Visualizza la versione completa : co2 artigianale, la bottiglia la agitate giornalmente?
Gianjo74
14-04-2005, 17:33
la bottiglia di co2 va agitata giornalmente come se la si dovesse ricaricare?
fallo se non escono più bolle e non sono passati i canonici 15-20gg.
fallo se non escono più bolle e non sono passati i canonici 15-20gg.
gia' che sei in canonica salutami don mario ....
meglio se fai come scrive bonzo76, se non vuoi schiuma in vasca :-D
Gianjo74
14-04-2005, 18:33
mmhh allora ci sono micro perdite #07 perchè il flusso tende sempre a diminuire dovrò immergere il tutto un acqua e vedere da dove perde tipo metodo camera d'aria per bici :-))
:-) :-)) :-)
i giorni che dura normalmente va meglio così
dopo quanto tempo???
grossopuffo
14-04-2005, 23:57
cosa succede se c'è schiuma in vasca?
la soluzione di zucchero e lievito, contiene alcool.
questa mistura in acquario inquina tantissimo...
Gianjo74
15-04-2005, 01:00
:-) :-)) :-)
i giorni che dura normalmente va meglio così
dopo quanto tempo???
l'impianto è attivo da 3 giorni, tengo sotto controllo il ph è sempre 7.5 solo che a volte se apro tutto il rubinetto del gocciolatore non esce nessuna bolla scuoto un po la bottiglia e iniziano a salire, regolo nuovamente il gocciolatore e mando 12 bolle al minuto però magari dopo un giorno mi rallenta come se non avesse pressione sufficente, non so se dipende dalla mistura che ho fatto 1.5lt mezzo lievito 200gr zucchero, boh cmq ora controllo prima di andare a dormire quante bolle escono poi domani quando torno dal lavoro ripeto testo kh e ph.
gia' che sei in canonica salutami don mario ....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ma soloa me ha smesso di sgasare dopo 3 gg? #24
ma soloa me ha smesso di sgasare dopo 3 gg?
avrai una perdita #36#
ma i primi giorni sgasava da dio..la sera poi toglievo il tappo e lasciavo la bottiglia aperta.. #24
Gianjo74
15-04-2005, 19:56
io ho usato il tubicino dell'areatore può perdere quello? tutti i collegamenti l'ho fissati con la epossidica e la colla a caldo credo siano sigillati bene, le bolle vanno ma devo regolarlo continualemente cmq il ph è sempre 7.5 il test co2 pemanente della sera mi consiglia di metterne ancora.
ho letto in altri post se si desiderava usare la co2 per le piante oppure per abbassare il ph, a me serve per le piante (col ph 7.5 i guppy vannoa nozze) cosa dovrei fare di preciso darne una quantità tale da non influire sul ph? non so quanta ne sia necessaria solo per le piante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |