Visualizza la versione completa : chi me l'ha mangiata?
nel mio 100 lt ho:
4 colisa
15 cardinali
4 corydoras
1 ancistrus
2 platy corallo (che a breve toglierò)
ieri sera ho provato ad aggiungere, per prova e convinto però di non avere nessun problema, 1 neocaridina, con l'intento di metterne in un secondo tempo altre 5 o 6...
questa mattina l'ho trovata mezza mangiata dagli altri pesci...
CHI E' IL COLPEVOLE????
nicola989
15-02-2012, 17:24
si tratta dell'ex japonica? sei sicuro che non abbia fatto la muta?
foto??? se sono Japonica adulte non penso avrai problemi anche con i Colisa....potrebbe essere che ha fatto solo la muta dell'esoscheletro e tu hai ritrovato quello vecchio....se sola potrebbe comunque starsene rifugiata con tutti quegli abitanti a mezz'acqua...
non capisco molto di caridine... era piccolina, non come la japonica, leggermente rosa.
non penso sia la muta, si intravedeva la carne bianca dentro, come quella dei gamberetti che si mangiano...
niente foto, è già sparito tutto, o la corrente ha portato tutto dietro alle piante o hanno finito il pasto...
nicola989
15-02-2012, 17:43
forse era una piccola red cherry..i colisa l'avranno mangiata allora, controlla un pò la situazione, se era la muta è nascosta ora, ma siccome hai detto che vedevi le interiora..beh c'è poco da dire..secondo me sono stati i colisa..è comunque sbagliato mettere caridine con pesci molto più grandi di loro
Sicuramente era una Red Cherry.....stai per caso utilizzando un protocollo di fertilizzazione????? Le Red Cherry come tutte le caridine in genere non tollerano molto alcuni metalli tipo Rame, Ferro in quantità normali per tutti gli altri pesci.....
Supergeko1983
15-02-2012, 17:58
Ci vuole una bella vegetazione per permettere alle neocaridine di scappare, altrimenti metti le multidentata( ex japonica) e non dovresti avere problemi sia dai pesci, sia dai valori dell' acqua
80 x 35 di fondo...
ci saranno si e no 20 cm quadrati liberi... più piante di così, devo sfrattare i pesci!
le multidentate son quelle rosse?
bettina s.
15-02-2012, 19:31
le multidentate son quelle rosse n o le multidentata sono molto più grosse sono le ex japoniche le altre in genere misurano 1 - 3 cm massimo, anch'io voto per i colisa, come probabili imputati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |