Visualizza la versione completa : Dubbio se faccio danni
Ciao a tutti
sono un neofita#30 e avrei bisogno di consigli.....
Ho un'acquario da 110l avviato da 2 mesi,sono presenti:
2 guppy
2 black molly
10 neon
2 platy
4 ancistrus
3 chiocciole
2 tetra neri
sono troppi?
i valori dell'acqua sono i seguenti
ph 7,6
kh 7
gh12
microS 2500
NO2 0,05
che ne dite dei valori?
non è presente lo strato del terriccio ma solo il ghiaino, perchè mi avevano malconsigliato dicendomi che le piante sporcano l'acquario>:-( ...
ora vorrei mettere lo strato del terriccio ovviamente togliendo tutto e riallestirlo .....
come posso procedere per evitare problemi e casini vari? ma sopratutto per evitare di stressare i pesci o peggio?
Grazie a tutti
posto qualche foto (c'erano anche due pesci rossi che ho tolto e messi in acquario a parte)
http://i4.photobucket.com/albums/y140/cieppo/SAM_0124.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y140/cieppo/SAM_0134.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y140/cieppo/SAM_0131.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y140/cieppo/SAM_0125.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y140/cieppo/SAM_0135.jpg
Luca_fish12
13-02-2012, 00:49
Ciao, benvenuto su AcquaPortal! :-)
I pesci non sono tanti come numero, sono però male assortiti...nello specifico ci sono pesci che hanno esigenze differente riguardo a valori dell'acqua; per esempio i neon e i poecilidi non si riescono ad allevare insieme (i primi vogliono acqua tenera, i secondi acqua più dura).
Per il terriccio (fondo fertile) puoi anche evitare di smontare tutto perchè ci sono alcune piante che non hanno bisogno di questo terreno per crescere bene!
Cerca per esempio le anubias, le microsorum, le piante galleggianti, i muschi... ;-)
Infine i valori che hai adesso sono buoni per i poecilidi, quindi guppy, molly e platy stanno bene...mentre gli altri non ci stanno granchè bene, io farei un acquario solo per i poecilidi! :-)
angelo255
13-02-2012, 01:44
ma sono piante vere?
ma sono piante vere?
Sono finteeee! #rotfl#