Visualizza la versione completa : Tarare lo skimmer ...
GIAKY-RM
12-02-2012, 21:19
Ciao a tutti, monto uno Skimz sm 162 da meno di due mesi.
Non vi nascondo che tra schiumazione bagnata e secca non ho mai trovato pace!
E' un paio di giorni che con questa regolazione, sullo scarico perché l'aria è sempre aperta a palla, mi sembra di aver trovato una stabilità.
Riempio il bicchiere in 24-36h ma il colore dello schiumato è verdino, non nero come vedo in alcuni video.
Inoltre ogni quanto lo devo pulire? Perché quando pulisco per bene il collo la schiuma sale con molta più facilità!
Vi posto appunto un filmato che ho fatto per avere dei giusti consigli su come tararlo al meglio..
VIDEO SKIMZ SM162 (http://www.youtube.com/watch?v=1s48r4U1N3g)
Grazie.
ALGRANATI
12-02-2012, 22:18
troppo chiara la schiumata così.
GIAKY-RM
12-02-2012, 22:21
devo tararlo più secco ?
si anche secondo me e' troppo chiara la schiuma
fallo alvorare piu' secco
vittorio di giorgio
13-02-2012, 23:10
dipende da che tipo di carico hai,da che conduzione usi,io con zeovit schiumo come te forse leggermente piu secco,sporco 2cm il collo,sei usi berlinese classico sporcalo 3 cm,ma tutto dipende dalla vasca e lei che ti dice se stai schiumando bene o male,controlla i valori e ti regoli.
...acquetta...
..assolutamnente acquetta...
..devi abbassare il livello nella colonna...
..zeovit o non zeovit devi abbassare la colonna di qualche centimetro...
...quello che stai schiumando è poco piu' che acqua e sale...
..l'adsorbato deve essere almeno color birra scura...
..ed il collo si deve sporcare per piu' di 3 cm...
GIAKY-RM
14-02-2012, 21:21
...acquetta...
..assolutamnente acquetta...
..devi abbassare il livello nella colonna...
..zeovit o non zeovit devi abbassare la colonna di qualche centimetro...
...quello che stai schiumando è poco piu' che acqua e sale...
..l'adsorbato deve essere almeno color birra scura...
..ed il collo si deve sporcare per piu' di 3 cm...
ma se lo skimmer è sovradimensionato ?
mia vasca 350lt+sump - skimmer skimz sm162 per vasche da 500 a 1200lt ..
Miguelito
14-02-2012, 22:35
Secondo mio parere lo skimz a una scala troppo ampia per le vasche...
Cmq direi che potrebbe essere che e sovradimensionato ma dovresti riuscire lo stesso a regolarlo più secco...
telecommando
14-02-2012, 23:00
Ciao a tutti, monto uno Skimz sm 162 da meno di due mesi.
Non vi nascondo che tra schiumazione bagnata e secca non ho mai trovato pace!
E' un paio di giorni che con questa regolazione, sullo scarico perché l'aria è sempre aperta a palla, mi sembra di aver trovato una stabilità.
Riempio il bicchiere in 24-36h ma il colore dello schiumato è verdino, non nero come vedo in alcuni video.
Inoltre ogni quanto lo devo pulire? Perché quando pulisco per bene il collo la schiuma sale con molta più facilità!
Vi posto appunto un filmato che ho fatto per avere dei giusti consigli su come tararlo al meglio..
VIDEO SKIMZ SM162 (http://www.youtube.com/watch?v=1s48r4U1N3g)
Grazie.
Ciao Giaky scusa se mi intrometto, ma davvero non so a chi rivolgermi. Ho già chiesto ma nessuno mi risponde quindi chiedo a te che hai uno skimz. Mi hanno appena dato uno skimz monzter sm110 che va da 250 a 500 litri.. la mia vasca è 120x50x55h e la sump 80x38x30. netti saranno 330 litri, ma dici che basta questo skimmer? scusa l'OT!
Miguelito
14-02-2012, 23:06
Ciao Giaky scusa se mi intrometto, ma davvero non so a chi rivolgermi. Ho già chiesto ma nessuno mi risponde quindi chiedo a te che hai uno skimz. Mi hanno appena dato uno skimz monzter sm110 che va da 250 a 500 litri.. la mia vasca è 120x50x55h e la sump 80x38x30. netti saranno 330 litri, ma dici che basta questo skimmer? scusa l'OT!
Secondo me per la tua vasca sei un pò tirato ma dipende da cosa ci vuoi allevare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |