PDA

Visualizza la versione completa : In ricordo di Marco Pantani

daniele68
13-02-2012, 23:45
il 14 febbraio ricorrerà l'ottavo anniversario della morte di un grande corridore..Marco Pantani.
Non vorrei innescare una discussione sul doping nel ciclismo e nello sport..no..
Vorrei invece che ricordando Marco si pensi a uno sportivo ucciso dentro dalla stampa, dai media, da un circolo grande di cui probabilmente lui ne è stato vittima, vorrei che si ricordassero le sue imprese...

Io sono un appassionato di bicicletta, non corro..ho fatto solo una gran fondo..la Felice Gimondi nella bergamasca..l'ho preparata per un anno..primo passo la dieta..ero sceso di quasi 20kg..poi l'allenamento..tornavo a casa dal lavoro e mi mettevo a fare i rulli , quando non ero al lavoro ero a macinare km..sudore, fatica, entusiasmo...
Lo stesso anno mi feci il passo Rolle da Predazzo...adesso mi ricovererebbero in rianimazione...era il 2008..
Poi arriva la gran fondo.. non scorderò mai i 14 km di salita del Selvino...il colle Gallo che andava su a gradoni, la gente per strada che ti incitava.. e non ti conosceva..

Il ciclismo è un grande sport, di fatica e passione...Pantani lo ha onorato..
Vorrei ricordarlo con questo video, e con queste belle parole degli Stadio..e con queste parole di un altro grande del ciclismo..Ivan Basso:

La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere – non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri – insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
Grazie campione
http://www.youtube.com/watch?v=VzO0DC3X7cs

crilù
15-02-2012, 11:21
Mi hai fatto venire il magone...