PDA

Visualizza la versione completa : ogni quanto pulite il venturi pompe aquabee?

wilmar
15-02-2012, 09:13
Ciao,dopo quasi 3 mesi di funzionamento del mio hs110,l'altro ieri ho pulito sia il venturi di aspirazione dell'aquabee (visto che era quasi completamente tappato) sia la girante e il deflettore,rimontata la pompa lo skimmer è tornato alla piena efficienza#70,ora...mi chiedevo con quale frequenza pulite la pompa e in particolar modo il venturi?#24 qualche "trucco" per allungare l'intervallo di pulizia?

Maurizio Senia (Mauri)
15-02-2012, 09:40
Ciao,dopo quasi 3 mesi di funzionamento del mio hs110,l'altro ieri ho pulito sia il venturi di aspirazione dell'aquabee (visto che era quasi completamente tappato) sia la girante e il deflettore,rimontata la pompa lo skimmer è tornato alla piena efficienza#70,ora...mi chiedevo con quale frequenza pulite la pompa e in particolar modo il venturi?#24 qualche "trucco" per allungare l'intervallo di pulizia?

In ogni vasca si sporca in modo differente.....se hai notato che dopo 3 Mesi e quasi tappato io gli darei una controllata ogni Mese.;-)

wilmar
15-02-2012, 10:50

In ogni vasca si sporca in modo differente.....se hai notato che dopo 3 Mesi e quasi tappato io gli darei una controllata ogni Mese.;-)

Azz...ultimamente sto diventando pigro:-D se ogni tanto gli faccio aspirare acqua d'osmosi arrivo a 1 anno? scherzi a parte,con l'elos la pulizia del venturi era molto semplice visto che non mi dovevo neanche bagnare le mani,la pompa la pulivo una volta l'anno,questa essendo immersa e attaccata al corpo skimmer è da togliere...#36# la pulirò sicuramente non oltre i 2 mesi visto che la girante e il deflettore erano come nuovi ma il tubicino del venturi era quasi del tutto chiuso dal sale...

Miguelito
15-02-2012, 11:48
Fagli bere un bicchiere di osmosi ogni tanto dal tubicino del venturi che rimane pulito...

emio
16-02-2012, 11:09
...ogni ski ha una sua particolare necessita' di manutenzione...
...dal punto di vista delle incrostazioni di sale che tendono ad otturare il venturi, gli HS, essendo gli ski che lavorano in assoluto con meno aria, sono fra quelli che necessitano di meno cure...
...con alcuni ski il venturi va pulito, od almeno "iniettato", anche ogni soli 15 giorni...
...se il bagnarti le mani ti fa' problema l'acquariofilia non fa' per te...

wilmar
16-02-2012, 12:47
...ogni ski ha una sua particolare necessita' di manutenzione...
...dal punto di vista delle incrostazioni di sale che tendono ad otturare il venturi, gli HS, essendo gli ski che lavorano in assoluto con meno aria, sono fra quelli che necessitano di meno cure...
...con alcuni ski il venturi va pulito, od almeno "iniettato", anche ogni soli 15 giorni...
...se il bagnarti le mani ti fa' problema l'acquariofilia non fa' per te...

Ciao,in effetti l'hs110 pur lavorando col venturi quasi tappato schiumava ancora bene,cioè solo la quantità di adsorbato era calata ed anche il livello da cui parte a salire la schiuma,quindi chiudevo sempre più lo scarico per tenerlo costante...ora pulito si nota la differenza#70
be...se si tratta smontare e pulire la pompa ogni 2 mesi non è poi male...#23 azz...lo sai che a noi acquariofili non piace bagnarci le mani:-D:-D:-D

IVANO
16-02-2012, 17:59
Fagli bere un bicchiere di osmosi ogni tanto dal tubicino del venturi che rimane pulito...

Ogni mese acqua calda iniettata nel venturi..e va sempre bene.......... ho un Lgm800

wilmar
16-02-2012, 18:08

Ogni mese acqua calda iniettata nel venturi..e va sempre bene.......... ho un Lgm800

#24 questa dell'acqua calda non la sapevo...sapevo del bicchiere ogni tanto con acqua d'osmosi...cmq grazie dei suggerimenti... non mi resta che provare-28

IVANO
16-02-2012, 18:17
Calda non bollente, mi raccomando........