca da 200 lt ben piantumata che 2 coppie riescano a convivere dividendosi la vasca?Anche se con 4 scalari sarò fortunata se se ne formerà una!Ma sognare non cots niente!:-)
C'è da dire che lo sapevate in partenza che una volta formata la coppia vanno riportati indietro ma allo stesso tempo capisco che ci si affeziona. :-)
Tillandsias
16-02-2012, 17:48
in 200 lt ne posso mettere 6?
Me ne hanno consigliati 5, ma se ne metto 6 magari so formano 3 coppie e fanno una mega orgia con scambio di partner.... lol
A parte gli scherzi, ne posso mettere 6 (mi avevano detto solo in numero dispari)?
berto1886
16-02-2012, 20:03
Anche io ci pensavo proprio ieri!Guardavo i miei 4 scalaretti nuotare e pensavo a quanto sono cresciuti da quando li ho presi....che dispiacere doverne toglier 2 quando si formerà la coppia!Ma non c'è speranza in una vasca da 200 lt ben piantumata che 2 coppie riescano a convivere dividendosi la vasca?Anche se con 4 scalari sarò fortunata se se ne formerà una!Ma sognare non cots niente!:-)
io c'ho avuto ( ! ) su 4 scalari mi si sono formate 2 coppie :-D
bettina s.
17-02-2012, 01:02
ne posso mettere 6 (mi avevano detto solo in numero dispari) è perché? mica sono confetti!:-))
In teoria più sono e meno l'aggressività sarà marcata, o almeno il dominante non se la prenderà solo con il più debole, però bisogna anche tener conto delle dimensioni della vasca.
davide.lupini
17-02-2012, 07:50
io c'ho avuto ( ! ) su 4 scalari mi si sono formate 2 coppie
è successo anche a me :-)) però ho anche avuto anche una solo femmina su 10 e dare via 8 maschi non è facilissimo...#07
4/5/6 esemplari aiutano a tenere più bassa l'aggressività in modo che le mazzate vengono meglio redistribuite all'interno del gruppo invece che ci sia solo uno che le prenda.
purtroppo non c'è modo di non togliere gli esemplari in esubero una volta formata la/le coppie (se la vasca lo permette) come ha detto un'altro utente, si sapeva che sarebbe successo quando sono stati presi.
le ipotesi sono: 1° dividi la vasca con un separè in modo che le due eventuali coppie non entrino in contatto 2° compri un'altra vasca di appoggio sui 150lt 3° trovi a chi darli/regalarli/scambiarli
io c'ho avuto ( ! ) su 4 scalari mi si sono formate 2 coppie :-D
Hai avuto un gran........!!!Però alla fine se bisogna per forza toglierli......l'unico aspetto positivo è che li vendi con più facilità e sei sicuro che rimangono insieme,però io mi morderei ancora di più le dita per non poterli tenere!#28b
berto1886
17-02-2012, 21:28
eh lo so... sai qual'è la mia unica paura di pescare la coppia sbagliata o meglio, di pescare i due maschi o le due femmine quella si sarebbe una fregatura perchè appena mi avvicino alla vasca si mischiano e non riesco più a distinguerli #17
eh lo so... sai qual'è la mia unica paura di pescare la coppia sbagliata o meglio, di pescare i due maschi o le due femmine quella si sarebbe una fregatura perchè appena mi avvicino alla vasca si mischiano e non riesco più a distinguerli #17
Ahahah!!!Tu rimpinzali prima così appena ti vedono non ti calcolano!
berto1886
17-02-2012, 21:59
si magari bastasse! quelli mangiano sempre!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |