Visualizza la versione completa : rimedi per filamentose verdi...che disperazione!!
ragazzi scusate ma ho una domanda.....ho una vasca 85 litri 60x40x40 con 2 nanokoralia 900 che uso alternatamente deltec mce300 e una plafo led maxspect con 14 led bianchi (10000#12000k)da 3w e 4 led blu da 3w.. nitriti nitrati e fosfati sono a0..
ho finito da un paio di settimane i 2 mesi di maturazione ma avevo delle filamentose verdi su alcune rocce e le ho tolte io manualmente..adesso ho una turbo da 3 sttimane e 2 pagliaccetti da una settimana..ma stanno ricrescendo..cosa posso fare per evitarle??
il negoziante mi ha consigliato o un chaetodon o un leucosternon o un flavescens..che dite?
Anzanello
15-02-2012, 16:22
metti qualche altra lumaca turbo!
Ah...mh mi hanno detto che non mamgiano molte filamentose e mi volevo orientare su qualcosa di piu efficace
Stefano G.
15-02-2012, 20:27
ragazzi scusate ma ho una domanda.....ho una vasca 85 litri 60x40x40 con 2 nanokoralia 900 che uso alternatamente deltec mce300 e una plafo led maxspect con 14 led bianchi (10000#12000k)da 3w e 4 led blu da 3w.. nitriti nitrati e fosfati sono a0..
ho finito da un paio di settimane i 2 mesi di maturazione ma avevo delle filamentose verdi su alcune rocce e le ho tolte io manualmente..adesso ho una turbo da 3 sttimane e 2 pagliaccetti da una settimana..ma stanno ricrescendo..cosa posso fare per evitarle??
il negoziante mi ha consigliato o un chaetodon o un leucosternon o un flavescens..che dite?
direi di no ... i chaetodon non mangiano alghe ... in 85 litri non ci sta nessuno dei pesci che hai elencato
se aspettavi ad inserire i pesci sarebbero regredite da sole .... ora i pesci inquinano e le alghe ne approfittano
Manuelao
15-02-2012, 20:41
E' normale maturazione.. Aspetta
Emanuele
aaaaaaaah ecco...scusate non sapevo dovessi aspettare ancora #12 avevo letto su una guida che si poteva iniziare con il normale popolamento della vasca e ovviamente ho messo i 2 pagliaccetti #12 ma quanto ancora dureranno?e soprattutto le strappo?faccio qualcosa?
Manuelao
15-02-2012, 22:17
Aspetta che spariscano da sole. Appena ti ciucciano tutti gli inquinanti se ne andranno
ALGRANATI
15-02-2012, 23:00
tieni conto che in quella vasca non potrei inserire nessun altro pesce quindi ......inizia a diminuire il cibo e cerca di mantenere i valori a livelli perfetti e piano piano le alghe andranno via.
ALGRANATI
15-02-2012, 23:01
dimenticavo......torna dal tuo negoziante e digli che è uno stronzo.......metere un leuco o un flavescens in una vasca come la tua vuol dire condannarlo a morte certa.
marcovalentino
16-02-2012, 00:36
concordo pienamente morirebbero subito!! anch io hom meno litri e e 3 pescetti e le alghe non mancano mai quindi adesso ho ordinato una dolabella penso sia l unica soluzione se come me dopo un anno ancora non riesci pienamenta a sbarazzarti delle filamentose pur avendo i valori di no3 po4 apposto:-)
dimenticavo......torna dal tuo negoziante e digli che è uno stronzo.......metere un leuco o un flavescens in una vasca come la tua vuol dire condannarlo a morte certa.
#70#70#70#70#70#70#70#70#70
Io leverei anche i pagliaccetti
infatti e quello che gli ho detto anche io..mi ha risposto che i pesci si abituano alle vasche...lui ha uno scopas w 2 pagliacci in una vaschetta che sarà 20.30 litri non di più...
marco torino
16-02-2012, 10:40
Un flavescent in 85 litri?? E un assassino il tuo negoziante io fossi in te se la trovi metti una dolabella e una mietitrebbia marina ihih
Sent from my iPhone using Tapatalk
LukeLuke
16-02-2012, 14:12
se vuoi cerca una dolabella.... ti pulisce tutto...
ma se la vasca è instabile...torneranno ;-)
Redpin70
16-02-2012, 15:10
pinomartini
26-02-2012, 16:38
io sono nelle tue stessa sitazione..ho un pò di alghe filamentose e so aspettando che se ne vanno e poi comincio a popolare la vasca...io sono a foto periodo pieno da circa due settimana e la vasca gira da metà dicembre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |