Visualizza la versione completa : Domande guppy!!
Olandese99
14-02-2012, 16:26
Le mie libistes hanno sempre la macchia nera ma non diventa grossa mai è possibbile che il maschio sia sterile?Infatti io per avere avannotti devo comprarle già incinte.Compro il maschio platy xxl?il mio collisa è una settimana che è agonizzante cosa potrebbe avere?come faccio a togliere lo sporco dall'acquarietto dei piccoli?con un neon?potrebbe mangiare gli avanotti?in alternativa al neon?cosa metto nella baby vasca per far nascondere gli small?#19
doctorem955
14-02-2012, 16:58
calmati...respira...non è successo nulla, appapà!
stai vaneggiando? o semplicemente ci prendi in giro!?! :-))
togliere lo sporco con un neon!?!?! di cosa parli?
#24#24#24
ahahahahah io non ho capito nulla di tutti questi problemi :-))
berto1886
14-02-2012, 20:18
neanch'io... #17
stefano big
14-02-2012, 20:53
Ricominciamo, descrivi tua vasca ,valori compresi.
stefano
Olandese99
15-02-2012, 17:24
La vasca per i piccoli è 10lt(filtro con grata anti risucchio,termoriscaldatore,muschio di java e pietra per nascondersi,senza ghiaia).Cosa potrei usare per pulire i residui del fondo(cibo)?un pesce che no possa mangiare gli avanotti?
berto1886
15-02-2012, 19:43
per il fondo sifona se proprio è sporco... certo che 10 litri sono pochissimi è già un azzardo metterci gli avannotti figuriamoci se ci metti altri pesci!
qualunque pesce se vede degli avanotti e riesce a prenderli sarà tentato di fare pranzo :-) a maggior ragione in un acquario di 10 litri.. non c'è molto spazio per scappare
doctorem955
17-02-2012, 11:06
La vasca per i piccoli è 10lt(filtro con grata anti risucchio,termoriscaldatore,muschio di java e pietra per nascondersi,senza ghiaia).Cosa potrei usare per pulire i residui del fondo(cibo)?un pesce che no possa mangiare gli avanotti?
i pesci "pulitori" non esistono
quelli che così erroneamente vengono chiamati, in realtà cacano e sporcano più degli altri
per pulire il fondo fai come ti hanno consigliato, con il sifone: prendi un normalissimo tubo, piccolo, metti un'estremità vicino allo sporco, all'altra estremità dai una bella ciucciata, e tiri via tutti i residui
occhio agli avanotti, che di sicuro incuriositi verranno vicini al tubo, quindi rischiano di esser aspirati via!
Aggiungo che i neon oltre a non essere compatibili con i valori dell'acqua che vogliono i guppy sono infallibili cacciatori di avanotti te lo dico per esperienza personale... purtroppo essendo piccoli e veloci si infilano ovunque e per i piccoli non c'è speranza
berto1886
17-02-2012, 21:35
ah si... i neon sono parenti dei piranha :-)
scusate io mi vergogno anch a fare questa domanda..... io volevo sapere:ma i piccoli che cosa mangiano??? se sono nell'acquario con gli altri pesci(come nel mio caso...) come mi devo comportare???
Mangiano le particelle che trovano in sospensione nell'acqua, piccole parti del mangime che si disperde in vasca, piccoli microorganismi che non vediamo ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |