Visualizza la versione completa : Aiuto per caridinaio!!!!
GreyWolf
15-02-2012, 10:18
Ciao sto allestendo un caridinaio riempito con acqua d'osmosi.
I valori sono i seguenti:
no3- 0
no2- 0
gh- <6°d
dt-<6°d
th- <6°d
kh- 0
ph- 6,4/6,8
possono andare bene questi valori?
Grazie ciao-28
con che cosa gli hai misurati?
a che specie vuoi dedicarla?
hai usato osmosi pura?
non vorrei che tu avessi usato solo osmosi...
GreyWolf
15-02-2012, 11:45
Sì ho usato solo osmosi dal depuratore sotto il lavandino....per i valori ho usato le strisce di misurazione.....vorrei mettere le red cherry per iniziare...
non ho capito... sotto il lavandino hai un impianto ad osmosi, o un addolcitore a resine?
GeCofreE
15-02-2012, 12:41
In ogni caso rispetta il classico mese di maturazione. I test lascia stare quelli a strisce e rifai con quelli a reagente...e magari fai anche i test Gh PH po4 e Kh...
Poi descrivi un po che acquario è, litri, allestimento, filtro ecc...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
In ogni caso rispetta il classico mese di maturazione. I test lascia stare quelli a strisce e rifai con quelli a reagente...e magari fai anche i test Gh PH po4 e Kh...
Poi descrivi un po che acquario è, litri, allestimento, filtro ecc...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
In ogni caso? Assolutamente non va bene solo acqua d'osmosi! #17
GreyWolf
15-02-2012, 13:52
L'impianto è di depurazione dell'acqua con possibilità di regolazione della durezza ...sì ho messo solo acqua d'osmosi del depuratore...cosa mi consigli di fare?
Farei anche i test a reagente di tutti i valori ma costa un'occhio della testa...
COnsigli su altro da fare?
Grazie a tutti
dovresti fare i test a reagente anche dell'acqua di rete, gh e kh... non vorrei che tu avessi un'acqua troppo tenera
L'impianto è di depurazione dell'acqua con possibilità di regolazione della durezza ...sì ho messo solo acqua d'osmosi del depuratore...cosa mi consigli di fare?
Farei anche i test a reagente di tutti i valori ma costa un'occhio della testa...
COnsigli su altro da fare?
Grazie a tutti
Di solito si dice che il "risparmio non è mai guadagno". All'inizio anch'io la pensavo come te ma dopo ti convinci, anche perché spendi 20 euro di test (quelli essenziali) per risparmiare i soldi dei pesci che compreresti di volta in volta se i valori non sono ottimali
GreyWolf
15-02-2012, 14:03
Ok su questo ti posso dare ragione ma io ho già un'altro acquario comunitario avviato quasi sei mesi fa e i pesci godono di ottima salute,tra l'altro riempito direttamente con l'acqua di rete...
Sia chiaro che accetto volentieri i consigli che mi date,rispondo solo a quello che dite cosìcchè ci capiamo al meglio....
Che test dovrei prendere dei cosidetti essenziali? ( non lo so perchè di solito me li faceva un'amico che è espertissimo )
grazie ciao
gh, kh e ph a reagente :-)
poi lasci maturare un mese
le red sono molto adattabili, ma se l'acqua è troppo tenera non va bene...
Vai in Mercatino, c'è un utente che regala il test gh (paghi solo i 4 euro di spedizione). Magari con i soldi che avanzano compri il test per gli no2
GreyWolf
15-02-2012, 14:32
In che sezione?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |