Visualizza la versione completa : Aiutino pesci
Ciao a tutti.
Ho un 55litri netti, 80 lordi, così allestito.
1 Betta Splendens femmina
4 Pistrella Maxillaris.
Chiedo a voi una mano.
Esiste la possibilità di inserire uno o due pesci ulteriormente ? oppure dovrei cercare di cedere a qualcuno i Pistrella ?
Vorrei aggiungere chiaramente dei Tropicali, i più colorati possibile. Stile i pesci del Marino.
Qualcuno di voi ha qualche nome da consigliarmi ?
Chiaramente che siano compatibili con quel litraggio.
Per le caratteristiche dell'acqua non ci son problemi. Tra Co2 e Impianto di Osmosi credo di poter raggiungere i valori necessari a qualsiasi pesce voi consiglierete.
Buona giornata.
Ciao ciao.
blackstar
14-02-2012, 10:37
com'è la vasca? ci sono piante?
se hai già un betta femmina e la vasca e molto ben piantumata porterei i betta a un trio (ma come è possibile che da 80 lordi sei arrivato a 55 netti? secondo me hai qualche litro in più)
che valori hai in vasca....
le pristella sono pesci sudamericani ma come valori dovrebbero riuscire a conciliarsi con quelli del betta quindi le lascerei aggiungendone un paio eventualmente
com'è la vasca? ci sono piante?
se hai già un betta femmina e la vasca e molto ben piantumata porterei i betta a un trio (ma come è possibile che da 80 lordi sei arrivato a 55 netti? secondo me hai qualche litro in più)
che valori hai in vasca....
le pristella sono pesci sudamericani ma come valori dovrebbero riuscire a conciliarsi con quelli del betta quindi le lascerei aggiungendone un paio eventualmente
Ciao.
i litri sono 55 netti + o - 3 litri.
Sono 55 litri netti, allarghiamoci diciamo 60.
Com'è possibile ?? Piante ed arredamento ??
Poi l'acquario è un petcompany, non è proprio rettangolare, magari è per quello che mangia un pò di litri. Forse sarebbe 70 lordi 55 netti e loro lo spacciano per 80 lordi.
Detto questo cmq, non mi son spiegato forse.
Al betta e ai pistrella , vorrei aggiungere 1 o 2 pesci Tropicali ipercolorati, ma di altra famiglia.
Non arrivare a 3 betta e 5 Pistrella :P
Se è fattibile e non ne risentono i pinnuti.
I dati sull'acqua, te li devo scrivere in serata, perchè adesso sono al lavoro e non ho il file con i dati con me.
La vasca cmq è ben piantumata ed avviata da oltre un'anno, se vuoi metto anche una foto.
Ciao ciao e grazie mille per l'aiuto / interessamento.
blackstar
14-02-2012, 18:28
si qualche foto farebbe comodo...
a me non viene in mente nulla senza finire per fare un fritto misto... in quei litri poi...
berto1886
14-02-2012, 19:52
si infatti e poi non mi sembra che il beta non sia colorato...
Eccomi...non sono sparito :P
Solo che il tempo scarseggiava.
La foto non son riuscito a farla ancora....Sono il peggiore, lo sò.
Cmq ho comprato 2 Betta, un maschio e una femmina. E mi son fermato :P
I valori dell'acqua sono i seguenti presi stamattina.
PH 7.0*-7.5
KH 4
GH 5
No3 0
Po4 0
Fe 0 ( uso il test Sera a reagente, ho appena saputo che non mi rileva l'Iron della Sachem )
Vi ringrazio entrambi per l'interessamento alla mia richiesta.
Ciao ciao.
berto1886
04-03-2012, 20:23
ci vogliono 2 - 3 femmine il maschio te le farà morire di stress...
marcios1988
04-03-2012, 21:00
inoltre
crea tanti anfratti una noce di cocco svuotata e ricoperta di piante potrebbe dare riparo alle femmine
Tre betta in quei litri li vedo brutti...
Paolo Piccinelli
04-03-2012, 21:17
sposto in pesci tropicali.
Il bar è la sezione a maggiore visibilità, ma non per questo dobbiamo usarlo a nostro comodo.
Tre betta in quei litri li vedo brutti...
Cioè ? troppi pochi litri ?
L'acquario è 80*40*50 però non fatto a rettangolo, insomma è 80litri lordi 55 netti.
Non vorrei sparar cavolate, ma se non ci stanno nemmeno 3 betta, allora per un Meeki, che serve ? un 400 litri ??
Cmq ho 2 femmine ( 1 è adulta diciamo ) e i due betta nuovi ( 1 maschio e una femmina )
Per il momento è la femmina adulta che disturba ogni tanto il piccolo maschietto.
Cmq Berto se secondo te son poche le femmine semmai ne aggiungo una terza.
Marcios...di noci di cocco ne ho 3. Domani sera dai, cerco di mettervi una foto. Perdonate la pigrizia. Ma ho poco tempo. E tra gestire gli acquari e tutto il resto, mi costa fare la foto :P
@Paolo.
Perdonami, pensavo di fare una cosa giusta a postare nel café. Pensache le discussioni sui pesci tropicali fossero per parlare dei pesci e non su quale scegliere non conoscendone altri. Insomma mi scuso per l'errore e per averti costretto a far spostare la discussione.
Buona serata.
Il maschio del betta stressa molto le femmine ed arriva ad ucciderle se lo spazio è poco...anche se ben piantumato un 55 lt netti mi pare piccolo per 3 di loro, io vengo da un esperienza con un 180 netti con 15 rasbore e 3 betta (1 m, 2 f), piantumato fitto con vallisneria e tempo una settimana era rimasta solo una delle due femmine...
Ti assicuro che non era malata, veniva rincorsa ed attaccata dal maschio (ma anche dalla femmina) appena metteva il muso fuori dalle piante...alla fine l'ho trovata sul fondo tra le piante stremata...
E' vero che ogni pesce è storia a sè, come è pure vero che magari mi ha detto sfiga, ma questa è una specie particolare, da non sottovalutare.... ;-)
Io avrei provato a vedere con una femmina come si comporta il maschio e poi avrei agito di conseguenza...
Il maschio del betta stressa molto le femmine ed arriva ad ucciderle se lo spazio è poco...anche se ben piantumato un 55 lt netti mi pare piccolo per 3 di loro, io vengo da un esperienza con un 180 netti con 15 rasbore e 3 betta (1 m, 2 f), piantumato fitto con vallisneria e tempo una settimana era rimasta solo una delle due femmine...
Ti assicuro che non era malata, veniva rincorsa ed attaccata dal maschio (ma anche dalla femmina) appena metteva il muso fuori dalle piante...alla fine l'ho trovata sul fondo tra le piante stremata...
E' vero che ogni pesce è storia a sè, come è pure vero che magari mi ha detto sfiga, ma questa è una specie particolare, da non sottovalutare.... ;-)
Io avrei provato a vedere con una femmina come si comporta il maschio e poi avrei agito di conseguenza...
Ok, terrò sott'occhio la situazione.
Speriamo di non essere sfortunato.
Buonagiornata.
Ciao ciao.
berto1886
05-03-2012, 19:22
buona fortuna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |