Entra

Visualizza la versione completa : Come filtrare la luce della mia plafoniera?

Missingstar
13-02-2012, 13:22
Buongiorno ragazzi vi scrivo perche' ho un problema che magari ad alcuni di voi e' gia capitato. Ho uno stilus 120 della askoll e dovrei filtrare in qualche modo la luce che fanno i miei 2 neon 2 t5 da 39 watt 1 da 4000k e laltro da 6500 k. Ho gia provato ad inscurire acqua con foglie di ketapang con pignette con torba , la situazione migliora ma non di molto. Avreste qualche consiglio da darmi?

Cursor
13-02-2012, 13:50
Metti delle galleggianti .... lemna e simili ....

Missingstar
13-02-2012, 14:04
Ok per le varie galleggianti , ma un modo diciamo meccanico esiste?

dave81
13-02-2012, 16:16
cosa intendi per meccanico? tipo mettere qualcosa tra acqua e lampade? perchè vuoi ridurre la luce? di solito tutti hanno il problema contrario...:-)
anche io metterei piante galleggianti,soluzione che ho adottato proprio in un mio acquario.

Cursor
13-02-2012, 18:08
Metti della rete ( di quella di plastica che trovi nei garden ) attaccata alla protezione dei neon .... + e' fitta e piu' schermi la luce .
Non dovresti avere problemi col calore pero' tieni sotto controllo la situazione ( ce ne sono di finissime .. magari con quelle avresti problemi , ) .
Cerca di non rovinare tutto e se devi fare i fori per attaccarla con fascette o cose simili .. fai un lavoro pulito ;-).

Meglio comunque il metodo naturale con gallegianti varie che fungono da filtrazione naturale #36# .

Se vuoi ti posto una foto ma credo sia chiaro .

Agro
13-02-2012, 18:18
Staccare un neon? -e35
Hai già provato?
Non su tutti gli acquari e possibile farlo.

Cursor
13-02-2012, 18:49
Staccare un neon? -e35
Hai già provato?
Non su tutti gli acquari e possibile farlo.

Giuro che non ci avevo pensato :-D , pero' potrebbe avere una parte di vasca troppo buia rispetto all'altra ..

Missingstar
13-02-2012, 21:18
devo filtrare perchè i pesci sono infastiditi. un neon non lo posso staccare non mi funziona la plafo. proverò con la rete , avevo pensato di fargli una copertura con del plexiglass satinato...cm ora ho provveduto a inserire delle vallisneria da usare come galleggianti fanno quello che volevo e son belle da vedere