Entra

Visualizza la versione completa : Quale sabbia adatta?

Rama
08-03-2006, 20:36
Appena le rocce avranno finito di spurgare detrito, voglio mettere in vasca uno strato di sabbia.
Volevo sapere se conoscete qualche sabbia adatta da potremi consigliare, considerando che in vasca ho un forte movimento...
Preferirei utilizzare molto sabbia aragonitica, ma ho paura che le oolitiche sugar non vadano troppo d'accordo con le stream...
Inoltre, mi piacerebbe trovare una sabbia molto bianca...
In ordine di preferenza metterei: Aragalive (quale?) o equivalente(quale?), aragonite, e per ultima la corallina...

Ogni consiglio è utile e molto ben accetto. #36#

Rama
09-03-2006, 00:34
Niente? #24

casatiel
09-03-2006, 00:34
Appena le rocce avranno finito di spurgare detrito, voglio mettere in vasca uno strato di sabbia.
Volevo sapere se conoscete qualche sabbia adatta da potremi consigliare, considerando che in vasca ho un forte movimento...
Preferirei utilizzare molto sabbia aragonitica, ma ho paura che le oolitiche sugar non vadano troppo d'accordo con le stream...
Inoltre, mi piacerebbe trovare una sabbia molto bianca...
In ordine di preferenza metterei: Aragalive (quale?) o equivalente(quale?), aragonite, e per ultima la corallina...

Ogni consiglio è utile e molto ben accetto. #36#

Io per ovviare al problema Stream ho preso la Fiji Pink della Caribsea, è una pezzatura intermedia ,molto simile alla sugar, ma resistente agli "svolazzamenti " ;-)

Rama
09-03-2006, 00:39
Infatti ero mooolto incuriosito proprio da questa sabbia... solo che non l'ho mai vista dal vivo... come è? Colore? Dimensione?

Mica hai una foto per vederla? :-))

keronea
09-03-2006, 00:55
Rama, se vuoi un consigli non mettere sabbia ;-)

Rama
09-03-2006, 01:08
Lo sò keronea, ma ho deciso di volermi male... ;-)

casatiel
09-03-2006, 09:45
Infatti ero mooolto incuriosito proprio da questa sabbia... solo che non l'ho mai vista dal vivo... come è? Colore? Dimensione?

Mica hai una foto per vederla? :-))

Il colere tende tra bianco e rosa cipria ;-) , se riesco a fare un foto decente,in giornata la posto.

P.s. l'immissione della sabbia portera' anche degli inconvenienti...ma cio' che è certo è che la vasca cambia faccia #36#

casatiel
09-03-2006, 15:30
Spero possa rendere l'idea ;-)

http://img95.imageshack.us/img95/6121/sabbia3wy.jpg

Rama
09-03-2006, 20:42
Grazie mille casatiel, sei stato davvero gentilissimo...

mi piace :-))

casatiel
09-03-2006, 21:52
Grazie mille casatiel, sei stato davvero gentilissimo...

mi piace :-))

Di niente,figurati ;-)

rveronico
09-03-2006, 23:48
arag alive special grade
ciao ;-)
Rob.

Giando
12-03-2006, 00:33
bravo roberto..non mi veniva il nome....
flavio tu volevi farti male....ora fatti 2 conti con il portafoglio in mano e vediamo quanto piangi :-D :-D :-D

Rama
12-03-2006, 00:50
bravo roberto..non mi veniva il nome....
flavio tu volevi farti male....ora fatti 2 conti con il portafoglio in mano e vediamo quanto piangi :-D :-D :-D

Giando, sei proprio un gran finocchio!
Ho aperto un post in Saper Comprare sempre per una particolare sabbia di cui abbiamo parlato più volte... dagli un occhio e dimmi se sai dove si trova... bastardo... ;-)

P.S: Con quella si che mi faccio proprio male... :-D

Giando
12-03-2006, 00:54
:-D :-D :-D