Visualizza la versione completa : Riparazione Tunze 6100
dodarocs
14-02-2012, 00:09
Ho una 6100 che ha la guaina che copre i fili dove ho segnato in rosso rotta, tempo fa avevo usato silicone ma dopo tempo si è staccato che materiale posso usare per sigillare definitivamente?
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/dsc1143k.jpg
verre daniele
14-02-2012, 00:24
Io ad una sunsun ho infilato una guaina(tagliando la presa) piu' larg del filo.Lo mandata in battuta sulla pompa e lo riempita con silicone nero.
Sempre su una sunsun ho fatto lo stesso lavoro poi ho tolto il coperchio dietro,ho messo il pezzo rotto dentro ho riempito di silicone e rimesso il coperchio.
Mo sulla 6100 nn so',c'e' lo anchio ma nn so se si puo'fare sto lavoro
dodarocs
14-02-2012, 00:30
La guaina termorestringente l'ho usata anche io, il filo non era rovinato solo vicino al motore, solo che mi serve sigillare gli ultimi millimetri.
franco le possibilita' sono due o termorestringente con al suo interno al resina
o la resina che si usa per isolare i collegamenti nei pozzetti della luce esterni
dodarocs
14-02-2012, 00:43
l'ho scritto la guaina termorestringente l'ho già messa, ora mi serve chiudere gli ultimi millimetri dove il filo entra nel blocco motore a quel punto la guaina originale manca anche.
Questa resina che si usa per i pozzetti è atossica? si vede dove vendono materiale elettrico?
si franco io dicevo la guaina termorestringente che al suo interno ha la resina
che straborda quando stringe e ti chiude i fori
si usa per far le giunte nei cavi che vanno in acqua
dodarocs
14-02-2012, 00:52
Ora ho capito...e dici che la resina che esce da questa guaina riesce a trabordare e chiudere gli ultimi millimetri dove il filo entra nel blocco motore?
ma io ce l'avevo fatta per una 6055 con quaina rotta nello stesso punto
se no fammi pensare qualcosa......
ci penso stanotte e domani ti dico
------------------------------------------------------------------------
franco lo sai che quel coperchio posteriore viene via e dietro ce tutta la resina
e' solo un coperchio di bellezza
dodarocs
14-02-2012, 01:12
lo so Lorenzo, quando ho usato il silicone l'avevo messo sotto il coperchio e spalmato sulla resina e poi saliva dal buco e copriva quei millimetri di filo scoperto dalla guaina, solo che il silicone dopo un po di tempo si stacca sia dalla resina che dalla guaina.
e pensare alla colla a caldo?
hai provato
dodarocs
14-02-2012, 01:20
non ho provato ma si staccherà peggio del silicone, male che vada forse è meglio provare con la milliput
no la milliput no
cacchio adesso mi hai messo un pallino in testa
hahahahahhahahahahahahahah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |