Visualizza la versione completa : Giesemann Teszla... esperti di LED, che ne pensate ?
Macchiella Marco
13-02-2012, 20:51
Che ne pensate di questa plafo ?
sto cercando di farmi una cultura in questi giorni relativamente ai led,
il prezzo mi sebra abbastanza competitivo rispetto a Elos, Ecotech e Cannoled,
ma capendone poco è difficile fare paragoni...
http://www.greenandblueaquarium.eu/it/store/1/giesemann#304/teszla-led-1551
ma per una vasca come la mia 75X70,
allevando unicamente LPS, se volessi puntare sui LED,
cosa rappresenta oggi la miglior soluzione qualità/prezzo/estetica (cinesi comprese) ?
Ciao,la plafo sembra valida...il discorso è che con le misure della vasca con una plafo (25x18) non la copri per niente e anche mettendone 2 o 3 non la copri bene...
non la conoscevo ma secondo me non la copri la vasca
molto bellina, l'avevo già vista da qualche parte sul web... credo che vada bene su una vaschetta max 50x50...;-)
Kj822001
14-02-2012, 17:31
se mettessero un po di caratteristiche tecniche
e' una vertex in miniatura...stessi led..stessi colori, stesso sistema di diffusione a 120° senza lenti o riflettori....
GIAKY-RM
14-02-2012, 17:59
per lps secondo me va bene!
sulle caratteristiche c'è scritto che copre 50x50x50 .. e solitamente questi parametri si riferiscono al mantenimento di sps.. con soli lps penso che vai bene uguale..
beh se fosse vero io con 4 plafo ci potrei coprire la mia vasca 180x60x55 a 1600 euro, prezzo interessantissimo. Anche mettendone 5 il prezzo sarebbe ancora buono. Con le altre si va sopra i 3000.
beh se fosse vero io con 4 plafo ci potrei coprire la mia vasca 180x60x55 a 1600 euro, prezzo interessantissimo. Anche mettendone 5 il prezzo sarebbe ancora buono. Con le altre si va sopra i 3000.
non ci credo neanche morto che quella cosa copre 50 x 50 in maniera da consentire la crescita e la salute di sps
non ci credo neanche morto che quella cosa copre 50 x 50 in maniera da consentire la crescita e la salute di sps
Anche io sono moooooolto perplesso.....sarebbero solo 284W (4x66) o massimo 350 (5x66) per la mia vasca. Però è anche vero he se una plafo a led per la mia vasca deve consumare 700w allora mi tengo la hqi+ T5 da 1000w.
Anche io sono moooooolto perplesso.....sarebbero solo 284W (4x66) o massimo 350 (5x66) per la mia vasca. Però è anche vero he se una plafo a led per la mia vasca deve consumare 700w allora mi tengo la hqi+ T5 da 1000w.
non è una questione di w
se vedi le nuove acualiving consumano anche meno
è una questione di copertura
savo copre la sua vasca di 2 metri con 350w
io copro la mia da 100 x 65 con 100w al momento
non è una questione di w
io copro la mia da 100 x 65 con 100w al momento[/QUOTE]
Con che plafo Savo copre la sua vasca? C'è un topic aperto?
non è una questione di w
io copro la mia da 100 x 65 con 100w al momento
Con che plafo Savo copre la sua vasca? C'è un topic aperto?[/QUOTE]
con la stessa mia ovvero il nuovo modello della acqualiving
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659
Macchiella Marco
14-02-2012, 20:34
Sarà,
ma più mi informo più non vedo il risparmio,
la riflessione forse più banale è che in ambito domestico i led rappresentano veramente un cambiamento totale (dai 50W ai 3W sui faretti a parità di luce),
da quanto ho capito sul marino si sta al massimo al 50%,
ho fatto un pò di comparazioni, una radion me la ripago se va bene in 3 anni (e ho una 250 + 4X24), e sappiamo tutti che tra 3 anni saranno stra-sorpassate,
e le prestazioni ?
una plafo 8X24 T5 oggi la trovi a 200....
Penso che ancora siamo in una fase dove non convenga il passaggio, sotto tutti i punti di vista, se non per sperimentare, o per moda,
questo lo dico da profano, dalle informazioni che ho raccolto in giro...
bah, sono perplesso...
per lps secondo me va bene!
sulle caratteristiche c'è scritto che copre 50x50x50 .. e solitamente questi parametri si riferiscono al mantenimento di sps.. con soli lps penso che vai bene uguale..
Ciao,non te la prendere ma non sono d'accordo...come fa una plafo a led da 25x18cm a coprire 50x50? guarda mio cugino monta la nuova plafo aqualiving,e ti assicuro che coi led il telaio più si avvicina alle misure della vasca meglio è altrimenti hai problemi di copertura e una luce puntiforme tipo hqi...prendi i cannon per esempio,c'è un'ottimo post di Algranati,guarda le foto inserite ti aiuta a capire...
p.s. io monto una hqi 250w su una 80x50 e di problemi di copertura ne so qualcosa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |