PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento Mir 30 (foto)

diavolotto
08-03-2006, 18:28
Ciao.Sto pensando di riallestire il mio Mirabello 30 solo con piante.
Ho messo il fondo, ho riempito con acqua e aqutan e sta girando da 2 giorni.

Ho anche messo al posto del coperchio con 11w una plafoniera appoggiata sul bordo con 2 lampade da 18w.

Oggi messo un po di mangime nel iltro e ho aggiunto nel Nitrivec.

Ho messo solo della zosterifolia e dellaRotundifolia.
Mi aiutate a creare un bel acquarietto?

Mi date qualche consiglio? Grazie.

Poison Heart
08-03-2006, 18:36
delle foto possono aiutare x fare uno skema.. :-))

se vuoi anke qualche legnetto in primo piano cn meuskio e anubias;poi cn tutte le potature dei tuoi meravigliosi acquari( #25 ) puoi fare qualcosa d dtupendo!

tipo una cs del genre :-))

http://www.aquabotanic.com/images/davidip.jpg

diavolotto
08-03-2006, 20:58
Ti ringrazio, il fatto è che è la seconda volta che tento di allestirlo, mentre il 100 e il 180l sono partiti bene, con questo più piccolo ho delle difficoltà.

La prima volta le piante non crescevano, anzi, alghe a iosa...

Poison Heart
08-03-2006, 21:29
quanti watt ha la vasca?

diavolotto
08-03-2006, 22:59
Il mir30 in origine ha 11w.
La plafoniera con cui l'ho sostituita ha 2 lampade da 18w l'uno, un tot. di 36w, su 30litri. Lampade Dennerle.

Per ora le tengo accese 6 ore tutte e due, o è meglio iniziare con una sola?

Poison Heart
09-03-2006, 14:58
il foto periodo nn deve essere d 8 ore??? #24

fre un biotipo asiatico risaia-thai ? #24

oppure uno cn aspitogramma?

devi decidere te :-)) ,nn so quali sn i tuoi gusti ;-)

oppure potresti usarla x la riproduzione dei trichogaster ;-) , bhe se ne hai 2 (nella foto ne vedo solo 1)

diavolotto
09-03-2006, 15:58
Ho una coppia di tricogaster Leeri e una di Guorami Blu
Si il fotoperiodo è di 8 ore, ma volevo iniziare per gradi.

Poison Heart
09-03-2006, 19:58
ah ok,allora la puoi usare x far riprodurre i trico se vuoi :-)

io direi di mettere Pistia e Lemna cm galleggianti #36#

diavolotto
10-03-2006, 20:52
Per ora l'ho allestito cosi

Poison Heart
10-03-2006, 20:56
#25 #25 #25 #25 #25

io la lascerei crescere così ;-)

in 1° piano una crypto bassa #24 ?

-KaT-
10-03-2006, 21:07
io cambierei solo lo sfondo e lascerei le piante crescere prima di aggiungerne altre! ;-)

ddrenato
10-03-2006, 21:11
carina la vaschetta, tra un paio di mesi il massimo splendore!

diavolotto
10-03-2006, 22:42
Vi ringrazio, lo sfondo è quello originale del Mirabello, se lo levo rimane il filtro scoperto.

-KaT-
11-03-2006, 00:55
nn riesci a sostituirlo con uno nero? #24

ralpino
12-03-2006, 12:46
anche io ho il mir 30..non so se la mia idea può esserti utile:
io avevo pensato per coprire l'orribile sfondo blu di mettere una di quelle grate che si usano nei terrazzi per l'edera, e magari farci crescere sopra tipo il muschio di java o piante simili.
l'unico problema per cui ancora non l'ho fatto e perchè sto aspettando che qualcuno mi dica i materiali (metallo plastica...) con cui posso fare la grata.
ovvio che dovresti lasciare 2 spazi per il rigetto e il risucchio...
spero di esserti stato utile, anche se la mia idea è soggettiva, c'è a chi piace e a chi no! :-D

Giojo
12-03-2006, 21:57
la cosa più semplice è togliere solo lo sfondo. tanto il filtro è nero... e di solio si mettono sfondi neri... cmq fai te. io ho tolto tutto filtro compreso...

diavolotto
12-03-2006, 23:26
anche io ho il mir 30..non so se la mia idea può esserti utile:
io avevo pensato per coprire l'orribile sfondo blu di mettere una di quelle grate che si usano nei terrazzi per l'edera, e magari farci crescere sopra tipo il muschio di java o piante simili.
l'unico problema per cui ancora non l'ho fatto e perchè sto aspettando che qualcuno mi dica i materiali (metallo plastica...) con cui posso fare la grata.
ovvio che dovresti lasciare 2 spazi per il rigetto e il risucchio...
spero di esserti stato utile, anche se la mia idea è soggettiva, c'è a chi piace e a chi no! :-D

Per ora credo che ce lo lascerò, non ci ho fatto caso di che colore è il retro!!

Per quanto riguarda il muschio ho paura che ci si fermi troppo sporco e si formino pio troppe alghe, visto che per ora non metterò pesci.

P.s vendono le reti come dici te anche di sola plastica, io ce l'ho ed è verde come quella da giardino.

ralpino
13-03-2006, 01:32
il retro è nero semplicissimo..un'altra soluzione è levare tutto e mettere il filtro esterno ma io personalmente non l'ho fatto perchè non ne vale la pena per me.
si hai ragione sul muschio, infatti se lo si mette va controllato costantemente.
la rete che hai te l'hai utilizzata in acquario proprio?

diavolotto
13-03-2006, 15:51
L'avevo presa per legarci sopra della Riccia e poi posarla sul fondo della vasca, poi ho lasciato perdere, comunque si usa in vasca tranquillamente.

Puoi anche legarci del muschio o della riccia e farlo galleggiare essendo molto leggero ed eviti che si disperda in vasca.