G.S.
12-02-2012, 19:25
Salve, sono un giovane biologo da parecchio appassionato di acquariofilia, beanchè non abbia mai avuto una vasca seria (purtroppo). Amo i pesci longevi infatti inizialmente avevo pensato di dedicare la vasca (ancora non l'ho presa ma ho deciso che deve essere di almeno 400 litri) ad un gruppetto di astronotus ocellatus ma credo che ahimè non sia un pesce d'acquario, nonostante sia notevolmente commercializzato. Ritengo che il biotipo asiatico sia il più adatto a realizzare il mio sogno, che è appunto iniziare quest'"hobby" con determinati pesci e concluderlo con la loro morte. Per esempio il Crossocheilus siamensis ha un ciclo vitale di 5/8 anni, il Gyrinocheilus aymonieri 8/9, il Lepidocephalus thermalis addirittura 15, il Pangio Kuhili 15/25, il Puntius denisonii 6/7 (anche Puntius tetrazona e il Puntius titteya) il Trichogaster 6...per non parlare del Chromobotia macracanthus 30 anni...Insomma avete capito il mio intento :)
Vorrei inserire gruppetti numerosi per ogni specie (non vedo l'ora di farli riprodurre :P) ma è naturale che la mia esigenza primaria sia quella di rispettare le loro esigenze ma dal momento che non ho pratica chiedo a voi :))...mi aiutereste in questa scelta difficilissima dei pesci ?? Magari indicandomi un biotipo meno generico e più naturale...Per quanto riguarda le piante ne voglio mettere tantissime : Hygrophila difformis,Hygrophila polysperma, Cryptocoryne nevillii, Vallisneria
nana,Nymphaea lotus, Cryptocoryne “green gecko ecc
Grazieee
Vorrei inserire gruppetti numerosi per ogni specie (non vedo l'ora di farli riprodurre :P) ma è naturale che la mia esigenza primaria sia quella di rispettare le loro esigenze ma dal momento che non ho pratica chiedo a voi :))...mi aiutereste in questa scelta difficilissima dei pesci ?? Magari indicandomi un biotipo meno generico e più naturale...Per quanto riguarda le piante ne voglio mettere tantissime : Hygrophila difformis,Hygrophila polysperma, Cryptocoryne nevillii, Vallisneria
nana,Nymphaea lotus, Cryptocoryne “green gecko ecc
Grazieee