PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti

mikael11
11-02-2012, 17:47
ciao a tutti, vorrei un aiuto se possibile su come allestire un'acquario marino.
allora io ho 2 acquari uno da 120lt di qui ci sono pesci d'acqua dolce(piranha ecc) e l'altro da 100 lt che vorrei allestirlo per creare un acquario d'acqua marina.
sono stato in un negozio molto comune(Moby-Dick) dove mi è stato spiegato come allestirlo ma purtroppo non mi è entrato in testa, mi hanno dato dei prodotti di qui: sale per acquario, e 2 prodotti della askoll per l'acqua, ed un misura salinità, però rimane che non sò come allestirlo qualcuno può gentilmente seguirmi? Grazie in anticipo.

Manuelao
11-02-2012, 17:51
Benvenuto

Dai una lettura alle guide che trovi nella mia firma

Che prodotti dell'askoll hai?

Emanuele

mauro1973
11-02-2012, 17:52
Ciao e benvenuto su AP, leggi le guide che trovi sul forum ti saranno molto utili ;-)

alex369
11-02-2012, 17:53
ciao a tutti, vorrei un aiuto se possibile su come allestire un'acquario marino.
allora io ho 2 acquari uno da 120lt di qui ci sono pesci d'acqua dolce(piranha ecc) e l'altro da 100 lt che vorrei allestirlo per creare un acquario d'acqua marina.
sono stato in un negozio molto comune(Moby-Dick) dove mi è stato spiegato come allestirlo ma purtroppo non mi è entrato in testa, mi hanno dato dei prodotti di qui: sale per acquario, e 2 prodotti della askoll per l'acqua, ed un misura salinità, però rimane che non sò come allestirlo qualcuno può gentilmente seguirmi? Grazie in anticipo.
Benvenuto.
Ti dico in partenza che nel 120 litri i piranha ci stanno stretti (presumo tu ne abbia più di 1) e con "ecc." anche gli altri pesci.

Passiamo all'altro, ok per i prodotti. Per allestirlo devi procurarti delle rocce vive, ne possiedi già? Pompa di movimento? Che illuminazione hai? Ti consiglio di leggerti qualche guida, intanto, oltre a rispondere, posta anche le dimensioni della vasca #70

pirataj
11-02-2012, 17:53
Piacere e benvenuto leggiti anche le guide che trovi qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/

Per i Mod spostare nel il mio primo nanoreef

Emanuele Mai
11-02-2012, 17:56

leggi le guide... e cambia negozio fidati ;-);-)

ALGRANATI
11-02-2012, 20:29
Benvenuto su AP.