Visualizza la versione completa : Praticello di muschio
Ciao a tutti! volevo sapere quale fosse il metodo migliore per creare un tappetino di muschio, il tipo di muschio è Cristmas moss.
ovvio che dipende da acquario ad acquario, ma mediamente che velocità di crescita a questa spece?:-)
bisogna legarlo a molti sassolini, ghiaia lavica per intenderci, o rametti, non troppo perchè poi cresce. Però dopo tre o quattro mesi hai un bellissimo e soffice "prato" ;-)
Figata grazie tropius! come fertilizzazione? la mia luce sono 2 T8 da 15w 7.500k in piu' ho anche l'impianto di co2... che dici?
posso inserirle anche in fase iniziale? quando il filtro nn è ancora maturo?#24
fischer03
15-02-2012, 12:49
puoi inserirlo anche subito! #70 e stai attento quando sarà cresciuto perchè non dovrai far marcire la parte che rimane sotto altrimenti si stacca tutto! e per legarlo puoi usare o una retina oppure il filo da pesca :-))
winchester
15-02-2012, 15:21
^^^
Ecco, io ho creato un praticello di Christmas che cresce bene... ma ora come faccio con la parte sottostante?
fischer03
15-02-2012, 16:24
lo devi tenere potato, perchè se diventa troppo spesso la parte sotto rimane troppo coperta e marcisce :-))
Ha cavolo, capito
Ma se facessi in modo che sotto ci sia un piccolo ricircolo d'acqua? per la parte invece attaccata alle rocce o al legno seguo lo stesso metodo di potatura?
fischer03
18-02-2012, 11:37
sisi il principio è sempre lo stesso! non so.. perchè la luce sarebbe schermata comunque dallo spesso strato che si formerebbe sopra..
sisi capisco.. ma quanti watt Litro dovrei avere per farlo crescere nel modo corretto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |