Visualizza la versione completa : New entry by Tropica: Pogostemon Helfery
L'ho trovata oggi...davvero carina...
esigente soprattutto di un buon fondo e di un minimo di luce, crescita non molto veloce e propagazione per stoloni ravvicinati tipo crypto... :-))
mmicciox
08-03-2006, 21:57
Già ordinata da shop aquariumstyle a Torino, me la spediscono appena la tropica le ha disponibili. A singapore la chiamano Downoi ( = piccola stella) ed è conosciuta da tempo, ma solo da un annetto Tropica ne ha iniziato la commercializzazione su scala mondiale, da leader qual'è del suo settore
Poison Heart
08-03-2006, 22:10
bellissima,io il solito SFIGATO che ho solo 25W e posso mettere piante che a me nn piacciono #09
Dviniost
08-03-2006, 23:22
molto particolare #36# #36# ....interesserebbe anche a me avere qualche notizia in più da qualcuno che l'ha già avuta in vasca.
stupenda.. sopratutto in accostamento alle roccie...
difficile da acclimatare se non radicata (come l'ho avuta io).. se invece radicata (come quella che fornisce la tropica) dopo una settimana o poco più comincia a svilupparsi e si propaga a piramide facendo uscire unuovi apici foliare dalle ascelle!! si nutre prevalentemente per via radicale e non è particolarmente schizzinosa ne a luce ne a valori dell'acqua o co2!!
In che negozio l'hai trovata?
in nessun negozio.. sono andato in sicilia da uno delle 2 uniche persone che la aveva circa 4 mesi fa.... me la ha regalata... infatti ho fatto il viaggio solo per quella pianta... oltre che per conoscere uno dei miei maestri!!!
sei andato da dario?? :-))
io l'ho trovata a milano in via venini...uno dei poche che tiene tropica...ne aveva 6 vasetti in vasca... e aveva anche l'altra novità tropica la proserpinaca che però non ho preso...anche quella dalle foto che ho visto è stupenda...
io l'ho messa nell'acquario dove sto facendo l'esperimento del substrato di terra da giardino...appena ci arriva con le radici dovrebbe esplodere... :-)) speriamo almeno... #19 #19
si si sono andato dal mitico dario :-))
io purtroppo sono andato in un momento di magra e non aveva un grankè... le mie piante sono state il frutto di una potatura delle sue... resta il fatto che 4 mesi fa era veramente introvabile!!! purtroppo le mie piante hanno sofferto moltissimo acclimatazione (essendo senza radici e debilitate da un viaggio lungo) su 11 steli che avevo ne è sopravvissuto solo 1 che ancora sta nella mia vasca e adesso sta già replicando!!! cmq ormai non è più un problema.. oggi mi è arrivato un nuovo vasetto (stavolta già radicato) domani lo pianto (dato che ancora non lo ho a casa)!!!
Ciaoz , avete il sito da dove comprate le piante , ho letto di tropica, avete il link perfavore?
Graziie :-))
ddrenato
09-03-2006, 15:08
è bella ma si vende cara!!!
:-D
l'hai trovata...
il fondo dell'acquario è bello??
mah l'ho pagata più o a meno come tutte le piante tropica...non saranno a buon mercato ma sono le migliori e tutte radicate...
si la sabbia è bella...e comoda per piantarci le piante...per ora non si verificano danni di qualche tipo... :-)
Ciaoz , avete il sito da dove comprate le piante , ho letto di tropica, avete il link perfavore?
Graziie
:-(
mmicciox
09-03-2006, 20:06
Graziie :-))
mi sembra www.shopaquarionline.it è di torino vedi nella sezione commercianti io l'ho trovato lì
Poison Heart
09-03-2006, 20:27
qunti wat rikiee la pianta #24
mmicciox
09-03-2006, 21:08
correggo questa è l'email: shop@aquariumstyle.it ha tutte le piante tropica
io la coltivo con 1w/l... ma l'acquarietto è prorpio piccolo... 11 litri lordi (ho messo una pl da 11W!! penso che vadano bene anche 0,5W/l ma non sono sicuro.. tropica dice da poca a molta luce!!
io su 14 L ho 20 watt hehehehe... :-))
comunque credo sia più importante un buon fondo fertile...credo anch'io che almeno 0,5 di neon t8 ci voglia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |