Visualizza la versione completa : Cisti di Artemia Sgusciate...
continua la mia enorme difficoltà nel reperire le cisti sgusciate!
uno dei due siti ove era possibile reperirle ha chiuso, e l'altro non le ha disponibili da troppo tempo!
qualcuno può aiutarmi???
se cerchi cisti decapsulate fatti un giro su e-bay ;-)
Stefano G.
12-02-2012, 12:38
si possono decapsulare da soli ;-)
se cerchi cisti decapsulate fatti un giro su e-bay ;-)
guardando bene ho trovato un venditore in effetti! #70
è affidabile? hai già preso anche tu da lui?
grazie!
------------------------------------------------------------------------
si possono decapsulare da soli ;-)
si avevo letto un articolo da qualche parte, ma non mi fido molto del fai da me :-D
mi pare si debba armeggiare con la candeggina vero? tu l'hai gia fatto?
ALGRANATI
12-02-2012, 12:51
ma ti servono che schiudano o solo sgusciate?
ma ti servono che schiudano o solo sgusciate?
nono, mi servono solo sgusciate per poter essere somministrate così...
sono l'unico alimento che riesco a far mangiare ai baby kau quando rimango senza naupli per sostituzione acqua dello schiuditoio!
alle volte i naupli impiegano 2-3 giorni a schiudersi e nel frattempo posso tamponare solo con le cisti decapsulate!
quelle vendute decapsulate mi sa che non sono ideali per schiusa .... invece se prendi le cisti normali con la decapsulazione aumeti la % di schiusa bisogna vedere se ti servono i nauplii oppure cisti da usare come mangime inerte ;-)
bisogna vedere se ti servono cisti da usare come mangime inerte ;-)
#36##36#
allora prendi quella da e-bay ... io non l'ho mai prese alla fine ma dai feedback dovresti andare tranquillo ;-)
ok, proviamo!
peccato solo che poi mi tocchi fare un secondo ordine per il cyclop eeze, ma non c'è modo di far combaciare le due cose! chi ha l'uno non ha l'altro :-D
grazie, ciao.
ALGRANATI
12-02-2012, 15:10
il ciclope ezee quale ti serve che ne ho 2 barattoli sotto vuoto che non uso.
poco prima del tuo post avevo appena ordinato questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/cyclop-eeze-50gr-p-3403.html
è quello che avevi tu?
alassino
12-02-2012, 21:18
Da Goosefish tempo fa le avevo trovate.
Mazzoli Andrea
12-02-2012, 21:36
stefano ma non è la stessa cosa che dire surgelate eh?#12
perchè zoomax quelle surgelate ce le ha...
Sampei79
13-02-2012, 15:40
poco prima del tuo post avevo appena ordinato questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/cyclop-eeze-50gr-p-3403.html
è quello che avevi tu?
Senti a titolo informativo seabox, io l'ho acquistato da lui..
Magari trovi anche le artemie come ti piacciono a te
alassino
13-02-2012, 21:44
sull'onda di questo thread ho riprovato a decorticare le cisti.E sta volta ci sono riuscito#22
La prima volta ,sciaccuando la candeggina solo con l'acqua,non sono riuscito a togliere l'odore.così,non fidandomi,ho cacciato tutto via.Poi un amico mi ha consigliato di sciacquare bene con una soluzione di bicarbonato.Ho provato e ha funzioato.
Dopo aver laciato le cisti 7 minuti in candeggina,ho sciacquato a lungo con acqua corrente.Poi ho preparato il bicarbonato in una bacinella e c'ho messo le cisti.Le ho lsciate quache minuto girando con un cucchiao.Ho filrato tutto e ho rifatto un seconda soluzione di bicarbonato.Altro
lavggio,filtrazione,ulteriore risciacquo con aqua corente e la puzza di varecina era sparita completamente.Ora sono in frigo ad asciugare.Pronte per l'uso:-)
Da Goosefish tempo fa le avevo trovate.
da gosefish le trovavo anche io ma se non lo sai ha chiuso!
stefano ma non è la stessa cosa che dire surgelate eh?#12
perchè zoomax quelle surgelate ce le ha...
ciao Andrea,
quelle surgelate sono una cosa diversa... servono sempre per la schiusa! a me servono quelle decapsulate secche da dare direttamente in bocca quando rimango senza naupli!
sull'onda di questo thread ho riprovato a decorticare le cisti.E sta volta ci sono riuscito#22
La prima volta ,sciaccuando la candeggina solo con l'acqua,non sono riuscito a togliere l'odore.così,non fidandomi,ho cacciato tutto via.Poi un amico mi ha consigliato di sciacquare bene con una soluzione di bicarbonato.Ho provato e ha funzioato.
Dopo aver laciato le cisti 7 minuti in candeggina,ho sciacquato a lungo con acqua corrente.Poi ho preparato il bicarbonato in una bacinella e c'ho messo le cisti.Le ho lsciate quache minuto girando con un cucchiao.Ho filrato tutto e ho rifatto un seconda soluzione di bicarbonato.Altro
lavggio,filtrazione,ulteriore risciacquo con aqua corente e la puzza di varecina era sparita completamente.Ora sono in frigo ad asciugare.Pronte per l'uso:-)
lo sò, ma basta che su 1000 uova anche solo una non abbia il guscio erfettamente sciolto che ti schiatta il pesce!
non vale la pena x me!
comunque ho rimediato! per 3 euri me ne spediscono una vagonata! ora aspetto che arrivino!
grazie a tutti!
egabriele
14-02-2012, 10:11
comunque ho rimediato! per 3 euri me ne spediscono una vagonata! ora aspetto che arrivino!
grazie a tutti!
Facci sapere dove e come ti sei trovato quando le usi!
Allora le cisti prese su ebay sono arrivate! Direi molto bene! Sono anche leggermente abbondanti e i baby kau hanno gradito! Per 3 euro penso di averne a sufficienza x un bel pó!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |