Visualizza la versione completa : Grandi sconti :-(
andreaclc82
11-02-2012, 20:29
Oggi pomeriggio sono andato a far compere in un negozio molto famoso di Lissone..
Una piccola Tridacna Max una Piccola Fungia, due Spiro, un Mitrax e "forse" perchè non ne sono sicuro una Turbinaria peltata.. per la modica cifra di 158€ .. e GRANDE sconto, ma solo perchè l'ho chiesto ed è dovuto pure andare a chiedere al proprietario, di CINQUE dico CINQUE euro! cioè il 3%
Il negozio è bellissimo, molto fornito, ma sicuramente non a buon mercato, anche qui a brescia trovi le stesse cose, allo stesso prezzo.. qui non ti fanno lo sconto, ma per il 3% preferisco non chiederlo e risparmiare di benzina e autostrada..
..Veramente deluso.. Ripeto il negozio è bellissimo.. ma non vale il viaggio..
..La settimana prossima vado a Gallarate, e a Bergamo..
Speriamo di essere più fortunato!
E' risaputo che il nostro hobby non è a buon mercato.....
E gli animali belli li si pagano!
Comunque per tutto quel che hai preso non è che hai poi speso moltissimo.....
lucignolo72
11-02-2012, 20:36
lo sconto mica è un obbligo.... un negozio si deve giudicare dalla qualità del servizio e dei prodotti, poi se non ci arrivi economicamente che centra il negozio...
andreaclc82
11-02-2012, 21:06
Non mi sono spiegato, la mia era una considerazione basata sulla distanza per raggiungere il negozio.. ovvio come in questo caso, che se i prezzi sono identici a quelli di Brescia il fatto dei 250km di strada tra andata e ritorno fanno svanire ogni convenienza..
Lo si fa solo per provare nuovi lidi.. quello che fa strano è uno sconto ridicolo, si fa più bella figura a non farlo..
Dico così perchè invece in un altro negozio, a Giussano, lo sconto me l'hanno fatto per davvero in proporzione al numero degli acquisti..
riccardo86
11-02-2012, 21:08
Oggi pomeriggio sono andato a far compere in un negozio molto famoso di Lissone..
Una piccola Tridacna Max una Piccola Fungia, due Spiro, un Mitrax e "forse" perchè non ne sono sicuro una Turbinaria peltata.. per la modica cifra di 158€ .. e GRANDE sconto, ma solo perchè l'ho chiesto ed è dovuto pure andare a chiedere al proprietario, di CINQUE dico CINQUE euro! cioè il 3%
Il negozio è bellissimo, molto fornito, ma sicuramente non a buon mercato, anche qui a brescia trovi le stesse cose, allo stesso prezzo.. qui non ti fanno lo sconto, ma per il 3% preferisco non chiederlo e risparmiare di benzina e autostrada..
hai pagato cosí poco e ti lamenti? ce ne sono certi che partono da 250 e per farti vedere che sono buoni vanno a 200 per le stesse identiche cose che hai preso tu. SE TI SEMBRAVA TANTO PERCHE´HAI ACQUISTATO? NON PENSO TI ABBIANO MESSO UNA PISTOLA ALLA TEMPIA?
andreaclc82
11-02-2012, 21:09
lo sconto mica è un obbligo.... un negozio si deve giudicare dalla qualità del servizio e dei prodotti, poi se non ci arrivi economicamente che centra il negozio...
Non sto giudicando il negozio, forse hai letto male; ne mi permetterei MAI di fare i conti in tasca agli utenti del forum, che conosca o meno... #26
riccardo86
11-02-2012, 21:15
Non sto giudicando il negozio, forse hai letto male; ne mi permetterei MAI di fare i conti in tasca agli utenti del forum, che conosca o meno... #26
Infatti io ti ho chiesto perché hai acquistato dato che lo sconto nella tua opinione era poco e lo hai chiesto perché ti sembrava troppo alto il prezzo, giusto? o lo hai chiesto cosí tanto per?
andreaclc82
11-02-2012, 21:17
hai pagato cosí poco e ti lamenti? ce ne sono certi che partono da 250 e per farti vedere che sono buoni vanno a 200 per le stesse identiche cose che hai preso tu. SE TI SEMBRAVA TANTO PERCHE´HAI ACQUISTATO? NON PENSO TI ABBIANO MESSO UNA PISTOLA ALLA TEMPIA?
