Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto e allestimento nuova vasca

jably
14-02-2012, 15:31
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo tanti anni ho deciso di riprendere il meraviglioso hobby dell'acquariofilia.
Vorrei acquistare un acquario da 120 lt visto che ho solo 80 cm circa di spazio dove alloggiarla e pensavo di prendere un Rio 125 oppure un cayman 80, non so se esiste anche qualcos'altro forse un wave classic, voi cosa mi consigliereste?
Una volta allestita vorrei inserire dei Trichogaster quale altra fauna potrei inserire assieme a questi?
Un saluto e grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

nickre
14-02-2012, 15:53
direi che per qualità/prezzo il migliore è il Rio 125 della Juwel.
Prima di consigliarti dei pesci bisognerebe vedere i valori dell'acqua del tuo rubinetto, e se sei disposto a cambiarli utilizzando acqua d'osmosi

barack-obama
14-02-2012, 16:05
Ciao, ti consiglio anch io il rio 125 , io ho il 180 e mi trovo benissimo , ti consiglio di acquistarlo online , il regno della natura e acquariumline hanno dei prezzi ultra competitivi , forse sul regno della natura ti viene a costare giusto un paio di euro in meno, per quanto riguarda la scelta della fauna se scegli i trichogaster , magari si potrà rendere necessario cambiare i valori dell acqua con osmosi, o torba ,foglie di catappa ecc... Ottimi coinquilini per i trichogaster sono le trigonostigma heteromorpha , mi raccomando questi pesci gradiscono vasche ricche di vegetazione

jably
14-02-2012, 16:08
Mah l'acqua del mio rubinetto non è il massimo, Ph 7,5 dGh 20 ma pensavo di fare 50% d'osmosi e 50% acquedotto.

milly
14-02-2012, 16:23
io ho avuto il cayman 80 scenic, buona la vasca ma mi sono trovata male con il filtro interno di serie. Se dovessi decidere per il cayman ti consiglio un filtro esterno :-)