PDA

Visualizza la versione completa : Aiptasie al buoi...moriranno???

teruaki
12-02-2012, 00:15
Ciao ragazzi,
a breve cambierò casa, nella mia attuale verrà a vivere mia madre, quindi ho tutto il tempo di traslocare l'acquario nella nuova casa! Premesso questo, volevo chiedervi se lasciando l'acquario senza coralli (spostati da un amico) e quindi lasciando spenta l'illuminazione per un mesetto, mi libererò definitivamente dalle Aiptasie?
Grazie a tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Manuelao
12-02-2012, 00:21
Non penso

Emanuele

Stefano G.
12-02-2012, 00:24
non spariscono ......... sbiancano ma alcune sopravvivono predando batteri , detrito e animaletti

Alex_Milano80
12-02-2012, 00:25
Ma va ! Le aiptasie hanno visto cose che noi umani neppure immaginiamo... e gli sopravvivono pure !

teruaki
12-02-2012, 01:07
Speravo in risposte diverse! 😭
Grazie mille per le risposte

Kinna
12-02-2012, 12:58
Io ti consiglio quando sarà possibile di inserire dei boggesi, sono davvero efficaci ;)

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

ALGRANATI
12-02-2012, 13:18
purtroppo non muoiono e riescono a riprodursi .
spessissimo si trovano in sump , completamente bianche ma belle in salute.

teruaki
13-02-2012, 00:18
Grazie mille a tutti!
Per ora sembra che nessuno abbia dei boggesi dalle mie parti, ma sicuramente appena li trovo due in vasca non mi li leva nessuno! 😱

Kinna
13-02-2012, 19:27
Ciao, per i boggessi capita spesso che i negozianti li chiamano wurdemanni, purtroppo o per fortuna mi è capitato.. non sto ad approfondire la cosa che è pure ridicola, io mi sono affidato all'ottima guida sul portale ;-)

marco torino
19-02-2012, 10:26
Carissimo per le aiptasie ce solo un rimedio lungo ma efficace siringarle con acido acetico una per una non tutte in una sera ogni giorno se siringhi due alla volta solo così moriranno oppure ce un prodotto aiptasia x ma non lo mai usato quindi non posso dirti nulla a merito suo

pinomartini
26-02-2012, 16:34
io vi posto la mia esperienza..per problemi alla mia vasca ho dovuto togliere le rocce e stimarle in taniche e avevo un pò di aiaptasie...quando mi è arrivata la nuova vasca e sistemato le rocce ho notato che vi erano solo 2 aipatsie che una volta siringate dopo 1 mese non vedo l'ombra di esse

manu_75
21-03-2012, 15:05
contro le aiptasie io ho inserito un acreictis tomentosus (non sono sicuro di aver scritto il nome proprio correttamente,spero abbiate capito lo stesso) tempo 5 giorni e sono sparite,come pesce non è dei più belli,ma contro le aiptasie è un fenomeno

pinonep
22-03-2012, 20:11
io ero pieno e ti posso garantire il tormentotus (spero di aver scritto bene il nome) le ha mangiate tutte ........ma guardalo bene se dovessi comprarlo deve essere sul verde se è grigio non è lui ....

buddha
23-03-2012, 08:34
Il tomentosus non me le ha mai mangiate.. Per disperazione alla fine ho ucciso tutte le rocce buttandole in terrazzo in acqua dolce..