Visualizza la versione completa : aiuto per regolazione nuovo reattore
valentina84
12-02-2012, 17:23
salve gente, qualche giorno fa ho acquistato il reattore di calcio bubble magus c 150
ho un problema, come materiale riempitivo ho la arm. se metto il ph ionterno a 6.10 il reattore si blocca perche' in uscita si crea aria. ho provato a portare il ph a 6.40 ma il kh in uscita e' a 26. come lo devo impostare?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
dodarocs
12-02-2012, 17:30
salve gente, qualche giorno fa ho acquistato il reattore di calcio bubble magus c 150
ho un problema, come materiale riempitivo ho la arm. se metto il ph ionterno a 6.10 il reattore si blocca perche' in uscita si crea aria. ho provato a portare il ph a 6.40 ma il kh in uscita e' a 26. come lo devo impostare?
Già così può andare, il kh in uscita intorno a 30 è l'ottimale.
valentina84
12-02-2012, 17:52
pero' mi cala ijn vasca, se non integro col buffer mi scende sotto i 7
valerio75
12-02-2012, 17:59
io ho lo stesso probl. con arm media ,fatico a tenere il kh.
la prossima volta passero' sicuramente alla corallina#24
dodarocs
12-02-2012, 18:25
pero' mi cala ijn vasca, se non integro col buffer mi scende sotto i 7
solo il kh devi integrare o tutta la triade? se è solo il kh e non usi resine o zeolite è la ARM
Il bubble magus lavora molto meglio con la corallina jumbo piuttosto che con ARM.
Se insieme al kh ti calano anche calcio e magnesio prova ad aumentare un pochino il flusso in uscita.
ALGRANATI
12-02-2012, 18:41
metti corallina normale e sei a posto.
dodarocs
12-02-2012, 19:32
Il bubble magus lavora molto meglio con la corallina jumbo piuttosto che con ARM.
Se insieme al kh ti calano anche calcio e magnesio prova ad aumentare un pochino il flusso in uscita.
Se calano tutti e 3 i valori devi aumentare anche la co2 non solo il flusso in uscita.
valentina84
13-02-2012, 00:38
ok ragazzi mi sa che metto la corallina, sta arm non mi funziona proprio, ho rifatto i test in vasca e non vanno, tutto calato
cosa mi occorre? siccome ho usato sempre la arm non so che corallina serve
che tipo?
resine anti fosfati?
e per il magnesio? so che la corallina non lo contiene
------------------------------------------------------------------------
Se calano tutti e 3 i valori devi aumentare anche la co2 non solo il flusso in uscita.
ho aumentato sia il flusso in uscita, 4 gocce al secondo e anche la co2
vediamo domani che rifaccio i test se la situazione cambia
ALGRANATI
13-02-2012, 09:19
vale, se vuoi utilizzare la corallina, cerca la jumbo e metti un filtrino con resine anti Po4 almeno per i primi 2 mesi ( io le tengo fisse ) , tanto è un filtrino minuscolo.
dodarocs
13-02-2012, 10:50
E aggiungo...e resine usa quelle a base di alluminio.
Come mai? Io ho sempre tenuto rowa che dovrebbero essere a base di ferro...
valentina84
13-02-2012, 14:52
ok ragazzi, e invece per quanto riguarda il magnesio? so che quello contenuto dalla corallina non e' sufficente
dodarocs
13-02-2012, 15:00
Usate per abbatterei fosfati dell'acquario quelle a base di ferro vanno benissimo, per usarle nel post reattore con ph basso meglio quelle a base d'alluminio.
ho sbagliato a scrivere, a come ho scritto vanno bene tutte e 2, invece di deve usare nel post reattore quella a palline bianche a base alluminio.
valentina84
15-02-2012, 17:26
Usate per abbatterei fosfati dell'acquario quelle a base di ferro vanno benissimo, per usarle nel post reattore con ph basso meglio quelle a base d'alluminio.
dunque dunque
ieri ho preso la corallina della kz, ho svuotato il reattore della arm e l'ho messa. ho impostato la sonda a 6.40 e sotto il gocciolatoio ho messo un sacchetto di resina a base d'alluminio.
strasera vado di test e vi faccio sapere...
ho quasi paura dopo la faticata di ieri sera... se non cambia la situazione gli faccio fare un volo a sto reattore>:-(
Sono interessato anche io a quel reattore, visto che con il mio vecchio non riesco piu' a compensare l'assorbimento di Calcio e KH da parte degli animali.
Hai trovato un equilibrio in vasca con il nuovo materiale?
Mi dici quanto e' grande la camera di reazione(diametro e altezza reali della sola parte contenete il liquido)
Grazie
fraxenia
01-03-2012, 23:39
scusa quali sono quelle a base alluminio che non le trovo?
valerio75
02-03-2012, 20:31
Tunze 910 quickphos
Che flusso tieni in uscita Vale?
Riccardo, la camera interna è diam 150mm l'altezza tot 480mm, altezza di carico circa 320 mm, contiene circa 6 lt in volume circa 9/10 kg in peso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |