Visualizza la versione completa : evaporazione
Lyzardino
09-03-2006, 11:09
Ciao a tutti il mio acquario e' di cicra 80 l, ed e' aperto quindi l' acqua evapora molto velocemente.
Non ho la sump e vorrei un consiglio per come limitare l' evaporazione veloce, il coperchio non lo posso mettere perche' impedisce l' installazione dello schiumatoio.
Mi faccio fare un coperchio su misura di qualche materiale trasparente oppure devo rinunciare e aggiungere ogni giorno l' acqua evaporata?
Grazie a tutti ciao :-)
BiAndrea
09-03-2006, 11:58
Dotati di un sistema di riabbocco automatico, è la miglior cosa (ad es. Tunze o artigianale che spendi molto meno :-)) )
Lyzardino, non hai molte soluzioni ho prendi un folgio di plexiglass magari nero lo tasgli tu e ti fai un coperchio (i folgi li vendono al brico) oppure ti prendi un sistema di rabbocco automatico perchè se vai via in ferie...che fai???
Lyzardino
09-03-2006, 13:20
si ma col plexiglass nero come passa la luce ?
Lyzardino, avevo letto male #12 lo devi lasciare aperto e dotarti di impianto automatico di rabbocco non hai altra soluzione.
Lyzardino
09-03-2006, 13:25
quanto costa un impianto automatico di rabbocco ?
Piu'omeno...
GRAZIE ciao :-)
70#80 euro se lo prendi già pronto
altrimenti con pochi euro lo poi fare tu....nella sezione del fai date di AP ci sono gli schemi.
Lyzardino
09-03-2006, 13:41
non si potrebbe usare del plexiglass trasparente ?
Lyzardino
09-03-2006, 13:43
gli schemi sembrano facili da reallizzare ma devi essere esperto per far bene il tutto
la vasca lasciala aperta!!!compra un sistema di rabbocco automatico dell'acqua lo colleghi ad un recipiente(tanica) contenente acqua d'osmosi e il gioco e' fatto....secondo me ti conviene comprare quello della tunze io personalmente lo ho acquistato ed e' precisissimo..
Lyzardino
09-03-2006, 16:04
quanto costa quello della tunze ?
Su aquaweb lo trovi a 130€, con spedizioni incluse (sopra i 35€ non le paghi), penso che sia uno dei migliori prezzi on-line, comunque aspetta qualcun'altro che magari lo trova a meno.
Ciao!!! :-)) :-))
anche io lo ho comprato da aquaweb perche' non ci paghi le spedizioni penso che on-line siamo sul meno caro per questo prodotto
ALGRANATI
09-03-2006, 21:22
comperato oggi a torino 122 euro #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |