Visualizza la versione completa : I MIEI 3 piccini... (FOTO a PAG.2)
Buongiorno a tutti!
Sono un neofita del mondo Discus, nel senso ke non ne ho mai posseduti (ma sempre ammirati).
Dopo una lunga riflessione ho deciso di acquistarne 3 esemplari da mettere nel mio 180lt (netti)....
Stamattina sono passato dal mio negoziante a "bloccarli", visto ke ho individuato 3 esemplari meravigliosi ed in salute....
Allego una foto fatta ieri....
http://www.melkain.it/images/disk.jpg
Sapreste dirmi i nomi dei 3 pescetti indicati con le freccette rosse?
Quello nascosto sulla sx (si vede veramente poco) è completamente arancione, il corpo leggermente puntinato di rosso e la punta delle pinne nera... QUello sulla dx è molto chiaro (quasi bianco) con le pinne azzurre ed un bell'occhio rosso.... Quello centrale, invece.... bè quello si vede bene... :-)
P.s.
Sono grandi circa 7cm (senza pinne) e me li vende a 85euro (tutti e 3, ovviamente).... è un buon prezzo? Secondo me si, considerando il fatto ke mangiano di tutto (ho visto coi miei okki... e con ke voracità!!!) e non sembrano aver difetti di crescita.....
Scusate se ho scritto tutta sta pappardella ma sono emozionatissimo!!! I MIEI PRIMI DISKETTI!!!!!!
Allora inizi l'avventura! Complimenti!
Lo snakeskin in primo piano è carinissimo; gli altri per quel poco che si vede e da come li descrivi potrebbero essere un Marlboro e un Blu Diamond.
Non ci metterei però la mano sul fuoco, il negoziante cosa dice?
Adesso ke mi dici i nomi, mi ricordo ke anke il negoziante kiamò il pescetto al centro Snakeskin e quello a dx BluDiamond... Ho solo dei dubbi sul Marlboro, sinceramente nn ricordo... Cmq stasera farò loro le fotine e le posterò....
Cmq.... mi sapreste dare delle indicazioni particolari da osservare x acclimatare i neo disketti, x farli ambientare bene, senza shockarli?
Grazie mille!!!!
P.s.
Il mio negoziante dice ke i BluDiamond, da adulti, perdono il colore bianco del corpo x colorarsi di un azzurro molto intenso... è vero?