PDA

Visualizza la versione completa : Cambio acqua , i pesci stanno in superficie!

lisa_1974
12-02-2012, 14:28
Ieri ho cambiato l'acqua, un cambio abbondante dato che era da un po' che nn lo facevo
Stamattina ho notato che i pesci tendono a stare in superficie e anche i pulitori spesso vanno a respirare! Come mai?
I valori dell'acqua vanno bene, sono come sempre...

Marco_fiuggi
12-02-2012, 14:54
sicura che i parametri sianop corretti???
di solito i pesci tendono a salire quando si sono parametri tipo nitrati troppo alti o ammoniaca....
hai usato i batteri nelle dosi indicate???
io ho notato un fenomeno simile con delle caridine quando uso una dose eccessiva di batteri nitrificanti tendono a salire in superfice x alcune ore si vede che mal li sopportano.....
ma a i pesci questo non dovrebbe accadere!!!!#24

daniele68
12-02-2012, 14:55
ciao Lisa,
la vasca è quella del profilo?
L'acqua del cambio aveva gli stessi valori e temperatura di quella della vasca?

Se i pulitori ( che non esistono) sono i corydoras è normale che facciano delle capatine in superficie.

Misura nitrati e nitriti ..

Lorenzooff
12-02-2012, 15:08
ciao,postaci i valori,no2 e no3 in particolare

che pesci hai?usi co2?se sì dopo il cambio dell'acqua l'hai aumentata?

Giudima
12-02-2012, 18:29
Ti sei ricordata di riaccendere il filtro?..........

lisa_1974
12-02-2012, 23:05
no3 10
no2 0
cl2 0
ho aggiunto un po' di batteri, riacceso il filtro(ovviamente), cambiato acqua immettendola con la stessa temp della precedente (27gradi)
Oltre ad avere un cory ho anche una lumaca e un pleco che dovrò dar via perchè sta crescendo troppo (adesso è 9cm).
Ho notato che stasera sembra andar meglio, il pleco, in particolar modo nn risale più per respirare.

daniele68
12-02-2012, 23:14
tieni sotto controllo i nitrati..
Come ti hanno già scritto nell'altro thread la vasca è molto piccola per i pesci che hai, ma leggevo anche che stai valutando una vasca più grande...