Visualizza la versione completa : dubbio fondo
ciao a tutti sto allestendo una vasca da 30L ed ho un dubbio sul fondo .....io vorrei usare questo http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=103_277&products_id=2867&osCsid=04da1131b51cd76fd6cdb9b649990c3c
ma secondo voi basta per una vasca da 30 litri ????
Ciao la vasca a cosa sarebbe dedicata ? caridine ??
lollobass
11-02-2012, 19:16
mah...500 gr sono comunque pochi ...in 30 lt ho messo 5 kg a granulometria 2-3 mm
fai conto che questa è più grossa ma almeno 3 kg ti servono per me...
poi dipende da cosa ci vuoi fare..
piante? fondo? fauna?
Johnny Brillo
11-02-2012, 19:39
Concordo con lollobass, almeno un 5 kg ti serviranno. Tanto dipende anche cosa vuoi fare con questa vasca anche se in 30 litri puoi ospitare un betta o un bel gruppetto di caridine:-)
Inoltre secondo me sarebbe meglio andare su qualche colore più naturale tipo nero, grigio, marrone o bianco, ma questi sono gusti personali;-)
ma secondo voi basta per una vasca da 30 litri ????
forse può anche bastare per coprire il vetro di fondo. ricordati che in un acquario così piccolo meno fondo ci metti dentro, più litri di acqua restano a disposizione per le creature che ci vivranno. ma in un 30 litri io ci metterei solo delle belle caridine, è troppo piccolo per i pesci
Marco_fiuggi
12-02-2012, 00:51
sul fondo e' vero che i gusti son personali ma secondo me vista la vasca la granulometria e' troppo grande....
io userei un fondo fertile per caridine tipo terriccio per interderci.....
dove mettere molte piante!!!!!
sul fatto che in 30 lt ci metti poco in parte concordo certo non ci metti dei discus......
ma se uno vuole puo' fare un bell'acquario!!!
basta sapere come tenere sotto controllo i valori visto che piu' e' piccolo piu' e' soggetto ad un facile sbalzo dei vari parametri....
io comunque tra i miei acquari ho anche un nano e in 10 lt con filtro esterno sovradimensionato x 50lt nella vasca ho caridine tiger e red cherry (i due ceppi non si possono incrociare....)
rasbore galaxy
e dario dario#70
basta effettuare cambi molto frequenti nella misura del 10 % , piantumare molto , dosare i mangimi, e controllare l'evaporazione#70
------------------------------------------------------------------------
ti invito a visitare questo link dove potrai trovare tante idee interessanti c il tuo nano
: www.nanofish.it-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |