Visualizza la versione completa : vaschetta per guppyni
grankioTM
09-03-2006, 00:35
Ciao a tutti,
ho comprato una vasca da 15 litri per far crescere i guppyni di 20 giorni ancora nella vaschetta-retino, prima di darli al negoziante...è la mia prima volta e non ho esperienza...i guppyni crescono benissimo, nessun decesso :-))
Adesso una domanda: riempio la vaschetta con l'acqua dell'acquario principale, quanto ci mette il filtro a maturare? dopo quanto posso mettere i guppyni? non vorrei tenerli ancora molto là dentro...
P.S.: ma il negoziante me li dovrebbe pagare? e quanto? baratto?
Grazie!
robi1972
09-03-2006, 10:46
Se il filtro della vaschetta lo permette prendi anche qualche cannolicchio dalla vasca principale, oltre all'acqua. Per il tempo che ci mette a maturare non saprei, in ogni caso aspetterei un po' di tempo monitorando la situazione.
ma il negoziante me li dovrebbe pagare? e quanto? baratto?
Baratta!
angelo73
10-03-2006, 09:41
concordo assolutamente per il baratto. se no lui li rivende e ci guadagna su di te che hai fatto da "balia" ai pescetti.
Già guadagnano troppo secondo me sti negozianti di acquari. che prezzi!
ciao
ang.
ma si possono mettere tranquillamente dei guppyni appena nati con dei guppyni di quasi 2 mesi di vita?
robi1972
10-03-2006, 18:54
Se i neonati sono + grossi della bocca di quelli di 2 mesi direi di si. :-))
non è così facile da capire..comunque tanto per essere precisi i neonati sono 7 e i guppyni di quasi 2 mesi sono solo 2..e volevo metterli tutti nella nursery..che ne dite?li metto insieme senza tante preoccupazioni??
robi1972
10-03-2006, 19:08
Io li metterei, se poi c'è qualche piantina, tipo certaophyllum, per rifugiarsi ancora meglio.
niente piantine..se me ne muore qualcuno la mia ragazza mi fa nero! -05
robi1972
10-03-2006, 19:21
Azz... dai che a 2 mesi non se li mangiano. -11
:-))
al limite dico che me l'hai suggerito te #18 :-D
comunque anche io ero del parere che non ci fossero problemi, era solo per chiedere delle conferme e non fare errori..
robi1972
10-03-2006, 19:35
al limite dico che me l'hai suggerito te
-04
:-D
partenoboy
11-03-2006, 00:34
il mio negoziante non mi da i soldi, ma mi fa scegliere tra altri pesci, tipo guppy o plati, oppure prodotti tipo mangime
direi che due mesi sono anche troppi...io dopo 2 settimane li ho liberati ed i grandi non ne hanno mangiato nessuno...scorrazzano tranquillamente insieme.
caso mai fai un esperimento!mettine uno e...che dio lo assista!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |