PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Mondolife

ilfaraone
14-02-2012, 12:15
Ciao ragazzi, forse sono nella sezione sbagliata ma lo chiedo lo stesso:) sono intenzionato a comprare un acquario mondolife misure 80x30x45, voi cosa dite? è un buon acquario? ed è vero cha ha una capienza di 108 litri? può bastarmi una lampada da 18W?
Sono un pò indeciso, Aspetto risposte!!:)

alex369
14-02-2012, 12:22
108 litri lordi eh! La 18w è misera su quella vasca, sono circa 0,1-2 w/litro.
Comunque benvenuto #70

Luca_fish12
14-02-2012, 12:29
Benvenuto su AcquaPortal! ;-)

Ma se sai che la sezione è sbagliata perchè hai scritto lo stesso?! :-D

Sotto ogni titolo c'è la descrizione di quello che si può fare nella stessa, sotto questa sezione c'è appunto quella "Saper compare"! ;-)

Ale87tv
14-02-2012, 12:31
sposto in saper comprare ;-)

ilfaraone
14-02-2012, 12:32

Sotto ogni titolo c'è la descrizione di quello che si può fare nella stessa, sotto questa sezione c'è appunto quella "Saper compare"! ;-)

Eh scusate ma con la tecnologia non ci so far tanto bene!!
------------------------------------------------------------------------
Comunque benvenuto #70

Grazie per la risposta:) Quindi lordi vuol dire che dopo ci sarà il box filtro riscaldatore ad occupar volume, quindi netti sono meno?

ilfaraone
14-02-2012, 12:46

Eh scusate ma con la tecnologia non ci so far tanto bene!!
Comunque benvenuto #70

Grazie per la risposta:) Quindi lordi vuol dire che dopo ci sarà il box filtro riscaldatore ad occupar volume, quindi netti sono meno?

Mi sono capito! ora ho cambiato sezioe!! :) sorry

nicola989
14-02-2012, 13:09
Secondo me è un buon acquario, tranne per l'illuminazione..che ti permette di coltivare davvero poche poche piante..

ilfaraone
14-02-2012, 13:25
Secondo me è un buon acquario, tranne per l'illuminazione..che ti permette di coltivare davvero poche poche piante..

Dici? ne hai visti in giro? purtroppo si ho capito che è poca luce..

nicola989
14-02-2012, 13:45
grosso modo è tipo il petcompany (che possiedo anch'io), l'ho visto un paio di volte..non è niente di eccezionale ma va bene per farci qualcosina..anch'io ho cominciato così e piano piano ho preso un filtro esterno, una plafoniera..ed è migliorato molto..però se già sai che poi vorrai modificarlo ti conviene prenderne da subito uno migliore..eviti molti sbattimenti.

Johnny Brillo
14-02-2012, 13:47
A quanto l'hai trovato quest'acquario compreso di mobile?
E cosa vorresti farci?
Sull'illuminazione concordo con gli altri che è una miseria per 100litri.

ilfaraone
14-02-2012, 14:05
A quanto l'hai trovato quest'acquario compreso di mobile?
E cosa vorresti farci?
Sull'illuminazione concordo con gli altri che è una miseria per 100litri.

non è compreso di mobile, l'ho trovato sugli 80 euro. io ne ho già uno da 40 litri, vorrei averne uno più grande, e farlo bene con fondale fertile per le piante e un bel arredamento. i pesci devo decidere.. forse barbus.
grosso modo è tipo il petcompany (che possiedo anch'io), l'ho visto un paio di volte..non è niente di eccezionale ma va bene per farci qualcosina..anch'io ho cominciato così e piano piano ho preso un filtro esterno, una plafoniera..ed è migliorato molto..però se già sai che poi vorrai modificarlo ti conviene prenderne da subito uno migliore..eviti molti sbattimenti.

Capisco.. beh grazie!
L'ho trovato sugli 80 euro.. senza mobile. E' che in internet non si trova mondolife...
Vorrei metterci dei barbus, ed allestirlo bene con piante..

Johnny Brillo
14-02-2012, 14:14
L'acquario migliore per iniziare è certamente un 100 litri e di quelle dimensioni per rapporto qualità prezzo c'è il juwel rio 125. Ha già un'illuminazione adeguata ad un acquario di quelle dimensioni che ti permette di scegliere tra una vasta gamma di piante. Con il mondolife dovresti subito andare a modificare l'impianto di illuminaizone.
Per farti un'idea questo è il rio 125 (http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=305). Lo so che costa il doppio ma almeno hai già un'acquario come si deve e non devi buttarci soldi in futuro, al massimo puoi prendere un filtro esterno se non ti piace quello interno e vuoi più spazio.

ilfaraone
14-02-2012, 15:15
L'acquario migliore per iniziare è certamente un 100 litri e di quelle dimensioni per rapporto qualità prezzo c'è il juwel rio 125. Ha già un'illuminazione adeguata ad un acquario di quelle dimensioni che ti permette di scegliere tra una vasta gamma di piante. Con il mondolife dovresti subito andare a modificare l'impianto di illuminaizone.
Per farti un'idea questo è il rio 125 (http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=305). Lo so che costa il doppio ma almeno hai già un'acquario come si deve e non devi buttarci soldi in futuro, al massimo puoi prendere un filtro esterno se non ti piace quello interno e vuoi più spazio.

adesso devo valutare, inserire un altro neon da 25 watt magari non penso sia un gran problema, il filtro mi auguro che basti..