Visualizza la versione completa : Qualcuno sa cosa sia?
http://s18.postimage.org/x9b94clc5/2012_02_14_20_35_40.jpg (http://postimage.org/image/x9b94clc5/)
http://s17.postimage.org/esxuadk3f/2012_02_14_20_35_55.jpg (http://postimage.org/image/esxuadk3f/)
...credo sia un crinoide...ma ti è uscito da solo dalle rocce?
Spero tu non l'abbia comprato...
Animale bellissimo ma direi impossibile da allevare.....
Stefano G.
14-02-2012, 23:53
quoto iapo ..... meglio non acquistarlo ....... bellissimo ma destinato a morte sicura
Acquistato da negoziante che mi ha assicurato si cibi di phytoplancton. Da eliminare (il negoziante)
Secondo quello che mi dite sono molto dispiaciuto di aver contribuito al commercio di questo invertebrato.
Comunque, ora devo solo cercare di mantenerlo. Cosa mangia? Io doso due volte a settimana phyto. Si ciba di questo o di zooplancton? E' necessario siringare il cibo? Grazie per l'aiuto.
omeroped
15-02-2012, 00:19
Non riesci a riportarlo?
Figuriamoci. Se il negoziante lo vende significa che o ritiene che sia mantenibile oppure è disonesto. In entrambi i casi non lo riprenderebbe. E poi, l'invertebrato sarebbe comunque destinato a morire. Meglio, allora, che provi io a salvarlo.
Più che di phyto,si nutre di zooplankton
Comunque credo che sia meglio riportarlo indietro o quanto meno dirglielo che è un disonesto!
omeroped
15-02-2012, 00:36
Figuriamoci. Se il negoziante lo vende significa che o ritiene che sia mantenibile oppure è disonesto. In entrambi i casi non lo riprenderebbe. E poi, l'invertebrato sarebbe comunque destinato a morire. Meglio, allora, che provi io a salvarlo.
Io sbagliando acquistai una paracucumaria... la misi nel sacchetto e senza dire niente la riportai al negoziante il quale non mi aveva detto che in caso di morte mi avrebbe avvelenato la vasca. Lui se l'è ripresa ed io mi sono comprato qualcos'altro.
Se la riporti il negoziante ci penserà due volte prima di acquistare di nuovo quell'invertebrato, se la tieni per lui sarà semlicemente un animale venduto, e quindi da ricomprare alla prossima occasione. ;-)
Comunque,un consiglio per il futuro,cerca prima informazioni su un animale che vorresti acquistare,poi se è il caso lo prendi;-)
Giusto. Mi sono fatto prendere la mano dalla bellezza dell'animale e dalla fiducia nel negoziante. Ma è senz'altro giusto quanto suggerite. Grazie
ALGRANATI
15-02-2012, 08:30
I crinoidi si cibano di bacterioplancton e zooplancton minuscolo, 2 cibi che noi non potremmo mai riuscire a dargli.
Miguelito
15-02-2012, 09:16
Concordo con gli altri, in acquario a poca vita..
Ma ormai goditelo finche vive perchè e un animale veramente particolare con movenze quasi danzanti..
e uno spettacolo vederlo in vasca...
Peccato non si riesca ad allevarlo..
Lo riporti al negoziante, ti fai ridare i soldi, poi gli dici che torni a prenderlo tra 6 mesi e che se è vivo e in salute glielo ricompri al doppio...vediamo che ti dice ;-)
quoto Wurdy e quanti hanno detto di riportarlo in negozio.
Non quoto chi dice di tenerselo e goderselo#07.....
Va riportato perchè il tizio del negozio deve capire che quegli animali non deve venderli e se lo fa gli fanno perdere i clienti quando li vende subdolamente.....lo sa benissimo che muorirà e anche presto purtroppo.....se non lo sa è meglio che cambi mestiere....
Miguelito
15-02-2012, 13:21
iapo non facciamo tutti i moralisti ogni volta che si sbaglia un acquisto...
La mia affermazione era in caso il negoziante non se lo riprenda, sicuramente non andrebbero acquistati e nemmeno esportati. Poi dicono che controllano? ma dove? se sono in italia, vuol dire ci sono controlli che non vanno...
E sono convinto che ci sono tantissimi utenti che nel loro acquario hanno qualcosa che non ci dovrebbe stare...
Ma ormai goditelo finche vive perchè e un animale veramente particolare con movenze quasi danzanti..
ehm....#24...scusa Miguelito..ma dal tuo intervento si capisce un'altra cosa..forse non ti sei spiegato bene....io non faccio il moralista con nessuno....sono il primo ad aver commesso lo stesso errore in passato ma non per questo dobbiamo legittimare chi li fa adesso....e poi scusa è "ovvio" che se il negoziante non se lo riprende lui se lo tiene in vasca e se lo gode finchè campa....;-)
Miguelito
15-02-2012, 16:03
ehm....#24...scusa Miguelito..ma dal tuo intervento si capisce un'altra cosa..forse non ti sei spiegato bene....io non faccio il moralista con nessuno....sono il primo ad aver commesso lo stesso errore in passato ma non per questo dobbiamo legittimare chi li fa adesso....e poi scusa è "ovvio" che se il negoziante non se lo riprende lui se lo tiene in vasca e se lo gode finchè campa....;-)
Si vero, mi ero spiegato un pò male...
Purtroppo lo avevo preso pure io... non che ora sia più esperto, ma leggendo faccio meno errore su acquisti sbagliati...
Quindi come dici tu ed altri, sono daccordo che non è da comprare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |