Visualizza la versione completa : Acquario per guppy con physa e ampullarie
Ciao ragazzi,
volevo sapere se un acquario da 30 litri mi può bastare per allevare guppy con physa e ampullarie. Mi interessa sopratutto per i guppy perchè più ne nascono e meglio è,tanto non sono mai troppi perchè li regalo senza problemi,stesso discorso per physa e ampullarie.Secondo voi vado per un 30 litri o serve qualche litro in più? Non vorrei acquari troppo ingombranti...
Grazie
nicola989
15-02-2012, 15:11
Ciao, io non li metterei in meno di 50 litri..comunque ne nascono un sacco e per un pò dovrai comuque tenerli in vasca prima che raggiungano un giusta grandezza..per le ampu quante ne vuoi inserire? le physa non hanno problemi..sai già i valori di cui necessitano e che prima di un mese non puoi inserire pesci? ciao :-)
I guppy naturalmenti come nascono li tolgo e li metti in un'altra vasca,in una di 30 l quanti esemplari potrei tenere? Le ampullarie ne metterei un paio ma sono più orientato a mettere solo physa,si so che devo far preparare l'acquario in un mese prima di mettere pesci ;)
nicola989
15-02-2012, 15:33
Anche se li togli immediatamente per me sono pochi 30 litri, dovresti metterne 2 f e 1 m.. e per me 30 lt sono pochi per tre pesci..devi considerare che i guppy corrono per tutto il giorno sono sempre in movimento e i maschi rincorrono le femmine che quindi hanno bisogno di spazio e nascondigli per non essere stressate fino a morire..per questo secondo me è troppo piccola la vasca..
Avrei la possibilità di prendere un 45 litri..sarebbe meglio?Quanti pesci potrei mettere?
Se al posto dei guppy prendo degli endler cambia qualcosa???
nicola989
15-02-2012, 16:35
sempre un maschio e due femmine..forse in 45 lt 3 endler ci vanno..aspetta altri pareri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |