PDA

Visualizza la versione completa : Idea cubo HELP!

Landomagik
13-02-2012, 19:05
Ciao a tutti!

Ieri ero dal mio negoziante per comprare delle piante e dei pesci per il mio 350 litri quando quello prima di me ha fatto incetta di crostacei e granchi per i suoi cubetti,così tra una discussione e l'altra mi sono avvicinato a questo piccolo mondo e dopo il dolce e il marino vorrei allestire un piccolo cubetto di 30l oppure 20l dipende dalla manutenzione...

Io in materia di crostacei sono veramente neofita e mi appello a voi per sapere tutto su questo mondo prima di comprare e spendere soldi per nulla..
Veniamo a noi,volevo prendere questo cubetto:

http://s16.postimage.org/swq17rs2p/nano.jpg (http://postimage.org/image/swq17rs2p/)

Completo di tutte queste cose per l'allestimento:

-acquario: alt. 35 cm x largh. 30 x prof. 30 - 30 L
-vetro superiore
-sfondo nero da applicare esternamente
-tappetino anti-scivolo
-filtro immersione
-lampada 11 Watt
-Nano Set Mantenimento:
- fertilizzante giornaliero
- trattamento acqua
- mangime di base per gamberetti
-ghiaia per gamberetti Sulawesi Black
-mezzo di coltura Nano Deponit Mix
-mini termometro per Cubes
-CrustaGran mangime per gamberetti - pacchetto prova

Dicono sia compreso di tutto per i crostacei ma chiedo a voi prima di spedere soldi.

Per quanto riguarda fauna,flora,manutenzione:

-che cosa potrei metterci di crostacei? quanti in 30l?
-flora? muschi e basta?
-per la manutenzione come dovrei comportarmi?
-è difficile da mantenere stabile e pulito?

grazie in anticipo!

milly
13-02-2012, 19:30
Nel forum c'è la sezione specifica "caridine, neocaridine e crostacei", puoi dare un'occhiata lì per prendere spunti. Essendo alla prima esperienza ti consiglio le red cherry, facili da riprodurre e meno delicate di altre specie.
Dovresti scegliere piante adatte al litraggio scarso ed evitare di fertilizzare perchè le neocaridine sono sensibili e i prodotti chimici possono danneggiarle.