Visualizza la versione completa : Perchè partecipare all'ACQUA BEACH come privato?? Tutti i consigli per arrivare preparati a Cesena il 6-7 Ottobre!
Marco AP
15-02-2012, 11:12
In molti mi stanno chiedendo come poter partecipare da privati all'ACQUA BEACH, la mostra mercato di acquariofilia che si terrà a Cesena il 6-7 Ottobre. Vi do quindi un po' di consigli.
Premetto che le iscrizioni non sono ancora aperte, ma penso che la prossima settimana apriranno.
Cosa è l'ACQUA BEACH? E' una mostra mercato dedicata all'acquariofilia dove migliaia di appassionati si ritrovano per acquistare prodotti e animali, per assistere a conferenze, concorsi o mostre, o semplicemente per conoscersi. L'evento è organizzato da AP e nell'occasione si svolgerà anche il raduno nazionale di AcquaPortal. La fiera occupa una superficie di 3500 mq e gli espositori sono aziende, grossisti, allevatori, associazioni, ma anche privati.
Io privato perchè dovrei partecipare come espositore a questo evento? L'ACQUA BEACH richiama un pubblico importante. Lo scorso anno si sono contate oltre 11.500 presenze. Già da questi numero uno può dedurre il perchè partecipare. Sono molti i privati che riproducono pesci, invertebrati o piante in proprio e quindi provare a vendere i propri animali acquistando un tavolo di 2 metri x 70 cm potrebbe essere un ottimo modo per fare qualche soldo per alimentare ancora di più la propria passione. Un tavolo costa solamente 30 euro e naturalmente se ne possono acquistare anche di più. Ma non solo animali o piante si possono vendere, ma tutto quello che ruota intorno al mondo degli acquari, come ad esempio materiale usato. Magari più acquariofili decidono di acquistare insieme un tavolo per vendere la loro merce usata. Ma anche mangime vivo, legni, accessori costruiti con il fai da te ecc. ecc.
Ma si ha un guadagno concreto da questa cosa? La risposta non è così scontata, ma, stando ai privati che hanno partecipato lo scorso anno, sembrerebbe proprio di sì... anzi, tutti sono tornati a casa estremamente felici di aver partecipato e hanno già riconfermato la loro presenza.
Cosa ho nel mio spazio espositivo? Nello spazio espositivo viene fornito un tavolino di 2 metri x 70 cm e corrente elettrica. Saranno inoltre disponibili diversi punti acqua e un impianto ad osmosi professionale che produrrà acqua osmotica continuativamente. Al resto come acquari, illuminazione e pompe, dovrà pensare l'espositore.
Detto questo, il tempo per organizzarsi c'è, quindi chi ha in mente di partecipare acquistando un tavolo espositivo, inizi già da ora a prepararsi per l'evento.
Partecipare è un modo utilissimo per conoscere altri appassionati e per riuscire a vendere i propri animali o piante riprodotte.
Se avete domande, chiedete pure.
Appena saranno aperte le iscrizioni sarete avvisati.
Ciao ;-)
Paolo Piccinelli
15-02-2012, 12:51
Lo scorso anno ho portato quasi per scherzo degli endler che avevo allevato in un vascone in cortile, a costo zero.
Ne avevo 200 e rotti, più qualche centinaio di piccoli.
Li ho venduti TUTTI!!!
Ne avessi avuti altri, sarebbero andati via, non ci avrei mai creduto.
Col ricavato mi sono pagato due notti in albergo e la trasferta.
Accanto agli endler abbiamo venduto anche la roba usata che avevamo nei nostri armadi, partito quasi tutto anche lì... il ricavo l'abbiamo devoluto in birre e salami per i visitatori.
Quest'anno ci torno ancora più agguerrito, vi aspettiamo!!! :-))
Marco AP
15-02-2012, 13:35
Grande Paolo!
barack-obama
15-02-2012, 14:15
Avrei un paio di domande:
Acquistando uno o più tavoli , acquisto anche il diritto di farne ciò che voglio ? Ad esempio posso anche vendere lingerie sadomaso , o prodotti tipici di gastronomia russa, oppure non vendere prodotti di gastonomia russa indossando lingerie sexy ??? .. oppure posso solo vendere prodotti legati al campo dell' acquariologia ?
Posso usare il tavolo ad esempio per esprimere idee politiche , oppure usarlo per allestire un teatro di burattini ?
Anche se non ho un tavolo posso comunque scambiarmi piante, animali ecc con altri utenti all' interno della fiera ?
grazie
Acquistando uno o più tavoli , acquisto anche il diritto di farne ciò che voglio ? Ad esempio posso anche vendere lingerie sadomaso , o prodotti tipici di gastronomia russa, oppure non vendere prodotti di gastonomia russa indossando lingerie sexy ??? .. oppure posso solo vendere prodotti legati al campo dell' acquariologia ?
Posso usare il tavolo ad esempio per esprimere idee politiche , oppure usarlo per allestire un teatro di burattini ?
Visto che sei di Cuneo se vendi tartufo bianco te lo compro io, a patto che tu venga vestito con lingerie di dubbia moralità, mentre tieni un comizio politico manovrando un burattino e ingurgitando un prodotto tipico russo.
Comunque questo è quello che avresti appreso se ti fossi soffermato a leggere meglio il primo post di MarcoAP:
Ma non solo animali o piante si possono vendere, ma tutto quello che ruota intorno al mondo degli acquari, come ad esempio materiale usato
barack-obama
15-02-2012, 21:29
Comunque questo è quello che avresti appreso se ti fossi soffermato a leggere meglio il primo post di MarcoAP:
Quote:
Ma non solo animali o piante si possono vendere, ma tutto quello che ruota intorno al mondo degli acquari, come ad esempio materiale usato
scusate avevo troppa voglia di scrivere una pu**anata #12 se trovate sia il caso cancellate pure il mio post...
stavolta però ho una domanda seria... ma in teoria chi vende questi prodotti non dovrebbe rilasciare una ricecvuta fiscale ? no perchè io non è che mi porto dietro una cassa tutti i giorni ahahaha
Paolo Piccinelli
15-02-2012, 21:39
Marco potrà esaedri di aiuto, io ho visto privati vendere senza scontrini e i negozi scrivere ricevute a mano.
Marco AP
15-02-2012, 21:45
Se la vendita é occasionale come in questo caso, non devi rilasciare nulla. Cmq domani sarò più preciso, ora sono con il cel.
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
berto1886
15-02-2012, 21:46
ho qualcosina di usato pure io da portare non è molto ma imbandirà un pò di più il tavolo di Paolo :-)
Come dice marco, il privato che vende occasionalmente non ha alcun obbligo fiscale, la stessa cosa vale per la vendita di oggetti usati.
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
barack-obama
15-02-2012, 22:08
Ah perfetto, grazie mille per le informazioni!
Paolo Piccinelli
15-02-2012, 22:10
Mitico berto!!!
Birra e salumi per tutti anche quest'anno!
Il tavolo acquatrash sempre nell'occhio del ciclone!!!
berto1886
15-02-2012, 22:41
Mitico berto!!!
Birra e salumi per tutti anche quest'anno!
Nitro 76
16-02-2012, 00:36
Eeeee Paolo, ci saro' pure io con vini, salumi e formaggi piemontesi come l'anno scorso ;-) -e66
Luca_fish12
16-02-2012, 00:46
Marco io mi sto organizzando...vediamo se quell'idea va in porto nei prossimi mesi e poi ti confermo!
Comunque qualche pesce o altro penso proprio di portarlo anche io! ;-)
Rimango in attesa degli sviluppi!!
Paolo Piccinelli
16-02-2012, 08:48
bravi, bravi!!!
più gente entra e più bestie si vedono!!! :-d
Nitro 76
16-02-2012, 13:23
Mi ricordo una "bestia" in particolare.........ore 12,15 del sabato, asciugamano intorno al collo e quasi faticava a reggersi in piedi.................chi era????#rotfl##rotfl##rotfl#
Paolo Piccinelli
16-02-2012, 14:47
era uno che aveva passato la notte in camera con Algranati ed aveva iniziato a bere grappa alle 7.30?!? #24
:-d
berto1886
16-02-2012, 18:30
grappa alle 7.30!! cavolo giusto per sciacquarsi la bocca :-D :-D
Dalla Pietà
16-02-2012, 19:54
Io ho un'altra domanda riguardo la vendita da privato..
Avete scritto che il privato non deve rilasciare ricevuta fiscale, quindi posso vendere i miei materiali tranquillamente.
Quale legge mi permetterebbe questo? Oppure è possibile farlo perchè è una mostra-mercato?
Non è una critica ma mi interessa saperlo! grazie.
l'allevamento amatoriale prevede la cessione occasionale dietro un rimborso spese, così come la cessione occasionale dell'usato, inoltre la ONLUS che ci sta dietro è già fiscalmente apposto, quindi il privato, se il regolamento lo prevede (e in questo caso fortunatamente lo incentiva) può parteciparvi senza nessun obbligo fiscale, per farti un esempio, tu non metti nella dichiarazione dei redditi i 10 euro che spendi in negozio così come non metti il ricavo di dieci euro generato dalla cessione del surplus di guppy.
Nicodemus
16-02-2012, 21:01
se le fottute dennerli si riproducono mi prendo il tavolino pure io!
lollobass
16-02-2012, 21:15
se tu privato vendi occasionalmente un tuo bene usato non ti dice niente nessuno, puoi farlo liberamente
diversamente se la cosa diventa abituale...
mi preoccuperi di più che i commercianti che ci saranno mi rilascino lo scontrino o la ricevuta fiscale, visto che la GdF si stà divertendo a fare i giusti controlli del caso.
quindi facciamoci rilasciare le ricevute perchè se c'è un controllo e ci beccano sono c...i anche per noi
Luca_fish12
16-02-2012, 21:30
L'anno scorso ho acquistato sia da privati che da negozianti, nella fattispecie da AquaPlantarum di Faby, e lui faceva tutti gli scontrini! :-)
Mentre i privati non ne avevano bisogno come già specificato in precedenza! ;-)
Dalla Pietà
16-02-2012, 21:45
ok capito.... fantastico! grazie!
Fabry1972
16-02-2012, 22:20
quest'anno vi vengo a trovare :-)
Devo assolutamente venirci :D :D
quindi facciamoci rilasciare le ricevute perchè se c'è un controllo e ci beccano sono c...i anche per noi
No, il cliente non viene più multato, ma comunque richiedere lo scontrino è un dovere perchè le tasse le devono pagare tutti non solo noi dipendenti. ;-)
Alexander MacNaughton
17-02-2012, 18:57
Basta che non mi facciate firmare nella pagina sbagliata per la seconda volta!
A proposito di firme quante ne avete raccolto l'anno scorso all' acquabeach? non mi sembra di averlo letto...#24
berto1886
17-02-2012, 21:50
no infatti... lo avevo chiesto anch'io! :-)
In molti mi stanno chiedendo come poter partecipare da privati all'ACQUA BEACH, la mostra mercato di acquariofilia che si terrà a Cesena il 6-7 Ottobre. Vi do quindi un po' di consigli.
Premetto che le iscrizioni non sono ancora aperte, ma penso che la prossima settimana apriranno.
a pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni ho visto che sono rimasti liberi pochissimi tavoli, forse una cinquantina.
complimenti davvero, si preannuncia un altro successo.
con i tantissimi interessati considerare che uno spazio così grande (più del doppio dello scorso anno, cosa mai vista in Italia) non sarà sufficiente per tutti i negozianti, allevatori ma soprattutto privati (grande novità nell'acquariofilia italiana) che vogliono comprarsi un piccolo spazio per esporre, questa manifestazione sarà veramente un bel vedere.
Mirko_81
01-03-2012, 17:12
Edous ed io ci saremo, come espositori privati allo STAND 5 :-))
http://www.aquanature.it/index_file/site/aqua_beach/banner_fiera.jpg
Luca_fish12
01-03-2012, 19:35
Anche io ci sono, ho prenotato adesso 5 tavoli! ;-)
Magari capitiamo di fronte visto che i tavoli rimasti sono quelli in fondo!!
Qualcuno ha prenotato dei tavoli? fatemi sapere che ci mettiamo vicini semmai! :-))
berto1886
01-03-2012, 21:35
tutti col tavolo :-D
Mirko_81
01-03-2012, 23:55
Luca chiedi esplicitamente quei numeri di tavoli, cosi ogni tanto ci facciamo 2 chiacchere ;-)
Qualcuno ha prenotato dei tavoli?
io con diversi amici con cui avevo già partecipato lo scorso anno ho deciso di ritornarci, soprattutto perchè ci siamo divertiti un sacco
Luca_fish12
02-03-2012, 09:53
Ciao Mario, mi ricordo anche delle daphnie! ;-)
Ho visto dove hai prenotato i tavoli e purtroppo non capitiamo vicini perchè quella zona è occupata...io ho chiesto i tavoli davanti agli stand in alto a sinistra più o meno...ora vediamo!
Invece c'è la possibilità che capitiamo vicini Mirko ed Edoardo! :-)
Luca, per un saluto ci becchiamo sicuramente, anche perchè sono curioso di vedere dal vivo i risultati dei tuoi lavori...ma non anticipare troppo, così resta una sorpresa per tutti
Marco AP
02-03-2012, 10:34
Bravi, è questo il clima che si deve creare. Prima di tutto per i privati deve essere una festa ;-)
Luca_fish12
02-03-2012, 10:53
Esatto! :-))
Io non anticipo niente così c'è più suspance! :-D
Metalstorm
02-03-2012, 11:04
Minchia luca, 5 tavoli?
spero che almeno su uno ci sia della porchetta di ariccia :-))
Luca_fish12
02-03-2012, 12:13
Minchia luca, 5 tavoli?
spero che almeno su uno ci sia della porchetta di ariccia :-))
:-D in effetti qualche prodotto tipico potrei portarlo...
I tavoli sono 5 perchè vengo "per lavoro"...nei prossimi giorni vi farò avere più dettagli! ;-)
Mirko_81
02-03-2012, 16:01
no che dettagli, devi stupirci ;-)
Luca_fish12
02-03-2012, 18:37
Mirko, siamo proprio di fronte! #36#
Abbiamo i tavoli dal 667 al 671!
Verrò insieme ad un mio amico che aprirà a breve una serra per la vendita online in tutta Italia di pesci d'acqua dolce e marina, e questa sarà un'ottima occasione per conoscerlo! ;-)
berto1886
02-03-2012, 19:42
mmm... mi promette bene quest'anno!!
Marco AP
02-03-2012, 19:48
Quest'anno spacchiamo!!! Abbiamo già riempito quasi tutto e vi ricordo che sono 2000 mq in più dello scorso anno, quindi più del doppio!!! Anche i negozi hanno capito come funziona la fiera, quindi penso che ci sarà tantissima bella roba da vedere e comprare. Cercate di spargere la voce più che potete, mi raccomando. Quest'anno dobbiamo essere in tantissimi!
Alexander MacNaughton
02-03-2012, 23:04
Quest'anno spacchiamo!!! Abbiamo già riempito quasi tutto e vi ricordo che sono 2000 mq in più dello scorso anno, quindi più del doppio!!! Anche i negozi hanno capito come funziona la fiera, quindi penso che ci sarà tantissima bella roba da vedere e comprare. Cercate di spargere la voce più che potete, mi raccomando. Quest'anno dobbiamo essere in tantissimi!
Oggi ne ho parlato ad uno dei negozianti dove vado... lo sapeva già!
Marco AP
03-03-2012, 10:07
Oggi ne ho parlato ad uno dei negozianti dove vado... lo sapeva già!
Benissimo. I negozianti invitateli tutti a venire a visitare la fiera, mi raccomando. :-)
daniele68
03-03-2012, 12:44
sono davvero contento che ci sia questo movimento nel forum..quest'anno spacchiamo ragazzi e sicuramente sarà migliore dello scorso anno.
Alexander MacNaughton
03-03-2012, 14:54
sono davvero contento che ci sia questo movimento nel forum..quest'anno spacchiamo ragazzi e sicuramente sarà migliore dello scorso anno.
Scusate se rompo ma a me piacerebbe più che fare una cosa enorme solo una volta l'anno. Preferirei 10 grandi manifestazioni in più luoghi spalmati nel anno!
Ad esempio ottobre "acquabeach" a Cesena, a settembre "... e pesci"* a Palermo, a giugno "Acqualandia"* a Torino, a maggio "vita acquatica"* a Roma... Almeno chi non riesce a muoversi molto possa assistere a medie manifestazioni o vederne più in un anno!
*nomi di pura fantasia. Ogni riferimento a fatti accaduti o che accadranno sono del tutto casuali-28
daniele68
03-03-2012, 17:15
Se non ricordo male e MarcoAP mi correggerà nel caso mi sbagliassi , la manifestazione é in collaborazione con il tartaclub che ha la sede a Cesena.
Marco AP
03-03-2012, 18:01
Io ne farei anche una a settimana, ma spostare pesci e acquari ti assicuro che non è facile. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |