Entra

Visualizza la versione completa : Cisti di Artemia Sgusciate...

vento76
12-02-2012, 12:18
continua la mia enorme difficoltà nel reperire le cisti sgusciate!
uno dei due siti ove era possibile reperirle ha chiuso, e l'altro non le ha disponibili da troppo tempo!
qualcuno può aiutarmi???

GROSTIK
12-02-2012, 12:28
se cerchi cisti decapsulate fatti un giro su e-bay ;-)

Stefano G.
12-02-2012, 12:38
si possono decapsulare da soli ;-)

vento76
12-02-2012, 12:42
se cerchi cisti decapsulate fatti un giro su e-bay ;-)

guardando bene ho trovato un venditore in effetti! #70
è affidabile? hai già preso anche tu da lui?

grazie!
------------------------------------------------------------------------
si possono decapsulare da soli ;-)

si avevo letto un articolo da qualche parte, ma non mi fido molto del fai da me :-D
mi pare si debba armeggiare con la candeggina vero? tu l'hai gia fatto?

ALGRANATI
12-02-2012, 12:51
ma ti servono che schiudano o solo sgusciate?

vento76
12-02-2012, 12:58
ma ti servono che schiudano o solo sgusciate?

nono, mi servono solo sgusciate per poter essere somministrate così...
sono l'unico alimento che riesco a far mangiare ai baby kau quando rimango senza naupli per sostituzione acqua dello schiuditoio!
alle volte i naupli impiegano 2-3 giorni a schiudersi e nel frattempo posso tamponare solo con le cisti decapsulate!

GROSTIK
12-02-2012, 13:13
quelle vendute decapsulate mi sa che non sono ideali per schiusa .... invece se prendi le cisti normali con la decapsulazione aumeti la % di schiusa bisogna vedere se ti servono i nauplii oppure cisti da usare come mangime inerte ;-)

vento76
12-02-2012, 13:20
bisogna vedere se ti servono cisti da usare come mangime inerte ;-)

#36##36#

GROSTIK
12-02-2012, 13:26
allora prendi quella da e-bay ... io non l'ho mai prese alla fine ma dai feedback dovresti andare tranquillo ;-)

vento76
12-02-2012, 13:32
ok, proviamo!

peccato solo che poi mi tocchi fare un secondo ordine per il cyclop eeze, ma non c'è modo di far combaciare le due cose! chi ha l'uno non ha l'altro :-D

grazie, ciao.

ALGRANATI
12-02-2012, 15:10
il ciclope ezee quale ti serve che ne ho 2 barattoli sotto vuoto che non uso.

vento76
12-02-2012, 20:58

poco prima del tuo post avevo appena ordinato questo:

http://www.aquariumline.com/catalog/cyclop-eeze-50gr-p-3403.html

è quello che avevi tu?

alassino
12-02-2012, 21:18
Da Goosefish tempo fa le avevo trovate.

Mazzoli Andrea
12-02-2012, 21:36
stefano ma non è la stessa cosa che dire surgelate eh?#12

perchè zoomax quelle surgelate ce le ha...

erisen
13-02-2012, 13:49
interessante

Sampei79
13-02-2012, 15:40

poco prima del tuo post avevo appena ordinato questo:

http://www.aquariumline.com/catalog/cyclop-eeze-50gr-p-3403.html

è quello che avevi tu?

Senti a titolo informativo seabox, io l'ho acquistato da lui..
Magari trovi anche le artemie come ti piacciono a te

alassino
13-02-2012, 21:44
sull'onda di questo thread ho riprovato a decorticare le cisti.E sta volta ci sono riuscito#22

La prima volta ,sciaccuando la candeggina solo con l'acqua,non sono riuscito a togliere l'odore.così,non fidandomi,ho cacciato tutto via.Poi un amico mi ha consigliato di sciacquare bene con una soluzione di bicarbonato.Ho provato e ha funzioato.
Dopo aver laciato le cisti 7 minuti in candeggina,ho sciacquato a lungo con acqua corrente.Poi ho preparato il bicarbonato in una bacinella e c'ho messo le cisti.Le ho lsciate quache minuto girando con un cucchiao.Ho filrato tutto e ho rifatto un seconda soluzione di bicarbonato.Altro
lavggio,filtrazione,ulteriore risciacquo con aqua corente e la puzza di varecina era sparita completamente.Ora sono in frigo ad asciugare.Pronte per l'uso:-)

vento76
14-02-2012, 09:24
Da Goosefish tempo fa le avevo trovate.
da gosefish le trovavo anche io ma se non lo sai ha chiuso!
stefano ma non è la stessa cosa che dire surgelate eh?#12

perchè zoomax quelle surgelate ce le ha...

ciao Andrea,
quelle surgelate sono una cosa diversa... servono sempre per la schiusa! a me servono quelle decapsulate secche da dare direttamente in bocca quando rimango senza naupli!
sull'onda di questo thread ho riprovato a decorticare le cisti.E sta volta ci sono riuscito#22

La prima volta ,sciaccuando la candeggina solo con l'acqua,non sono riuscito a togliere l'odore.così,non fidandomi,ho cacciato tutto via.Poi un amico mi ha consigliato di sciacquare bene con una soluzione di bicarbonato.Ho provato e ha funzioato.
Dopo aver laciato le cisti 7 minuti in candeggina,ho sciacquato a lungo con acqua corrente.Poi ho preparato il bicarbonato in una bacinella e c'ho messo le cisti.Le ho lsciate quache minuto girando con un cucchiao.Ho filrato tutto e ho rifatto un seconda soluzione di bicarbonato.Altro
lavggio,filtrazione,ulteriore risciacquo con aqua corente e la puzza di varecina era sparita completamente.Ora sono in frigo ad asciugare.Pronte per l'uso:-)

lo sò, ma basta che su 1000 uova anche solo una non abbia il guscio erfettamente sciolto che ti schiatta il pesce!
non vale la pena x me!

comunque ho rimediato! per 3 euri me ne spediscono una vagonata! ora aspetto che arrivino!
grazie a tutti!

egabriele
14-02-2012, 10:11
comunque ho rimediato! per 3 euri me ne spediscono una vagonata! ora aspetto che arrivino!
grazie a tutti!

Facci sapere dove e come ti sei trovato quando le usi!

vento76
19-02-2012, 03:17
Allora le cisti prese su ebay sono arrivate! Direi molto bene! Sono anche leggermente abbondanti e i baby kau hanno gradito! Per 3 euro penso di averne a sufficienza x un bel pó!