Entra

Visualizza la versione completa : Maxspect Mazarra

Max88
15-02-2012, 16:10
ciao a tutti, sulla Maxspect Mazarra possono essere montati i led a proprio gusto e piacimento..questo fattore mi piace molto...voi cosa ne pensate?

giangi1970
15-02-2012, 18:12
Max..Spetta...non e' proprio cosi...
Devi comunque rispettare l'amperaggio e il wattaggio che quel canale comanda...
Dove c'e' un led da 3W non puoi metterne uno da 5W e viceversa....

donatowa
15-02-2012, 18:23
Max..Spetta...non e' proprio cosi...
Devi comunque rispettare l'amperaggio e il wattaggio che quel canale comanda...
Dove c'e' un led da 3W non puoi metterne uno da 5W e viceversa....

e bravo il giangi...stai imparando

giangi1970
15-02-2012, 18:53
Dona'....a forza di sbatterci le corna qualcosa mi sara' entrato nella zucca!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Max88
15-02-2012, 20:07
si lo so quello che dici tu...però se esce un nuovo led posso installarlo senza cambiare la plafoniera...

superpozzy
15-02-2012, 20:25
se loro lo fanno compatibile, penso probabilmente di si.
devi vedere se sotto il quadratino sono saldati o solo incastrati tipo fastom..

pepot
15-02-2012, 22:40
spendi altrove
un modulo copre giusto la sua grandezza ovvero 25 x 25
per me e' una vera cagata

nano208
15-02-2012, 22:46
un modulo copre 45x45

pepot
15-02-2012, 22:53
un modulo copre 45x45

sulla carta ma in realta' molto meno
da vicino sembra un lumino per cimiteri per me piu di lps non fa crescere

nano208
15-02-2012, 23:53
un modulo copre 45x45

sulla carta ma in realta' molto meno
da vicino sembra un lumino per cimiteri per me piu di lps non fa crescere

non concordo....la resa luminosa è di 45x45.....poi i coni per questioni di dispersione di par sicuramente si restringono per sps.....come d'altronde quasi tutte le plafoniere a led....comprese quelle senza lenti .....imho

LOLLO77
16-02-2012, 02:09
per la copertura non so dirti perche non le ho mai vista dal vivo

pepot tu le hai viste per dire che coprono 25 x 25?

sono curioso

pepot
16-02-2012, 08:57
le ho viste dal vivo ovviamente
le ha montate un negoziante che conosco su un taleario
famno davvero pena tanto che le sta per cambiare
coprono al massimo un 30 x 30 ma la luce percepita, a prescindere dalla copertura, resta comunque davvero poca
una delusione infinita
sinceramente dopo averle viste da vivo, su una vasca come la mia (100 x 65) ne metterei almeno 8 ma non le prenderei neanche se me le regalassero

giangi1970
16-02-2012, 09:09
Pepot....che lenti monta???

JeFFo
16-02-2012, 09:23
ho sempre sospettato dalle foto che fosse come dice pepot, la conferma mi intristisce... visto che gli americani ne vanno pazzi mi chiedo: ma ne capiscono qualcosa?

pepot
16-02-2012, 10:05
Pepot....che lenti monta???

monta le 70 #70
------------------------------------------------------------------------
ho sempre sospettato dalle foto che fosse come dice pepot, la conferma mi intristisce... visto che gli americani ne vanno pazzi mi chiedo: ma ne capiscono qualcosa?

però gli americani ne montano a manciate
tutte le plafo piccole a led se ci fai caso coprono poco piàù della loro dimensione
su reef central tutte le belle vasche che hanno led montano una plafo ogni 30 cm

giangi1970
16-02-2012, 10:11
Pepot....te lo chiedo perche' son sempre piu' convinto che il negoziante stia sbagliano qualcosa.....
Per carita'...45x45 li compre...o meglio li illumina...ma 25x25 son veramente pochi...da quello il mio sospetto...
E ne ho mantate e viste tante anch'io....te lo assicuro....lo sai....
Altezza dall'acqua....circa....

pepot
16-02-2012, 10:18
Pepot....te lo chiedo perche' son sempre piu' convinto che il negoziante stia sbagliano qualcosa.....
Per carita'...45x45 li compre...o meglio li illumina...ma 25x25 son veramente pochi...da quello il mio sospetto...
E ne ho mantate e viste tante anch'io....te lo assicuro....lo sai....
Altezza dall'acqua....circa....

giangi non metto in dubbio la tua parola
sarò io che sono particolarmente esigente ma il mio occhio vede sempre buio quando vede quella vasca
ha provato davanti a me tutte e 3 le lenti visto che ha capito che qualcosina di acquari ne capisco ma niente.............. cambia davvero poco
come dici tu forse 40 cm li illumina ma non in maniera uniforme
le vera luce è solo quella sotto la plafo

LOLLO77
16-02-2012, 12:49
o chiesto anche io per quel motivo li perche 25 x 25 era veramente poco

Psyco
16-02-2012, 14:58
bah..che vi devo dire..menomale che fate certe affermazioni avendole viste...io le possiedo e non me ne ero accorto...

pepot
16-02-2012, 15:08
bah..che vi devo dire..menomale che fate certe affermazioni avendole viste...io le possiedo e non me ne ero accorto...

il mondo e' bello perche e' vario
come detto neanche regalata monterei una mazarra sulla mia vasca
forse tu non hai mai visto accesa una plafo a led che sia degna di questo nome
ip non mi accontento

pepot
16-02-2012, 15:32
psyco
questa è la tua vasca, se non erro una 60 x 45
hai due moduli e per me è anche buia
la pompa di movimento nell'angolo superiore destro è in ombra
l'acropora in alto al centro sullo sfondo della rocciata è in ombra
l'angolo posteriore sinistro è in ombra
http://s9.postimage.org/silci1yh7/dsc03172u.jpg (http://postimage.org/image/silci1yh7/)
se la tua vasca fosse profonda 60 cm (come tante vasche in giro) ti renderesti conto che un modulo non copre la vasca
per una vasca profonda 60 cm ci vogliono due barre paralelle
i moduli poi sarebbero da mettere ogni 30 cm a secondo della lunghezza della vasca
per cui secondo me diventa follia

Psyco
16-02-2012, 16:27
ripeto...non sto attaccando nessuno e non la sto mettendo sul personale...come invece mi sembra tu stia facendo...altra cosa...la foto della mia vecchia vasca...potrei dirti il perché della pompa buia...ma a che servirebbe dirti che avevo coperto la zona e che la plafo di destra era inclinata verso il centro perché sulla destra non avevo bisogno di luce?? mi sembra tu stia sparando a zero come se ce l'avessi con questa plafo...mio parere comunque...io le possiedo e mi ci trovo bene...ok con sps, ok con lps, soft ...le tengo pure a 20 cm dal pelo per evitare di bruciare i coralli...quindi che ti/vi devo dire....io le ricomprerei..stop...
ps: prima montavo hqi 250w e40 su plafo giesemann con led royal blu, accenditore lumatek e magnetico gieseman, lampade aquamedic, blv,plusrite e gieseman...oltre a lei possiedo anche una 8x54 powermodule ati...di luci ne ho viste alcune quindi...ripeto...non me ne voglia nessuno...però prima di sparare a zero su un prodotto così spudoratamente sarebbe meglio fare delle prove di persona ed avere l'oggetto in mano...con questo passo e chiudo.

giangi1970
16-02-2012, 16:43
Pepot...scusami...pura follia confontato a cosa???
Perche' se parliamo che nn ti piacciano...ci sta'....i gusti son gusti...niente da dire...a me fan cacare gli skimmer conici ma tutti li vogliono...
Ma che tu ti metta a sparar a zero perche' l'hai vista qualche volta dal tuo negoziante,che con tutto il rispetto,potrebbe anche essere la persona piu' impedita di questo mondo con quella plafoniera...
Bhe....mi sembra perlomeno ingiusto....
E non te lo dico perche' le vendo....ormai mi conosci...
Io vendo...NON produco...quindi che vendo Mazarra o acqualiving o radion o vertex mi cambia poco....
Poi se e' per partito preso perche' sei innamorato di quello che monti...bhe...parla bene di quello che hai....e non male di quello che non hai....
Di clienti contenti di quelle plafoniere ne ho parecchi....e nessuno mi ha detto,o io non ho mai visto con i miei occhi,quello che mi dici tu....
Quindi o hai ragione solo tu e il tuo negoziante o hanno ragione a tutti quella che l'ho vendute e viste io coi miei occhio...vedi tu...

pepot
16-02-2012, 16:44
ripeto...non sto attaccando nessuno e non la sto mettendo sul personale...come invece mi sembra tu stia facendo...altra cosa...la foto della mia vecchia vasca...potrei dirti il perché della pompa buia...ma a che servirebbe dirti che avevo coperto la zona e che la plafo di destra era inclinata verso il centro perché sulla destra non avevo bisogno di luce?? mi sembra tu stia sparando a zero come se ce l'avessi con questa plafo...mio parere comunque...io le possiedo e mi ci trovo bene...ok con sps, ok con lps, soft ...le tengo pure a 20 cm dal pelo per evitare di bruciare i coralli...quindi che ti/vi devo dire....io le ricomprerei..stop...
ps: prima montavo hqi 250w e40 su plafo giesemann con led royal blu, accenditore lumatek e magnetico gieseman, lampade aquamedic, blv,plusrite e gieseman...oltre a lei possiedo anche una 8x54 powermodule ati...di luci ne ho viste alcune quindi...ripeto...non me ne voglia nessuno...però prima di sparare a zero su un prodotto così spudoratamente sarebbe meglio fare delle prove di persona ed avere l'oggetto in mano...con questo passo e chiudo.

non ce l'ho nè con te nè con la plafo
anzi ero molto interessato al prodotto quando è uscita visto che la seguivo dall'america da tempo
se fai una ricerca sul forum mi trovi in tutte le discussioni in cui si parla della mazarra e ne parlavo sempre bene
quando finalmente l'ho vista dal vivo però, e la vedo tutti i giorni, mi ha fatto cagare
l'ho presa in mano ed ho cambiato con il negoziante anche i tre tipi di lenti
per me resta un giocattolo per allevare lps
tutti quelli che l'hanno acquistata sono spariti dal forum e non vedo foto di animali sotto questa lumino da mesi
la cosa mi lscia pensare...............tutto qui
del resto una plafo che su 25 x 24 monta 4 led bianchi (che sono i soli a fare luce) da 3w come può illuminare bene 40 cm x 40 cm
come mai al suo lancio sul mercato sulle vsche da esposizione c'era un modulo ogni 25 cm max e su due o anche tre file
guarda le foto qui
http://www.discusforums.com/forum/viewtopic.php?t=22533
po se sei contento buon per te

Psyco
16-02-2012, 16:55
pepot...capisco quello che dici...però mi sa che non hai ben capito quello che ti voglio dire...non ti piace questa plafo ok...non ci sono problemi...ritieni questa plafoniera un giocattolo?? ok...però è il modo distruttivo con cui aggredisci la cosa che a mio parere non va bene!! Come te aggredisci mazarra gli altri potrebbero tranquillamente aggredire vertex, aqualiving, ecotech...ogni plafoniera ha i suoi pregi e difetti...ogni plafoniera si adatta meglio ad un certo tipo di vasche...ogni plafoniera ha un suo tipo di spettro luminoso...quale sia la migliore?? boh...te lo potrei dire solo le provassi tutte...ma da qui a dire che un prodotto fa letteralmente schifo, cosa che si comprende chiaramente dai tuoi commenti ce ne vuole...capisci adesso cosa voglio dire?? purtroppo non posso motrare foto perché sono in maturazione...appena potrò lo farò comunque....gh gh...a proposito...OT: se puoi mandami qualche talea di sps che la provo subito sotto le mazarra!!!#rotfl##19:-)):-D

giangi1970
16-02-2012, 17:07
Pepot....
tutti quelli che l'hanno acquistata sono spariti dal forum e non vedo foto di animali sotto questa lumino da mesi
Quante altre vasche illuminate da mesi anche con altre marche ci sono nel forum????
Perche' io a parte 2 non ne conosco(3 se contiamo un'utente bannato)...che montano led e scrivono con relativa regolarita'....
Seguendo il tuo ragionamento,niente foto=pessima qualita') non dovrebbero venderne nemmeno una....o no???
Quelle foto sono di una fiera espositiva...spero vivamente che non sia un tuo metro di paragone...
Perche' le esposizioni da fiera fanno storia a se'..e tutto deve essere molto scenico..

pepot
16-02-2012, 17:07
pepot...capisco quello che dici...però mi sa che non hai ben capito quello che ti voglio dire...non ti piace questa plafo ok...non ci sono problemi...ritieni questa plafoniera un giocattolo?? ok...però è il modo distruttivo con cui aggredisci la cosa che a mio parere non va bene!! Come te aggredisci mazarra gli altri potrebbero tranquillamente aggredire vertex, aqualiving, ecotech...ogni plafoniera ha i suoi pregi e difetti...ogni plafoniera si adatta meglio ad un certo tipo di vasche...ogni plafoniera ha un suo tipo di spettro luminoso...quale sia la migliore?? boh...te lo potrei dire solo le provassi tutte...ma da qui a dire che un prodotto fa letteralmente schifo, cosa che si comprende chiaramente dai tuoi commenti ce ne vuole...capisci adesso cosa voglio dire?? purtroppo non posso motrare foto perché sono in maturazione...appena potrò lo farò comunque....gh gh...a proposito...OT: se puoi mandami qualche talea di sps che la provo subito sotto le mazarra!!!#rotfl##19:-)):-D

se vuoi le talee nessun problema le ho sempre regalate e le regalo anche a te che monti mazarra #rotfl#
il mio oviamente è un parere personale e come tale può essere anche sbagliato e/o infondato
non ho fatto prove strumentali di sorta ma ho solo la mia valutazione soggettiva fatta ad occhiometro per cui il mio parere personale è e resta una cagata :-))

Psyco
16-02-2012, 17:14
OT:ahahahah...guarda...ti mando un mp perchè mi sta scappando una battuta però preferisco fartela in privato

giangi1970
16-02-2012, 17:16
Pepot....Cagati!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D
Scherzi a parte...tu puoi esprimere tutti i pareri che vuoi...ci mancherebbe altro...
Ma c'e' modo e modo....#70

pepot
16-02-2012, 17:17
Pepot....
Quante altre vasche illuminate da mesi anche con altre marche ci sono nel forum????
Perche' io a parte 2 non ne conosco(3 se contiamo un'utente bannato)...che montano led e scrivono con relativa regolarita'....
Seguendo il tuo ragionamento,niente foto=pessima qualita') non dovrebbero venderne nemmeno una....o no???
Quelle foto sono di una fiera espositiva...spero vivamente che non sia un tuo metro di paragone...
Perche' le esposizioni da fiera fanno storia a se'..e tutto deve essere molto scenico..

no giangi
come detto mi baso sulla mia valutazione soggettiva che potrà essere anche errata
fino a quando non vedo risultati diversi resterò della mia opinione
il taleario del negoziante che vedo, ripeto tutti i giorni, in quanto compro dal lui i vermi per il mio camaleonte, fa piangere in cinese
se vedrò sui vari forum del mondo delle foto decenti con questa plafo allora inizierò a pensare diversamente
fino ad ollora mi baserò solo su ciò che vedo e riscontro di persona
apprezzo molto la tua pacatezza ed obiettività che traspare in ogni tuo intervento e che non si addice di certo ad un venditore ma a questo punto ti farei una domanda
se avessi a casa tua una bella vasca con sps grandi e particolari e con colori belli definiti, quale plafo a led monteresti? non puoi montare altro perchè il contatore ti salterebbe di continuo tra forno, phon e folletto per cuii devi scegliere solo tra i led :-)):-))

giangi1970
16-02-2012, 17:31
Pepot.....ma che domande mi fai....sia che non posso rispondere!!!!
Gia' son a rischio bannaggio ogni 10 minuti...ci manca solo che mi metto a sparar marche...;-)
Per come la vedo io ogni misura di vasca ha la sua tipologia ideale...
Un mix tra prezzo e copertura....
Fino a 60 70 cm per 50 60 cm di porfondita modulari(se capisci cosa intendo)
Oltre.....bella lotta...
Diciamo che fino un metro larghe 60 vanno bene sia modulati che cose "finite"..
Oltre il metro per 60...solo "finite" tipo la tua per capirci....ma piu' che altro per una questione di prezzi...
Per farti un esempio....sulla mia 120x70 non monterei le mazarra....ce ne vorrebbero almeno 6....e a quel prezzo prendo altro che costerebbe meno....tipo la tua o la Friulana...

pepot
16-02-2012, 17:35
Pepot.....ma che domande mi fai....sia che non posso rispondere!!!!
Gia' son a rischio bannaggio ogni 10 minuti...ci manca solo che mi metto a sparar marche...;-)
Per come la vedo io ogni misura di vasca ha la sua tipologia ideale...
Un mix tra prezzo e copertura....
Fino a 60 70 cm per 50 60 cm di porfondita modulari(se capisci cosa intendo)
Oltre.....bella lotta...
Diciamo che fino un metro larghe 60 vanno bene sia modulati che cose "finite"..
Oltre il metro per 60...solo "finite" tipo la tua per capirci....ma piu' che altro per una questione di prezzi...
Per farti un esempio....sulla mia 120x70 non monterei le mazarra....ce ne vorrebbero almeno 6....e a quel prezzo prendo altro che costerebbe meno....tipo la tua o la Friulana...
non ti vedo a rischio dal mio punto di vista ovvero da utente
sei sempre molto pacato ed obiettivo
concordo in pieno con la tua valutazione anche se come modulare oggi vedo solo la radion

nano208
16-02-2012, 22:49
interessante discussione.....non condivido le opinioni di pepot.....ma interessante.
Per quanto mi riguarda posso dire che, dai "documenti/video" visti in rete per cercare di acquisire più informazioni possibili in merito alle mazarra, lo posso ritenere un ottimo prodotto in relazione al principio di proporzionalità tra qualità/prezzo. Per questioni di bon ton(solo per quello non perchè non si possa dire ...attenzione!!!!) non farò riferimenti a marchi di plafoniere a led....certo però che ne ho viste tante e come dico sempre spendere tanti soldi per un prodotto di fattura completamente artigianale e fartela pagare come se fosse altamente "professionale" giocando su principi tecnici di cui nessuno ne conosce profondamente il significato...lo trovo altrettanto una cagata.....quindi sulla dissenteria mi trovo d'accordo con pepot. Il fatto poi di spendere migliaia di euro, alla fine non è sempre garanzia di un ottimo acquisto!

pepot
16-02-2012, 22:59
a breve dallo stesso negoziante vedro' anche questa
http://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=103&mid=11&lan=en&sub=&id=4
vi faro' sapere la differenza

nano208
16-02-2012, 23:52
meglio approfondire il discorso mazarra...altrimenti non riusciremo mai a capire il vero valore di questo prodotto........colgo quindi il tuo suggerimento di far andare avanti il discorso mazarra di cui in effetti se ne palato poco....

ZON
17-02-2012, 11:09
concordo in pieno con la tua valutazione anche se come modulare oggi vedo solo la radion

altra bella cagata di lumino... :-D:-D:-D:-D

non me ne voglia giancarlo o marzocchi ma la ecotech e' sullo stesso medesimo livello della mazarra...cioe' MASSIMO lps...e tirare a campare..

meglio che tornino a fare le POMPE... che sono i piu bravi #70
a breve dallo stesso negoziante vedro' anche questa
http://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=103&mid=11&lan=en&sub=&id=4
vi faro' sapere la differenza

questo e' un simil cannon da 30w...

Redpin70
17-02-2012, 12:24

il mondo e' bello perche e' vario
come detto neanche regalata monterei una mazarra sulla mia vascaforse tu non hai mai visto accesa una plafo a led che sia degna di questo nome
ip non mi accontento

E se vede che poi SPENNE €uri.....#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl #

Sicuramente di plafo a led accese ce ne sono di superiori...ma la luce è quella che è !!

E considera che anche io monto una plafo Led 90*50 !#70

Poffo
17-02-2012, 13:49
Sicuramente di plafo a led accese ce ne sono di superiori...ma la luce è quella che è !!

Giova....devi vedere dal vivo quelle nuove.....fidati,sono una spanna sopra al momento,come luminosità poi se parliamo delle reazione dei coralli degli animali ecc ecc è un altro discorso ;-)

peppe7577
17-02-2012, 14:21
pepot scusa ma tu ti riferisci alla P o alla S? io ho avuto 3 moduli P su una 100x60 ed effettivamente mi coprivano bene i 100 ma non il retro dei 60 ma ti garantisco che i 45 li coprivano alla grandissima ovviamente al 100%......ora monto 2 radion e devo dire che è un altra storia....ma è anche ovvio sono moduli da 130w, quelli della mazarra da 60w.... ma la luce della mazzarra era veramente ottima per i 45 cm intendo....anche come resa cromatica.....non li avrei mai cambiati se fossero stati piu potenti da coprirmi i 60...

qui non si vede il retro ma non è malaccio dai

http://s14.postimage.org/r7kzj0qod/DSC_0004.jpg (http://postimage.org/image/r7kzj0qod/)

ZON
17-02-2012, 14:25
se la tua vasca e' 60 di altezza come dici con le radion non illuminerai MAI a sufficienza gli sps...te lo dico in anticipo cosi' poi quando ti chiederai come avere piu colori e salute dai coralli sai il perche'...

senza offesa e' ...ma per me vanno bene su vasche alte al massimo 40 con coralli davvero poco esigenti..come PAR sono NULLE o quasi.

peppe7577
17-02-2012, 14:30
dopo facio una foto con le radion tieni presente zon che gli sps stanno a meta altezza e la plafo a 10 cm dal pelo quindi siamo a 40.... e ti garantisco che di luce ne prendono

ZON
17-02-2012, 14:53
certo ,fai qualche foto che le commentiamo..

io te lo dico perche' le ho valutate,viste dal vivo e provate e sono assolutamente insufficienti ad allevare sps in vasche piu profonde di 40..e ho i miei dubbi che bastino lo stesso..

pepot
17-02-2012, 15:35
pepot scusa ma tu ti riferisci alla P o alla S? io ho avuto 3 moduli P su una 100x60 ed effettivamente mi coprivano bene i 100 ma non il retro dei 60 ma ti garantisco che i 45 li coprivano alla grandissima ovviamente al 100%......ora monto 2 radion e devo dire che è un altra storia....ma è anche ovvio sono moduli da 130w, quelli della mazarra da 60w.... ma la luce della mazzarra era veramente ottima per i 45 cm intendo....anche come resa cromatica.....non li avrei mai cambiati se fossero stati piu potenti da coprirmi i 60...

http://s14.postimage.org/r7kzj0qod/DSC_0004.jpg (http://postimage.org/image/r7kzj0qod/)
la tua vasca ha luce ma tre moduli in 100 cm sono uno ogni 33 cm per cui confermi quanto dico
quella plafo copre bene un quadrato di 30 35 cm max per dare la sensazione di luce e non di lumino

peppe7577
17-02-2012, 16:07

la tua vasca ha luce ma tre moduli in 100 cm sono uno ogni 33 cm per cui confermi quanto dico
quella plafo copre bene un quadrato di 30 35 cm max per dare la sensazione di luce e non di lumino

ripeto i 60 del lato corto e lo vedi anche dalla foto se guardi la sabbia sul lato corto a sinistra, li copriva fino a 45.... e anche mooooooolto bene non 30

peppe7577
17-02-2012, 19:07
ecco ti metto qualche foto fatta al volo delle radion

http://s14.postimage.org/swj556kul/DSC_0380.jpg (http://postimage.org/image/swj556kul/)

http://s14.postimage.org/w9vz5n3t9/DSC_0381.jpg (http://postimage.org/image/w9vz5n3t9/)

http://s7.postimage.org/je2urqtnb/DSC_0402.jpg (http://postimage.org/image/je2urqtnb/)

http://s14.postimage.org/cvv55ycct/DSC_0383.jpg (http://postimage.org/image/cvv55ycct/)

http://s14.postimage.org/a9fmp0l59/DSC_0384.jpg (http://postimage.org/image/a9fmp0l59/)

http://s14.postimage.org/5srv42wb1/DSC_0386.jpg (http://postimage.org/image/5srv42wb1/)

http://s14.postimage.org/6nj03utjh/DSC_0389.jpg (http://postimage.org/image/6nj03utjh/)

JeFFo
17-02-2012, 19:15
io ne avrei montate 3 ma onestamente mi sembra illuminato l'acquario

peppe7577
17-02-2012, 19:23
io ne avrei montate 3 ma onestamente mi sembra illuminato l'acquario

si puo sempre inserire in un secondo momento anche se non so se sia proprio necessario al limite messi in verticale...

pepot
17-02-2012, 19:28
peppe io vedo un abbisso tra le due illuminazioni
ovviamente a favore della radion
l'acropora piccolina sul fondo nel lato destro dellal rocciata con la mazarra sembra al buio
la divisione del percolatore con lal mazarra è buio pesto
con la radion è in piena luce
complimenti per la vasca

peppe7577
17-02-2012, 19:36
certo pepot sono 180w contro 260w....

pepot
17-02-2012, 19:37

quindi resto del parere che la mazarra fa cagare :-)):-))

SteSta
17-02-2012, 19:39
...io però mi ricordo che qualche tempo fa furono mostrate delle misurazioni di PAR con un confronto, a parità di vattaggio, che era decisamente favorevole alle mazarra e a me, senza però averle potute vedere, sembravano decisamente le più azzeccate tra le due....
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334997

pepot
17-02-2012, 19:49
...io però mi ricordo che qualche tempo fa furono mostrate delle misurazioni di PAR con un confronto, a parità di vattaggio, che era decisamente favorevole alle mazarra e a me, senza però averle potute vedere, sembravano decisamente le più azzeccate tra le due....

però non mi pare che le misurazioni siano state fatte dallo stesso strumento ovvero dalla stessa mano #24

peppe7577
17-02-2012, 19:51
il fatto è che con le mazarra per coprire bene ne devi prendere tipo 6 per il mio acquario......
mentre con 2 radion se gia quasi perfetto se non perfetto, a meno che tu non abbia un acquario di lato corto 45cm...

giangi1970
17-02-2012, 19:53
Bhe...se fai questo ragiomento anche la tua potrebbe essere stata misurata male...o no???
Pepot...non ti piacciono...e siamo d'accordo...pero' mi devi spiegare tutto sto' accanimento contro....proprio non capisco....

SteSta
17-02-2012, 19:57

però non mi pare che le misurazioni siano state fatte dallo stesso strumento ovvero dalla stessa mano #24
..è chiaro che dobbiamo prendere per buone le misurazioni, sennò parliamo del niente, e soprattutto io, non avendole mai viste dal vivo, mi devo sicuramente rifare all'esperienza di chi le ha viste o avute sulla vasca, come voi...

il fatto è che con le mazarra per coprire bene ne devi prendere tipo 6 per il mio acquario......
mentre con 2 radion se gia quasi perfetto se non perfetto, a meno che tu non abbia un acquario di lato corto 45cm...
...secondo me 4 con le lenti da 100 in mezzo e le 70 ai lati potrebbero pure bastare, ma sempre a livello teorico....io credo che nemmeno la radion, come la vertex che ha i moduli simili, copre bene una profondità (lato corto) di 60...forse solo a livello visivo, ma se misuriamo troviamo a mio parere la sorpresina...

pepot
17-02-2012, 20:01
mi basta l'ammissione di chi le ha possedute quando dice che per coprire la sua vasca a dovere ne occorrevano 6
adesso con 2 radion ha risolto e secondo me anche alla grande almeno ad occhiometro
poi il tempo ci dirà quale delle varie marche in commercio è la migliore
quindi non dico che la mazarra è una "chiavica"
dico, come ho sempre sostenuto, che copre bene 30 x 30 max al di fuori resta un lumino e chiudo qui la polemica
:-)):-)):-)):-)):-)):-))

giangi1970
17-02-2012, 20:05
Pepot....chiudo anch'io la polemica....pero' e' dalla tua prima frase che dici che e' una chiavica sia dentro che fuori il cono....che e' ben diverso...
E io non ho mai detto che al limite dei 45x45 ci metti una tricolor....come non lo fai con nessuna plafoniera sul suo limite di perimentro...NESSUNA!!!
Fiepne polemica..;-)#70

pepot
17-02-2012, 20:07
pepot....chiudo anch'io la polemica....pero' e' dalla tua prima frase che dici che e' una chiavica sia dentro che fuori il cono....che e' ben diverso...
E io non ho mai detto che al limite dei 45x45 ci metti una tricolor....come non lo fai con nessuna plafoniera sul suo limite di perimentro...nessuna!!!
Fiepne polemica..;-)#70

#70#18

peppe7577
17-02-2012, 20:10
pepot lascia stare i 30 per 30 come ti ripeto io l'ho avuta e ti dico che copre perfettamente 45x45 certo come dice gianluca al fine non ci metti uan tricolor....

giangi1970
17-02-2012, 20:24
Peppe...purtroppo ci sono strumenti e strumenti....pensa che gia solo il fatto che uno strumento sia tarato per una ristretta linghezza puo' "sbalgiare" anche del 30% sul resto della lunghezza....
Ora....io sono sicurissimo che la plafo di Pepot sia stata misurata con strumenti super precisi....ma per lo stesso motivo potrebbero essere super precisi anche quelli che hanno usato per misurare le mazarra....nessuno puo' dire il contrario....
Capisco anche benissimo la fierezza di pepot e della sua plafoniera...ci mancherebbe....
Aspettando la risposta degli animali e' tra le migliori per ora...
Ma come dicono dalle mie parti....ma spuar sul piatto dove ti podarissi magnar....

pepot
17-02-2012, 20:27
Peppe...purtroppo ci sono strumenti e strumenti....pensa che gia solo il fatto che uno strumento sia tarato per una ristretta linghezza puo' "sbalgiare" anche del 30% sul resto della lunghezza....
Ora....io sono sicurissimo che la plafo di Pepot sia stata misurata con strumenti super precisi....ma per lo stesso motivo potrebbero essere super precisi anche quelli che hanno usato per misurare le mazarra....nessuno puo' dire il contrario....
Capisco anche benissimo la fierezza di pepot e della sua plafoniera...ci mancherebbe....
Aspettando la risposta degli animali e' tra le migliori per ora...
Ma come dicono dalle mie parti....ma spuar sul piatto dove ti podarissi magnar....

ma quale sarebbe la mia plafo? #24

peppe7577
17-02-2012, 20:32
io le ho avute tutte aqualiving - mazarra - axilia - radion....mi manca solo vertex e gnc da provare anche se quest'ultime le ho viste dal vivo in un negozio di roma e fanno una luce stupenda....e ti posso dire che (non ho provato le ultime di donato) attualmente la luce che fanno le radion non la vedo nelle altre... e poi cè sempre da calcolare i costi....due radion 1500 euro bisogna trovare allo stesso prezzo una plafo a led che faccia la stesa luce....(escluso i vari fai da te)

nel senso che per equiparare devi prendere 4 moduli...ma fidati che non sono una cagata affatto io parlo sempre delle serie P non le S.

Bigshow
17-02-2012, 23:26

entrambe le misurazioni sono state fatte da un apogee MQ

pepot
17-02-2012, 23:57

entrambe le misurazioni sono state fatte da un apogee MQ

in tal caso non c'e' da discutere

wolverine
21-02-2012, 23:15
io le ho avute tutte aqualiving - mazarra - axilia - radion....mi manca solo vertex e gnc da provare anche se quest'ultime le ho viste dal vivo in un negozio di roma e fanno una luce stupenda....e ti posso dire che (non ho provato le ultime di donato) attualmente la luce che fanno le radion non la vedo nelle altre... e poi cè sempre da calcolare i costi....due radion 1500 euro bisogna trovare allo stesso prezzo una plafo a led che faccia la stesa luce....(escluso i vari fai da te)

nel senso che per equiparare devi prendere 4 moduli...ma fidati che non sono una cagata affatto io parlo sempre delle serie P non le S.

Peppe,
da quanto tempo monti le radion? Mi sembri veramente soddisfatto ...... o sbaglio? E da quanto leggo di plafo a led ne hai provato parecchie. Però il fatto che ne hai cambiate tante non depone molto a favore dei led #24

peppe7577
27-02-2012, 02:33
Ciao scusa non avevo piu letto il post le monto da un mese e credimi vanno benissimo dipende tutto dalle misure della tua vasca, io i colori che vedo con questa con le altre non li vedevo...