Visualizza la versione completa : Aglio
Alessandro Vitagliano
08-03-2006, 16:33
Ho saputo che ai miei 4 discus e di fondamentale importanza somministrare ogni tanto dell'aglio(a scopo precauzionale)...posso metterlo direttamente in vasca ????sminuzzato??devo bollirlo o metterlo fresco ???grazie attendo impaziente...... :-( :-) :-) :-) :-) :-)
Guarda non so specificamente per i Discus,ma comunque i pesci l'aglio di per sè non lo mangiano volentieri.Prova a prenderne qualche spicchio,a spremerlo,e a passare la dose di mangime nel succo,così lo assorbirà.
Alessandro Vitagliano
08-03-2006, 17:14
ok..ti ringrazio...faro come mi hai detto :-)
Io dico vabbe la voglia di nn cercare le cose nei vecchi topic quando gli argomenti sono persi nelle vecchie pagine ma quando sono nella pagina principale sinceramente resto sconcertato....... #24 #24 #24
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49188
manolo1981
09-03-2006, 00:53
tuko pensavo la stessa identica cosa...ci saranno stati tre topic nell'ultima settimana sullo stesso argomento...mi appello ai moderatori per ridurre il fenomeno di topic con lo stesso argomento!!! -28d#
Alessandro Vitagliano
09-03-2006, 15:25
MI spiace che dite cosi...perche la mia domanda era completamente diversa........il mio era comje ultilizzarlo..non se potevo metterlo...... :-)
Alessandro Vitagliano
09-03-2006, 15:28
Se posso permettermi vorrei domandarvi un'altra cosa......dato che non e ancora il tempo di reperirlo fresco(l'aglio).....e quindi difficile da spremere.....mi domandavo posso metterlo nell'acqua insieme ai chironomus a farli tipo marinare ????? :-)) o sbaglio ????
per favore se potete aiutatemi Grazie e mi scuso per gli inconvenienti :-)
Sì lo puoi fare,sennò puoi comperare l'aglio semolato con cui è più agevole fare intrugli simili ;-)
Alessandro Vitagliano
09-03-2006, 17:18
Grazie mille...faro come hai detto :-))
I miei guppy invece l'aglio lo apprezzano davvero molto.
Ho proceduto nel seguente modo. Per un paio di settimane ho aromatizzato un po' le scagliette sfregandole su uno spicchio d'aglio fresco per cercare di abituare un po' i pesci all'odore. Poi ho cominciato a mettere uno spicchio d'aglio in una tazza piena d'acqua nel microonde per una decina di minuti (equivale alla bollitura sul fornello), in questo modo l'aglio si intenerisce e perde un po' di odore, poi lo lascio raffreddare, lo schiaccio con una forchetta fino a formare una pappetta e lo butto in vasca un pochino alla volta. Devo dire che è molto gradito da tutti, cory compresi!!!! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |