Visualizza la versione completa : femmina cacatuoides si gratta
ciao a tutti è da qualche giorno che la mia femmina di cacatuoides si sfrega insistentemente su foglie e fondo dell acquario,e ho notato che anche qualch piccolo avannotto lo fa......la mia domanda è questa:posso portare la temperatura a 30 gradi anche in presenza di avannotti?
i compagni di vasca sono,oltre al maschio di caca,7 pseudomugil furcatus e 12 cory pygmaeus
i valori sono PH 7 KH 6 GH 6 NO2 0 NO3 0 PO4 0 NH4 0 FE 0.2 CU 0 Cl 0 T 25°C
Prova a portare la temperatura a 28° per ora ma con aeratore, Controlla il pH mi pare basso.
Hai tante piante da avere i nitrati a 0?
perchè il ph è basso?io so che la neutralità è ottimale per i caca,anche se sopportano ph basici.....cmq si ho talmente tante piante a crescita rapida da avere gli no3 sempre a 0(sempre un valore ottimale per i caca)
quindi aumento di colpo a 28 o gradualmente?ma l'areatore non potrebbe stressare i piccoli in qualche modo?
grazie crilù sei sempre disponibile#70
Il pH mi pare che dovrebbe essere di mezzo punto più alto, ma non ho controllato onestamente.
L'aeratore non stressa nessuno se non lo metti a "tutto volume", ti alzerà un pochetto il pH appunto ma più che altro serve per aiutarli a respirare con la temperatura alta.
Non ti sale di botto a 28, impiega il suo tempo, tranquillo.
Non hanno segni strani sulla livrea tipo patine o rossori vero?
il ph i cacatuoides hanno l'estremo a 7,5 ottimale è a 7;-) cmq non hanno alcun segno o rossore,quindi speriamo che basti la termoterapia....giusto?
cmq ora la T è a 27 e hanno già smesso di grattarsi,per quanti giorni devo tenere aereatore e T alta?
grazie ancora
Fai un due o tre giorni e controlla che non tirino fuori qualcosa tipo puntini, macchie o altro.
Con l'acqua così calda nutrili il giusto, ciao
gli adulti 1 volta al gg e gli avannotti 2 va bene?
crilù bisognerebbe farti un altare votivo;-)
Se guariscono lo pretendo :-D ma dai scherzo, fin che posso aiuto, dove non arrivo mi arrendo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |