PDA

Visualizza la versione completa : legno dopo un mese

Wmilan
08-03-2006, 17:26
Ho un legno che galleggia ancora dopo un mese e 7 giorni!!Lo tengo in acquario completamente sommerso,dato che ci tengo una pietra sopra.
Ho notato stranamente,mantre ci legavo una Anubias sopra, che una volta tiratolo fuori dall'acqua mentre una parte del legno rimane zuppa d'acqua, l'altra parte,quella più spessa e solida, si asciuga in un minutino scarso.

Secondo voi è ora di rivalermi sul negoziante per farmelo cambiare?
Ps.Da lui ho visto un legno massiccio e grosso tendente al grigio chiaro.Che legno potrebbe essere?E' migliore?

ddrenato
08-03-2006, 20:04
mangrovia forse?io non so che roba sia il tuo ma normale non è che dopo un mese non è a fondo.dillo al negoziante e vedi come devi fare.

Andre.
11-03-2006, 01:16
Io sto avendo lo stesso problema con un legno ed il negoziante mi ha detto che, con i vari trattamenti che fanno adesso ai legni, è più duro che questi stiano giù...
Il vecchio legno di mangrovia che avevo ci ha messo 3 mesi a stare giù...E questo chissà quanto ci metterà a star giù!!!!
Comunque se te lo cambia, se l'altro legno ti piace ed è adatto al tuo acquario CAMBIALO SUBITO!!!!

Wmilan
11-03-2006, 13:38
Grazie mille del consiglio Anre,ma per fortuna ho notato che FINALMENTE la parte imbevuta sta a fondo e impedisce il galleggiamento.Certo, il legno così non ha la posizione che più mi piace,ma pazienza.Non vorrei cambiarlo perchè è un bel legno ed ha una bella forma.

Comunque se ti posso dare un consiglio, in linea di massima DIFFIDA da ciò che ti dice il tuo negoziante e prendilo comuqneu con scetticismo, perchè mentre ti sta parlando due conticini se li fa sempre.Magari verifica ciò che ti dice, se puoi.

Wmilan
11-03-2006, 13:39
Grazie mille del consiglio Anre,ma per fortuna ho notato che FINALMENTE la parte imbevuta sta a fondo e impedisce il galleggiamento.Certo, il legno così non ha la posizione che più mi piace,ma pazienza.Non avrei voluto cambiarlo perchè è un bel legno ed ha una bella forma.

Comunque se ti posso dare un consiglio, in linea di massima DIFFIDA da ciò che ti dice il tuo negoziante e prendilo comuqneu con scetticismo, perchè mentre ti sta parlando due conticini se li fa sempre.Magari verifica ciò che ti dice, se puoi.