Visualizza la versione completa : Acqua osmotica
Mi hanno consigliato, per allestire una nuova vasca di circa 80lt, di usare 100% di acqua di osmosi con l'aggiunta di oligoelementi della Wave. Cosa ne pensate? E sopratutto esistono in commercio, non riesco a trovarli?
Jalapeno
08-03-2006, 16:32
Nella sostanza ti hanno consigliato bene, molti di noi fanno cosi. Per correggere l'acqua ad osmosi puoi usare anche altri sali vedi mineral salt della Sera.
...e rapporto qualità prezzo??
robi1972
08-03-2006, 18:42
Il mineralsalt è forse il + economico ed è sicuramente valido.
ddrenato
08-03-2006, 20:01
puoi usare anche quelli dell'aquili io li ho pagati 2 euro 100 ml
#12 scusatemi il ritardo ho avuto problemi di collegamento. Renato cita:
puoi usare anche quelli dell'aquili io li ho pagati 2 euro 100 ml
13-03-2006, 16:43
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto_senzagiacenza.asp?id=gakfkbgb&idc=gakfkbga ;-)
Grazie a tutti e......a risentirci #22 #22
Scusate... sono nuovo del sito...
C'è una cosa che non capisco. Perchè usare acqua di osmosi per poi correggerla con sali appositi, anzichè valutare i contenuti di un acqua da rete idrica e allungarla con acqua da osmosi? E' più laborioso (la prima volta), ma direi molto più economico... tutto sommato i valori della rete idrica sono, se non fissi, comunque senza escursioni drammatiche...
Cleo2003
14-03-2006, 16:31
Infatti molti fanno così.. miscelano l'acqua di rubinetto a quella osmotica per portarla ai giusti valori. Però ci son casi in cui nell'acqua di rubinetto ci son anche nitrati e allora è meglio metterla osmosi e correggerla.. poi dipende dal tipo di pesci, alcuni più delicati è meglio far osmosi e sali.
Essendo appunto l'acqua della rete idrica spesso variabile nei valori in quel caso è meglio controllare ogni volta... cmq leggi un pò in giro e vedrai che chi nn ha problemi di nitrati o altro e nn ha pesci particolari fa come dici tu e gli viene anche consigliato ;-)
Jalapeno
14-03-2006, 19:16
Nell'acqua di rubinetto oltre ai nitrati ci sono o possono esserci P, K, Si, metalli pesanti, Cl e sostanze organiche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |