Entra

Visualizza la versione completa : possibili ospiti 120l

frafra123
15-02-2012, 00:07
salve, ho avviato un tenerife 88 90 litri netti circa...popolazione: 20 neon, 4 coridoras, 4 neritina, 3 ampullarie. ora i corydoras sono aeneus albini quanti potrei metterne ancora? inoltre avevo intenzione di metere degli oto, posso? quanti? meglio gli oto o qualche loricaride di piccole dimensini, abbastanza economico e facile da trovare(sarei grato se me ne indichiate qualcuno ;-) )....consigli?

Giacross
15-02-2012, 11:55
Ho un'acquario simile al tuo e tui posso assicurare che se non è pienissimo di nascondigli e piante i loricati scaccerebbero di continuo i cory :) a me lo facevano sempre gli acystrus ma una volta messe tante piante hanno smesso.. sugli oto mai avuti non mi esprimo, comunque in generale i cory dovrebbero essere tenuti in gruppi di almeno 5-6 esemplari quaindi ne aggiungerei altri 2

frafra123
15-02-2012, 14:09
l'acquario è piantumate con parecchie egeria, tre echinodorus e una piccola cabomba che acquistai semi morta e vorrei farla riprendere...i cori lo so, volevo prenderne altri 3 se ci vanno... quindi niente loricaridi?

frafra123
15-02-2012, 17:03
ah e quali sono le dimensioni minime per far si che si accoppino?

frafra123
17-02-2012, 14:33
niente?

svema
17-02-2012, 14:47
ah e quali sono le dimensioni minime per far si che si accoppino?

Intendi le dimensioni della vasca o la lunghezza dei pesci?
Per la vasca non so se è fondamentale la dimensione se devi tentare la riproduzione ma sicuramente lo è l'ambiente in generale tipo i valori, temperatura e la simulazione della stagione piovosa (per la riproduzione intendo).
Ovviamente i pesci devono essere sessualmente maturi altrimenti non se ne fa nulla.
Nel mio caso ci hanno messo quasi un anno (ma li ho presi piccolissimi) e misurano più o meno 6 cm le femmine e 4 i maschi.
Io ne ho 5 albini in un 100 lt. e 4 paleatus in un 50 lt non so se ne puoi aggiungere altri ma credo che già così possa andar bene, mangeranno e si muoveranno di più.
Eviterei comunque di inserire altri frequentatori del fondo.