Bè sono solo io che chiedo lo sconto per gli acquisti?! Non credo, spero...#24
Lo faccio per lavoro,potrebbe essere una deformazione professionale, ma anche e soprattutto con i soldi miei..
Il negozio è molto molto bello, rifornitissimo, infatti era pieno di persone, il mio disappunto è solo sulla percentuale di sconto..
..Non conosco negozi così cari come quelli che dite voi, e si che in diversi anni ne ho visitati molti, questo è esattamente in linea con quello di brescia, che personalmente ritengo caro.. è per quello che ogni tanto mi metto alla ricerca di nuovi lidi, alcune volte va bene altre meno..
Insomma io esprimo il mio parere, tu-voi il vostro... #70
Io sconti non ne chiedo mai,se ha piacere è il negoziante a farmelo,e comunque questo dopo più volte che ci vado..
Poi è giusto cercare altri lidi e non fermarsi al primo
lucignolo72
11-02-2012, 21:23
Infatti io ti ho chiesto perché hai acquistato dato che lo sconto nella tua opinione era poco e lo hai chiesto perché ti sembrava troppo alto il prezzo, giusto? o lo hai chiesto cosí tanto per?
nessuno vuole farti i conti in tasca , certo questo post da ad intendere che i tuioi viaggi di 150 200 km sono finalizzati solo alla ricerca di sconti (tant'è che non hai nemmeno fatto un accenno alla qualità di quello che hai comprato) , i tuoi conti in tasca li stai sventolando tu con queste considerazioni.
Se vai a Gallarate non crederti di ricevere un trattamento diverso..... ci son stato la scorsa settimana partendo da Torino e ho comprato 2 granchi a 60€ ma solo per non tornare a mani vuote, pazienta e rimani nella tua zona ed aspetta che il tuo negoziante di fiducia porti qualcosa che ti possa interessare.....
andreaclc82
11-02-2012, 21:35
Qualità degli animali?! #24
Non ho l'esperienza per poter prendere un invertebrato in cattiva salute; era scontato che gli animali fossero belli e in buona salute altrimenti sarebbero restati li dove li ho trovati..
Tanto per essere chiari!
Se uno fa tanta strada, è una mio opinione, è perchè non trova niente vicino oppure nella speranza di trovare un negozio "migliore" .. c'è un terzo caso: l'antipatia nei confronti del negoziante..
I conti in tasca me li hai fatti eccome.. comunque, visto che domani è un'altro giorno, discorso chiuso..
Ciccio66
Alla faccia degli sconti....
Li compravi a porta palazzo ti costavano di meno....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
riccardo86
Bè sono solo io che chiedo lo sconto per gli acquisti?! Non credo, spero...#24
Lo faccio per lavoro,potrebbe essere una deformazione professionale, ma anche e soprattutto con i soldi miei..
Il negozio è molto molto bello, rifornitissimo, infatti era pieno di persone, il mio disappunto è solo sulla percentuale di sconto..
..Non conosco negozi così cari come quelli che dite voi, e si che in diversi anni ne ho visitati molti, questo è esattamente in linea con quello di brescia, che personalmente ritengo caro.. è per quello che ogni tanto mi metto alla ricerca di nuovi lidi, alcune volte va bene altre meno..
Insomma io esprimo il mio parere, tu-voi il vostro... #70
certo, ma se il negoziante il pezzo lo ha pagato tanto che vuoi che te lo regala? se ha fatto un ricarico basso o ancor meglio se il pezzo é unico o raro ( cosa che in acquariofilia si cerca in continuazione) il negoziante non ti puó togliere piú di tanto; il cliente che verrá dopo di te sará pronto ad acquistare i tuoi stessi pezzi. Mica sono 50 milioni gli acquariofili in italia, che é scemo il negoziante? Se mi tolgono qualcosa dal listino, io sto zitto e mi tengo lo sconto. Cioé stai discutendo su uno sconto, a me é capitato di andare in un negozio che vendeva una tridacna, sai quando sui loro siti scrivono promozione tridacna maxima 5 cm 50 euro ecc...
bé vado mi faccio i miei onesti 60 km arrivo e dico: ho visto il vostro sito vorrei una di quelle (con ben scritto davanti tridacna maxima 5cm ed erano quelle della promozione) quelle stanno 75 a te te la metto 60. MA COME???? ovviamente non gli ho detto nulla della promozione che avevano sul sito, non voglio stare la e farmi dire questa é piú bella de quell´altra anche se só che si salvano in calcio d´angolo sempre cosí, ma me ne sono andato senza acquistare. lá bisognerebbe discutere, sulla disonestá dei negozianti, ma male per loro perché i clienti in questo modo li perdono...QUINDI IO NON DISCUTEREI SU QUELLO CHE TI VIENE TOLTO, PIUTTOSTO SU QUELLO CHE TI VIENE FREGATO. A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.
andreaclc82
11-02-2012, 21:39
Se vai a Gallarate non crederti di ricevere un trattamento diverso..... ci son stato la scorsa settimana partendo da Torino e ho comprato 2 granchi a 60€ ma solo per non tornare a mani vuote, pazienta e rimani nella tua zona ed aspetta che il tuo negoziante di fiducia porti qualcosa che ti possa interessare.....
Anche a me è capitata, più di una volta, la stessa cosa.. una volta sono tornato a casa con due paguri... #rotfl#
..Niente Gallarate allora.. Però Bergamo lo provo.. vediamo..
riccardo86
11-02-2012, 21:42
Anche a me è capitata, più di una volta, la stessa cosa.. una volta sono tornato a casa con due paguri... #rotfl#
peró non acquistare per poi lamentarti... meglio quel pezzo che dici: avrei pagato altri 100 euro in piú per averlo, che comprare per forza. considera sempre che al massimo ti sei fatto una passeggiata...
andreaclc82
11-02-2012, 22:06
peró non acquistare per poi lamentarti... meglio quel pezzo che dici: avrei pagato altri 100 euro in piú per averlo, che comprare per forza. considera sempre che al massimo ti sei fatto una passeggiata...
Questo non era il caso dei " 2 paguri" ho preso esattamente quello che volevo, sono soddisfatto degli invertebrati, solo mi sono illuso di fare "l'affare" ..non sono stato derubato, non l'ho scritto ne pensato, è un negozio a livello di altri come prezzi, come fornitura è sicuramente più vario del mio di brescia..
Però la ricerca del negozio "perfetto" continua.......
riccardo86
11-02-2012, 22:12
il negozio perfetto é quello che te regala la roba, cerca cerca...
Alex_Milano80
11-02-2012, 22:55
Io non chiedo mai sconti in nessun negozio. Se è segnalata un'offerta posso approfittare ma non sono uno a cui piace stare li a contrattare i prezzi... mai fatto.
riccardo86
11-02-2012, 23:18
Io non chiedo mai sconti in nessun negozio. Se è segnalata un'offerta posso approfittare ma non sono uno a cui piace stare li a contrattare i prezzi... mai fatto.
penso che gia´dal fatto che questo nostro hobby implichi una spesa di denaro abbastanza consistente, quindi una disponibilita´anch´essa buona, chi se lo puó permettere normalmente non é una persona che stá ad elemosinare sconti. Un corallo non é indispensabile per vivere, chi se lo puó permettere ha giá fatto mangiare la famiglia.
ALGRANATI
11-02-2012, 23:30
come da regolamento chiudo ma non cestino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |